FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Jackie Brown
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Jackie Brown   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Jackie Brown
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-03-2003 16:25  
quote:
In data 2003-03-09 23:53, Vegeth scrive:
Secondo me questo è uno dei film peggiori di Tarantino


Motiva?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 10-03-2003 21:39  
quote:
In data 2003-03-10 16:25, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-03-09 23:53, Vegeth scrive:
Secondo me questo è uno dei film peggiori di Tarantino


Motiva?



Bah... a dir la verità l'ho visto un pò di tempo fa e nn ricordo bene la storia (e già questo è cattivo sintomo, i film che mi colpiscono rimangono impressi nella memoria)
Però confrontandolo con altri lavori di Tarantino come le iene o Pulp Fiction, mi sembra che il regista perda qualche colpo nei suoi punti forti, come i dialoghi paradossali (Es. "Parcheggiando qui hai letto per caso un cartello con scritto deposito di negri morti?" o ancora "Avrai una cura medievale per il tuo culo") e il montaggio molto ma molto particolare... in definitiva mi è parso che Jackie Brown sia un film come tanti... e questo mi sembra un pò poco per Tarantino!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Concorde

Reg.: 18 Lug 2002
Messaggi: 252
Da: Mi (MI)
Inviato: 11-03-2003 00:45  
quote:
In data 2003-01-28 13:32, elmuto scrive:
Jackie da noi ha riscosso meno successo poichè a differenza di Pulp e le Iene si articola su di una trama più "cervellotica",lineare e soprattutto si avvale di attori di minore richiamo(Pam Grier e Robert Forster non sono molto noti in Europa ma risultano perfetti nelle rispettive interpretazioni).
Io adoro questo film del grande Tarantino,magari non sara' impregnato di quell'effetto mitico e spassoso che possiamo trovare nei due film precedenti ma questo rimane senza dubbio un classico della cinematografia degli anni '90.
Senza contare la clamorosa colonna sonora...

El Muto



Eh si, notevole colonna sonora..nn so se avete fatto caso come la musica esca ogni volta da una radio presente nel film, che fa parte della scenografia..magari da una radio di un'automobile...

  Visualizza il profilo di Concorde  Invia un messaggio privato a Concorde    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006244 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: