FilmUP.com > Forum > Critica il critico - FARINOTTI: UN " CRITICO ", UN PERCHE'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > FARINOTTI: UN " CRITICO ", UN PERCHE'   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore FARINOTTI: UN " CRITICO ", UN PERCHE'
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-10-2008 15:29  
Boh, alla fin fine, ad oggi, penso questo: maltin è il peggior dizionario mondiale.
Farinotti il peggior dizionario italiano.
Ma c'è da dire che Farinotti, al di là del dizionario, non è assolutamente il peggior critico italiano. Anche se mi fa pisciare dal ridere il tono impostato quando parla.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 22-10-2008 alle 15:29 ]

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Matte90

Reg.: 22 Gen 2009
Messaggi: 30
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-01-2009 16:27  
Mah, non credo che sia molto saggio giudicare male un critico per il personaggio che mette in copertina... Io posso avere sul culo Totò ma non bastono Paolo Meneghetti per averlo proposto nella pagina iniziale del Dizionario 2006. Che poi, ultimamente, Sparrow è uno dei pochi personaggi che ha lasciato un segno: magari il suo film non sarà stupendo, ok, ma la popolarità del personaggio è indiscutibile. Metterlo come icona delle ultime annate di cinema non è così stupido.
quote:
In data 2006-12-30 21:23, Thomwitt scrive:
A morte Sparrow e i pirati dei Caraibi


Questo è l'angolo bestemmie?
_________________
"Non si può restare soli, certe notti qui, che chi si accontenta gode così così... Certe notti sei sveglio, o non sarai sveglio mai... Ci vediamo da Mario, prima o poi..." (Ligabue, Certe notti)

  Visualizza il profilo di Matte90  Invia un messaggio privato a Matte90     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2009 23:52  
Però questo dizionario non lo capisco:
in alcuni film un riassunto di tre righe, per altri ...cinquanta.

ed ogni volta scrive tutta la storia, finali compresi...non va bene così.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Matte90

Reg.: 22 Gen 2009
Messaggi: 30
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2009 20:20  
Vabè, ci sono film su cui vale la pena spendere due righe in più e altri che non meritano, per un motivo o l'altro, tale considerazione...
_________________
"Non si può restare soli, certe notti qui, che chi si accontenta gode così così... Certe notti sei sveglio, o non sarai sveglio mai... Ci vediamo da Mario, prima o poi..." (Ligabue, Certe notti)

  Visualizza il profilo di Matte90  Invia un messaggio privato a Matte90     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-02-2009 02:01  
quote:
In data 2009-01-22 16:27, Matte90 scrive:
Paolo Meneghetti



Quello dei salami, no?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-04-2009 00:44  
quote:
In data 2009-01-30 20:20, Matte90 scrive:
Vabè, ci sono film su cui vale la pena spendere due righe in più e altri che non meritano, per un motivo o l'altro, tale considerazione...




si ma...che ci sia un minimo per ognuno.
se ha voglia di filarselo, butta giù trenta, altrimenti se la cava con un riassuntino in stile telegramma, con frasi spesso convenzionali da tema di quarta elementare...

e poi dai, non può darmi la risoluzione dei gialli o dei thriller, altrimenti mi rovini la sorpresa.....
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
MarcoTosi

Reg.: 25 Giu 2011
Messaggi: 11
Da: Biella (BI)
Inviato: 25-06-2011 11:56  
Farinotti è allucinante! La maggior parte delle sue trame sono copiate dai volumetti del Centro Cattolico Cinematografico, che dovrebbe fargli causa per plagio. Dei 40.000 film recensiti ne avrà visti al massimo 500! Libro ideale per il cesso.

  Visualizza il profilo di MarcoTosi  Invia un messaggio privato a MarcoTosi    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2011 12:17  
ma farinotti sarebbe quell'uomo ridicolo che ha fatto gli extra dei dvd di bresson? omg!

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 01-09-2011 20:53  
quote:
In data 2011-06-25 12:17, sandrix81 scrive:
ma farinotti sarebbe quell'uomo ridicolo che ha fatto gli extra dei dvd di bresson? omg!



Ahah si si ne ho uno anch'io... pessima roba è dir poco.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.132648 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: