FilmUP.com > Forum > Attualità - l'insoddisfazione sessuale degli italiani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > l'insoddisfazione sessuale degli italiani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore l'insoddisfazione sessuale degli italiani
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-01-2007 11:01  
emerge spesso da alcuni sondaggi che oggi gli italiani affermano di non condurre una vita sessuale soddisfacente: si fa l'amore di meno, emerge il calo del desiderio nella coppia e cose varie.

ma io penso che sia anche la vita frenetica che oggi si fa che procura certi effetti.

forse soprattutto le donne in carriera: che preferiscono dedicare molto alla scalata lavorativa e poco ai momenti erotici di coppia che non devono mancare.

perchè magari molti di questi sondaggi saranno anche inventati ma qualcosa di vero c'è: si avverte comunque nella società una mancanza di certe cose.

non ci dimentichiamo che oggi viviamo in una società di isolamento digitale, dove anche la semplice socializzazione e i rapporti interpersonali sono regolati a distanza da cellulari e computer.

cioè stiamo diventando tanti automi distanti.

anche la componente sessuale ne risente per questi motivi?

forse sì, cmq esprimete i vostri pareri...

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-01-2007 11:48  
è colpa del governo Prodi
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-01-2007 12:37  
mah, secondo me sono tutte stronzate...
la vita è diventata più frenetica? embè? ci si adegua, se prima lo si faceva solo a letto adesso lo si fa un pò dove capita.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-01-2007 01:08  
Mi pare un pò una cazzata questo topic, non lo aveva ancora detto nessuno?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 21-01-2007 02:45  
ma dan scrive direttamente dalla redazione di studio aperto...

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-01-2007 09:11  
quote:
In data 2007-01-21 02:45, oldboy83 scrive:
ma dan scrive direttamente dalla redazione di studio aperto...



impossibile, avrebbe dovuto linkare un centinaio di topine.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-01-2007 09:47  
bè, ditemi se non è vero che oggi si sente spesso dire: calo del desiderio.

che vuol dire? che si scopa di meno, o almeno senza più il trasporto di una volta.

la soddisfazione sessuale è il motore per far ripartire un rapporto di coppia.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-01-2007 10:40  
quote:
In data 2007-01-21 09:47, dan880 scrive:
bè, ditemi se non è vero che oggi si sente spesso dire: calo del desiderio.




solo perchè Selen ha smesso di fare film Hard sennò..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-01-2007 11:13  
quote:
In data 2007-01-21 01:08, denisuccia scrive:
Mi pare un pò una cazzata questo topic, non lo aveva ancora detto nessuno?



ecco mi hai preceduta...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-01-2007 11:16  
se avessi citato anche quella immane cazzata della pillola per il desiderio femminile, forse questo topic avrebbe avuto piu` senso.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-01-2007 11:24  
quote:
In data 2007-01-21 09:47, dan880 scrive:
bè, ditemi se non è vero che oggi si sente spesso dire: calo del desiderio.

che vuol dire? che si scopa di meno, o almeno senza più il trasporto di una volta.

la soddisfazione sessuale è il motore per far ripartire un rapporto di coppia.



Ma dobbiamo seriamente metterci ad analizzare il "calo del desiderio" degli italiani? Donne nude sbattute in faccia ogni giorno comprese?
Mi pare ci si possa arrivare anche da soli, no?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
alexia65

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 32
Da: roma (RM)
Inviato: 22-01-2007 11:25  
quote:
In data 2007-01-21 09:47, dan880 scrive:
bè, ditemi se non è vero che oggi si sente spesso dire: calo del desiderio.

che vuol dire? che si scopa di meno, o almeno senza più il trasporto di una volta.

la soddisfazione sessuale è il motore per far ripartire un rapporto di coppia.



A mio parere, fai confusione tra il calo del desiderio sessuale degli italiani, inventato dai media, e la crisi del rapporto di coppia, purtroppo reale ed evidente a tutti.

  Visualizza il profilo di alexia65  Invia un messaggio privato a alexia65    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-01-2007 11:35  
A mio parere, fai confusione tra il calo del desiderio sessuale degli italiani, inventato dai media, e la crisi del rapporto di coppia, purtroppo reale ed evidente a tutti.
[/quote]

ma onestamente penso che se una coppia smette di scopare vuol dire che c'è una crisi e di conseguenza quando inizia prima una crisi successivamente si arriva ad un allentamento dell'attrazione reciproca.

non sono poi così tanto scollegate queste cose.

mi è difficile immaginare una coppia che è soddisfatta del proprio rapporto sessuale ma è in crisi
così come mi è difficile immaginare una coppia in crisi che scopa con molta soddisfazione sessuale.

quindi il collegamento reciproco penso ci sia. e la crisi di coppia l'ho inteso non come il fattore unico ma come uno dei fattori a volte determinanti sull'effetto di insoddisfazione sessuale.

perchè appunto quando i rapporti si raffreddano si smette forse anche di provare emozioni erotiche forti e il senso di frustrazione si fa sentire.

ripeto ancora una volta che questa è ovviamente la mia opinione però penso che qualcosina di vero c'è.

i media costruiscono molti sondaggi fasulli, non lo metto in dubbio. ma anche un sondaggio fasullo nasce da segnali che si avvertono in giro.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
alexia65

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 32
Da: roma (RM)
Inviato: 22-01-2007 12:14  
Ovviamente il sesso è una componente fondamentale di un rapporto di coppia e ne può determinare la buona o la cattiva riuscita. Ma da qui a dire che gli italiani sono insoddisfatti sessualmente, come recita il titolo, ce ne vuole.

  Visualizza il profilo di alexia65  Invia un messaggio privato a alexia65    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-01-2007 12:29  
dan, ma tu come la vedi? come ti butta a patata ultimamente?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127338 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: