FilmUP.com > Forum > Attualità - IMMIGRATI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > IMMIGRATI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore IMMIGRATI
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 26-09-2002 14:05  
Poi secondo il calamaro occorre domandarsi quanto ci interessa instaurare un dialogo costruttivo con chi la pensa , a ragione o a torto , in maniera diversa . Logico che certe affermazioni fanno incazzare chi ha un minimo di cognizione di causa . Ma cosa ci interessa ? Prendere per il culo od insultare
perchè si hanno più anni , più "cultura" e più esperienza non porta a nulla , se non al paradossale risultato opposto a quello che si vorrebbe ottenere , ovvero il cambiamento di idea . Poi uno può decidere di fottesene ed è libero di reagire come meglio crede a certe affermazioni , l'importante è non prendersi per il culo sull'obbiettivo sotteso a certe risposte : Mattia dice "sei una persona triste ecc....." è una reazione umana ma che non porta ad un cazzo , se non ad erigere muri giudicanti nell' assioma idea=persona , oltre che essere gratuita .
Comunque il feudo sinistrorso c'è , ha ragione Wolf , e per fortuna . Abbiamo argomentazioni valide e belle idee , usiamo il sarcasmo quando è il caso , ci si ( contro)informa : non scadiamo nella facile reazione ottusa dente perdente .

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 26-09-2002 14:44  
quote:
In data 2002-09-26 14:05, DrCalamaro scrive:

Poi secondo il calamaro occorre domandarsi quanto ci interessa instaurare un dialogo




in questo caso, almeno per quanto mi riguarda, il dialogo è stato preceduto da una reazione direttamente proporzionata al modo in cui sono state affermate un paio di cose. poi il dialogo arriva sempre, del resto noi siamo i buoni no?

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 26-09-2002 14:53  
quote:
In data 2002-09-26 14:44, Rivole scrive:
quote:
In data 2002-09-26 14:05, DrCalamaro scrive:

Poi secondo il calamaro occorre domandarsi quanto ci interessa instaurare un dialogo




in questo caso, almeno per quanto mi riguarda, il dialogo è stato preceduto da una reazione direttamente proporzionata al modo in cui sono state affermate un paio di cose. poi il dialogo arriva sempre, del resto noi siamo i buoni no?


noi siamo i giusti .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-09-2002 19:04  
allora:
nelle premesse dici che su 1000 immigrati solo 100 sono dei bastardi...
poi concludi dicendo che i "buoni" sono una piccola minoranza.
qui non c'entra la grammatica, ne' l'inesperienza su internet.
qui si tratta di avere poche idee...ma confuse!
sorry.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-09-2002 19:23  
Ma io non capire da dove tu essere sbucato internamente a noi...

ABBELLO MA TE SEI RILETO? (eheh...)

Se non erro (non erro, non erro) l'argomento era gia' stato TASTARELLATO più volte... quindi non specifico la mia opinione... però... io direi che... un CIERTO ORGOGLIO potresti averlo pure tu... perchè quando si dicono CASTRONERIE bisogna fare in modo che nessuno abbia da ridire almeno sulla forma... altrimenti si fa una doppia figura di fece...

non mi ricordo più cosa dovevo dire... cmq ho detto... anzi, non ho detto... ma meglio così, no?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-09-2002 19:57  
FENIXKAN corri sulla collina,
quando il buio si avvicina,
corri e calpesta ogni immigrato,
che dal buio si è infiltrato.

tu sei nel giusto,
tu sei il buono,
fate posto,
all'antiafricano...

il supereroe,
che ci salverà,
ridandoci malrboro,
e libertà...

il "formicolaio",
lui ripulirà,
da buon lavandaio
della casa delle libertà...

niente più droga,
nè prostituzione,
volendo si abroga
la costituzione...

lo peudodemocratico
ci lancia l'invito,
richiede da amico,
un bel plebiscito...

<voi che ne pensate,
di questa situazione>,
nel sondaggio indicate
che costui è un coglione!
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-09-2002 20:10  
quote:
In data 2002-09-26 19:57, mallory scrive:
FENIXKAN corri sulla collina,
quando il buio si avvicina,
corri e calpesta ogni immigrato,
che dal buio si è infiltrato.

tu sei nel giusto,
tu sei il buono,
fate posto,
all'antiafricano...

il supereroe,
che ci salverà,
ridandoci malrboro,
e libertà...

il "formicolaio",
lui ripulirà,
da buon lavandaio
della casa delle libertà...

niente più droga,
nè prostituzione,
volendo si abroga
la costituzione...

lo peudodemocratico
ci lancia l'invito,
richiede da amico,
un bel plebiscito...

<voi che ne pensate,
di questa situazione>,
nel sondaggio indicate
che costui è un coglione!


malloryna,attendevo la tua replica!be,che dire,complimenti!
però a sto Fenix nn diamogli troppo addosso!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-09-2002 20:14  
infatti non gli do addosso,
FENIXKAN mi è simpaticissimo!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-09-2002 20:25  
quote:
In data 2002-09-26 20:14, mallory scrive:
infatti non gli do addosso,
FENIXKAN mi è simpaticissimo!

gia,come me..."la puntata dei puffi che mi mancava"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2002 05:26  
Avrai ragione anche tu Calamaro. potrei anche essere d'accordo. ho già scritto da un'altra parte che fenixkan è troppo impetuoso con la tastiera....
la storia degli errori grammaticali è secondo me stupenda. "non so usar ancora il programma perchè faccio il 5" si scusa fenixkan. è probabile. è facile in fondo dare la colpa al proprio computer.
ma poi dietro ad un computer ci sta anche una persona. e questa persona in un momento della sua vita decide, per il tempo necessario che riesce a dedicare, di scrivere un post sugli immigrati.
in questo tempo, in questa dedizione personale, ha dei concetti da esprimere.
ogni concetto ha una sua origine più o meno conscia, culturale o come vogliamo definirla. inoltre questo concetto ha anche un modo per essere espresso. e perchè? perchè ci si dedica un tempo per scriverlo. si può cancellare un'idea e rimpiazzarla subito con un'altra, magari anche opposta. non ci sono orecchie che ascoltano e menti che giudicano. ognuno quindi può e vuole scrivere ciò che riesce, perchè scrive e non parla, non viene interrogato arrogantemente.
la parola è un arma, un coltello con la lama seghettata che si pianta nella testa. io la penso, la scrivo, la propongo a giudizio. è un forum, una piazza.
queste parole, poi, significano. e quindi oltre avere anche un significato rivelano quello che una persona è. se bestemmio, forse non credo in dio. se dico forza juve forse penso inter merda. se dico no ai negri, forse ho pregiudizi razziali.
forse.
certo...
allora poi penso, cazzo l'ho detta. magari l'ho detta davvero grossa. e l'ho messa in un posto dove la gente può leggere e può pensare diversamente da me.
non solo.
l'ho detta senza preoccuparmi di dare una forma precisa al discorso (e non parlo della grammatica). ho lasciato la competenza nel letto e ho sparato il primo proiettile che avevo in canna.
allora poi io che giro per la piazza, leggo.
io ho le mie idee, le mie idiosincrasie, le mie contraddizioni, il mio modo di parlare. ho anche i mie difetti. uno di questo è sentirmi offeso quando leggo idee poco pensate, sintomo di un riflesso personale, di un modo di vivere. sono su un forum, cazzo, ciò che scrivo mi rappresenta, da il modo di far capire qual'è la mia visione sul mondo (veltangshaun, o come si scrive in tedesco!). ciò che vi faccio leggere è l'interfaccia che vi permette di conoscermi, di sapere come sono e di quanto sono.
se lo faccio male e grido, allora magari offendo qualcuno.
sono volgare e qualcuno si risente, sono superficiale e qualcun'altro si risente. ma comunque sono.
rifiuti l'impegno? bene, anch'io lo farò. perchè il sentimento, il mio, che nasce dai sentimenti, i suoi, è quello di rabbia, di incomprensione. per forza reagisco male.
l'intolleranza verso una categoria o verso una persona può anche venire condivisa... bisogna solo avere la capacità, e l'impegno, di dedicare al proprio pc un pò più di tempo. se questo impegno manca è perchè non ho voluto, o potuto, mettercelo. e può passare per un giudizio sul cinema o su un film (anche se personalmente mi offendo anche per quelli) ma quando questo impegno riflette non solo l'intelletto e la capacità di ragionare e anche il modo di vivere e di vedere e di guardarsi intorno, allora se me lo proponi senza alcun impegno, come se io potessi essere complice delle tue idee, cazzo, no, io mi rifiuto di appoggiarti. e te lo faccio subito sapere. a modo mio magari, stupidamente magari, con rabbia magari, ma prendo subito una posizione.
io cerco di impegnarmi se voglio far sapere qualcosa, se non ci riesco o non sono soddisfatto, o non ne sono capace, non scrivo. se ho idee poco formate e ignoranti allora magari uso l'ironia, l'ambiguità. poche parole buttate lì, sintomo evidente della mia ignoranza a riguardo. non obbligherei mai nessuno a leggere idiozie senza fondamenti perchè riflesso di una mia incapacità e tanto meno cercherei, come ha fatto il canefenice, di scriverti e confenzionarti un messaggio che, con mille contraddizioni e scusanti e benefici del dubbio, vuole convincere o ricevere consensi.
il mio non ce l'ha, l'ho già detto:
per il modo in cui riflette il suo pensiero
per il modo subdolo di fare simpatia
per il modo inutile in cui cerca di rendermi partecipe di un'idea comune, che comune non è.
non ci sto per niente. se vuoi parlare, fallo, con cognizione e intelligenza, ma fallo. sparare minchiate definitive senza articolazione mi sembra offensivo per chi pensa e quindi mi sento offeso.

That's it.
_________________
Read my lips bitch, what, my mouth isn't workin?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 27-09-2002 alle 05:31 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-09-2002 10:31  
bisogna trovare il giusto equilibrio, in tutto!! Essere più tolleranti ma buttare fuori chi fa danno e intendo anche gli italiani... W l'esilio!!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2002 12:21  
quote:
In data 2002-09-27 10:31, mulaky scrive:
bisogna trovare il giusto equilibrio, in tutto!! Essere più tolleranti ma buttare fuori chi fa danno e intendo anche gli italiani... W l'esilio!!!!



BUTTARE FUORI??? E DOVE? ALL'INFERNO? IN MARE? DOVE?
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 27-09-2002 12:27  
Weltanschauung, Mattia
ti senti offeso....ma dai non puo' essere una persona vera...e' un personaggio troppo stereotipato... e' la sintesi perfetta dell'ignoranza, della banalita', della stupidita', dell'intolleranza, della mediocrita'.... e poi quegli errori....no, no ...e' un burattino, una marionetta manovrata da qualcuno un pochino piu' intelligente di lui...ma solo un pochino!
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 27-09-2002 12:27  
...o in carcere, dove poi però c'è chi manifesta contro la situazione carceraria non troppo consona alla propria personalità...e allora è tutto un cazzo...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 27-09-2002 12:28  
quote:
In data 2002-09-27 12:21, cocinella scrive:
quote:
In data 2002-09-27 10:31, mulaky scrive:

W l'esilio!!!!



BUTTARE FUORI??? E DOVE? ALL'INFERNO? IN MARE? DOVE?




magari ci si può buttare tutti in giro di qua e di là con il teletrasbordo.

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126776 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: