FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Jackie Brown
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Jackie Brown   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Jackie Brown
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-09-2002 21:02  
spulciando qua e là,ho notato come in Italia sia condannato e in America considerato ottimo(Ebert gli dà 4 stelle,come x PF.
Come mai,secondo voi?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba


Reg.: 05 Ott 2001
Messaggi: 174
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 17-12-2002 11:38  
secondo me perchè in italia nn sentono il tarantino come va sentito per via delle differenze (grosse) di società e costumi. E' vero che potrebbe risultare una spiegazione idiota, ma dal punto di vista di tarantino la società si specchia nella violenza e in stati moderati e conservatori come quelli europei ciò nn va proprio giù.
_________________
Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce.

  Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 11:53  
Non mi piace Tarantino...l'unica sua pellicola che mi ha trasmesso qualcosa è Pulp Fiction(originale eh?)Jackie Brown l'ho visto a noleggio qualche mese fa,e ho fatto fatica a terminarlo...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Jamiroquai
ex "elmuto"

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 231
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-01-2003 13:32  
Jackie da noi ha riscosso meno successo poichè a differenza di Pulp e le Iene si articola su di una trama più "cervellotica",lineare e soprattutto si avvale di attori di minore richiamo(Pam Grier e Robert Forster non sono molto noti in Europa ma risultano perfetti nelle rispettive interpretazioni).
Io adoro questo film del grande Tarantino,magari non sara' impregnato di quell'effetto mitico e spassoso che possiamo trovare nei due film precedenti ma questo rimane senza dubbio un classico della cinematografia degli anni '90.
Senza contare la clamorosa colonna sonora...

El Muto

  Visualizza il profilo di Jamiroquai  Invia un messaggio privato a Jamiroquai    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-01-2003 13:50  
quote:
In data 2003-01-28 13:32, elmuto scrive:
Io adoro questo film del grande Tarantino,magari non sara' impregnato di quell'effetto mitico e spassoso che possiamo trovare nei due film precedenti ma questo rimane senza dubbio un classico della cinematografia degli anni '90.
Senza contare la clamorosa colonna sonora...

El Muto



Concordo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-01-2003 15:17  
quote:
In data 2003-01-28 13:50, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-01-28 13:32, elmuto scrive:
Io adoro questo film del grande Tarantino,magari non sara' impregnato di quell'effetto mitico e spassoso che possiamo trovare nei due film precedenti ma questo rimane senza dubbio un classico della cinematografia degli anni '90.
Senza contare la clamorosa colonna sonora...

El Muto



Concordo


Anche io, è un film meglio di tanti altri di Trantino forse il meglio dopo le Jene
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2003 10:21  
La mia personal classifica vede:
Iene
Pul
Jackie
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan


Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 115
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 11-02-2003 15:38  
Jackie Brown sta a Pulp Fiction come In Utero sta a Nevermind
Tarantino ha voluto scrollarsi di dosso un pò di fans rimastigli attacati come cozze
_________________
Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito...

  Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Messaggi: 133
Da: trieste (UD)
Inviato: 12-02-2003 11:58  
jackie brown è meno immediato di pulp fiction pero è lo stesso splendido..la mezz'ora finale è travolgente! forse nn un film di "massa" bensi di "nicchia" cmq ottimo. de niro superlativo

  Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 16:07  
Sicuramente chi ha amato Tarantino per Pulp Fiction e Le Iene ha trovato un altro regista, maturo e anche originale.
In realtà la critica italiana non è stata affatto male (Cfr, Morandini, Mereghetti, Porro e gli altri giornali alternativi).
Pochi hanno parlato male del film.
Il pubblico si aspettava di vedere tuttaltro.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 17-02-2003 16:23  
Che mi ricordi in Italia nn è stato criticatissimo ... O.o

Cmq concordo è un gioiellino nel suo genere ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 19-02-2003 22:20  
quote:
In data 2003-02-11 15:38, Mullhollan scrive:
Jackie Brown sta a Pulp Fiction come In Utero sta a Nevermind
Tarantino ha voluto scrollarsi di dosso un pò di fans rimastigli attacati come cozze



scusa ma cos'hai contro nevermine????

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan


Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 115
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 20-02-2003 17:44  
Nevermind per il grande pubblico
In Utero per i pochi aficionados punk (escludendo all apologies and dumb)
_________________
Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito...

  Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
superk245

Reg.: 26 Feb 2003
Messaggi: 1231
Da: Agrigento (AG)
Inviato: 03-03-2003 10:28  
quote:
In data 2002-09-24 21:02, seanma scrive:
spulciando qua e là,ho notato come in Italia sia condannato e in America considerato ottimo(Ebert gli dà 4 stelle,come x PF.
Come mai,secondo voi?


Secondo me perchè la trama non è afferrabile subito e la protagonista di colore no è giovanissima, ma a me è piaciuto molto. MITICI DE NIRO e JACKSON SAMUEL L.
_________________
"Hamburger, la colonna portante di ogni colazione vitaminica"

  Visualizza il profilo di superk245  Invia un messaggio privato a superk245  Email superk245    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 09-03-2003 23:53  
Secondo me questo è uno dei film peggiori di Tarantino
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.033370 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: