FilmUP.com > Forum > Soundtrack - SCARFACE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > SCARFACE   
Autore SCARFACE
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-01-2007 14:49  
E'sempre un gran film e lo si rivede con gusto tutte le volte, ma la colonna sonora di Giorgio Moroder proprio non la mando giù,da sola basta a rovinare tutto il film.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
terry89

Reg.: 07 Gen 2007
Messaggi: 30
Da: roma (RM)
Inviato: 09-01-2007 19:11  
Ma che ci trovi in Scarface?A me quel film fa schifo.Si ammazzano tutti e muoiono a ripetizione.Non capisco il senso.

  Visualizza il profilo di terry89  Invia un messaggio privato a terry89    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-01-2007 19:37  
Si ma dovresti parlare della colonna sonora,hai presente il sottofondo musicale del film?

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
terry89

Reg.: 07 Gen 2007
Messaggi: 30
Da: roma (RM)
Inviato: 10-01-2007 18:40  
Fortunatamente alla colonna sonora non ho fatto caso...mi sono bastate le immagini.

  Visualizza il profilo di terry89  Invia un messaggio privato a terry89    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 604
Da: milano (MI)
Inviato: 10-01-2007 21:53  
quote:
In data 2007-01-09 19:11, terry89 scrive:
Ma che ci trovi in Scarface?A me quel film fa schifo.Si ammazzano tutti e muoiono a ripetizione.Non capisco il senso.

il senso di un film non sta quasi mai nella ricezione automatica di ciò che vedi,ma nel significato 'simbolico ' che le immagini si portano dietro.

Quindi,la violenza esasperata di Scarface è il modo che il regista ha scelto per narrare la storia di questo narcisista donnaiolo a rischio di incesto che cerca di elevarsi socialmente attraverso il crimine e che finirà invece inghiottito dalle sue stesse pretese...


_________________

  Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 11-01-2007 08:31  
Per favore, non bestemmiate.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004790 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: