FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Indovina il libro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Indovina il libro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Indovina il libro
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-01-2007 17:33  
Esatto.

Classifica

Stevie 2 risposte
Sgamp 1 risposta



_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-01-2007 23:22  
Uff, questa la sapevo...
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-01-2007 10:33  
Ecchime che poi sparisco until monday.


-Non vorrei seccarvi troppo con quel che mi accadde personalmente - egli incominciò, dando a vedere con questo preambolo la debolezza di molti narratori, che tanto spesso par non abbiano idea alcuna di quello che i loro ascoltatori hanno più caro di udire; - eppure, per capire l'effetto che l'avventura ebbe su di me, bisognerebbe che sapeste come fu che io andai a finire laggiù, che cosa ci ho visto, come risalii per la prima volta quel fiume sino al luogo dove incontrai per la prima volta quel povero diavolo.-

Autore magistrale a cavallo fra l'800 e il 900, polacco vagabondo. eddai che è facile.

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-01-2007 13:11  
cuore di tenebra di joseph conrad.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 20-01-2007 16:34  
quote:
In data 2007-01-20 10:33, stevie scrive:

come risalii per la prima volta quel fiume




In effetti bastava questo.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 23-01-2007 09:03  
quote:
In data 2007-01-20 13:11, anthares scrive:
cuore di tenebra di joseph conrad.





Da paura, neanche due ore. Guess the book sta riprendendo quota maybe?

Vai anthy.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-01-2007 13:23  
Stevie 2 risposte
Sgamp 1 risposta
anthares 1 risposta



scrittore inglese '800

Senza perder tempo iniziai l'affare pel quale ero venuto a Londra; alle dieci del mattino, un'ora in cui tutti gli uomini d'affari sono presumibilmente al loro posto, in persona o per procura, mi presentai all'ufficio del mio prestatore.
Il mio nome gli era già noto, perchè gli avevo scritto dal Galles, facendogli un'esposizione chiara ed accuratissima delle mie condizioni di vita e dei miei diritti ereditari ( e alcuni punti di tale esposizione riscontrai più tardi che erano stati da lui personalmente verificati) allo scopo di guadagnarmi la sua favorevole attenzione.



  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-01-2007 14:33  
mi viene in mente dracula.. ma lo scrittore è irlandese..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-01-2007 14:47  
no.
posso aggiungere che nel romanzo lo scrittore racconta in modo romanzato la sua vita travagliata.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 24-01-2007 14:48  
Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde?

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-01-2007 14:52  
no.
oltre che travagliata, la sua vita diciamo che è stata.. dominata.. da un insano vizio.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-01-2007 15:01  
il ritratto di dorian gray
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-01-2007 13:47  
no no.
è un romanzo autobiografico.. in cui lo scrittore si confessa un pò.
e so per certo che oscar wilde non aveva in casa un dipinto che invecchiava al posto suo.

ammetto che è un pò difficile, posto un altro piccolo brano, forse si capisce meglio di cosa parlo:

Adesso, dunque, ero di nuovo felice: prendevo soltanto mille gocce di laudano al giorno, un'inezia. Una tardiva primavera chiudeva la mia giovinezza; il mio cervello funzionava con una sana regolarità mai conosciuta prima: ripresi a leggere il Kant, lo comprendevo o mi pareve di comprenderlo; di nuovo irraggiavo, su quanto m'era intorno, un senso di piacere.


  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-01-2007 13:47  
jack lo squartatore?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 25-01-2007 18:10  
Il laudano lo pigliavano tutti ma proprio tutt all'epoca, come oggi le canne.

Potrebbe essere David Copperfield di Dickens.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126387 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: