FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Il DIZIONARIO DEL CINEMA E' il PINO FARINOTTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Il DIZIONARIO DEL CINEMA E' il PINO FARINOTTI   
Autore Il DIZIONARIO DEL CINEMA E' il PINO FARINOTTI
TinTin


Reg.: 02 Set 2002
Messaggi: 49
Da: lungro (CS)
Inviato: 18-09-2002 20:25  
L'unico,completo.
Esauriente,dettagliato,esplicito,irremovibile,apprezzabile,amabile,odiabile.
Leggero,esteticamente ben decorato,INDISPANSABILE.

_________________
TinTin

  Visualizza il profilo di TinTin  Invia un messaggio privato a TinTin    Rispondi riportando il messaggio originario
maleHunter

Reg.: 07 Set 2002
Messaggi: 134
Da: Estero (es)
Inviato: 19-09-2002 00:23  
quote:
In data 2002-09-18 20:25, TinTin scrive:
L'unico,completo.
Esauriente,dettagliato,esplicito,irremovibile,apprezzabile,amabile,odiabile.
Leggero,esteticamente ben decorato,INDISPANSABILE.



dici?
_________________
La verita???
Sono brutta dentro e fuori ....

ma sò come gettare fumo negli occhi!!!

ASIA ARGENTO

  Visualizza il profilo di maleHunter  Invia un messaggio privato a maleHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-09-2002 14:46  
perfettamente d'accordo...tin tin..to
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2002 14:56  
Giusto, il Farinotti poi non segue le mode... capita che critichi Lynch (la recensione di "Strade perdute" parla chiaro) e tessa gli elogi di Brass ("Paprika", Così fan tutte")... un critico controcorrente, da amare proprio per il suo anticonformismo...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 05-05-2003 12:21  
farinotti a mia detta è un incompetente ma sopratutto un ignorante....
nel suo dizionario compagliono parecchi errori (per fare un esempio parlando di Moulin Rouge lui nomina con conte quando al contrario nel film compare un duca, e la canzone cantata da Ewan McGregor mio caro signor Farinotti si chiama YOUR song e non MY SONG .... ) ... cioè uno che mi assegna 2 stellette a RIMINI RIMINI e non ne dà neanche una a Trainspotting per me è un malato celebrale ...
arrogante, presuntuoso, mai lette tante sciempiaggini tutte insieme ..

_________________
...mi è sempre piaciuto il domani, comunque vada una giornata c'è sempre un domani...
(Charlie Brown )

[ Questo messaggio è stato modificato da: CANDICE il 05-05-2003 alle 12:30 ]

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-05-2003 15:11  
a volte prende cantonate galattiche ma le migliore recensioni sono quelle "firmate"(ossia quelle dei suoi collaboratori)e certe volte è troppo stringato.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 05-05-2003 18:15  
quote:
In data 2003-05-05 12:21, CANDICE scrive:
cioè uno che mi assegna 2 stellette a RIMINI RIMINI e non ne dà neanche una a Trainspotting per me è un malato celebrale ...

_________________
...mi è sempre piaciuto il domani, comunque vada una giornata c'è sempre un domani...
(Charlie Brown )

[ Questo messaggio è stato modificato da: CANDICE il 05-05-2003 alle 12:30 ]



Ki disprezza Trainspotting ha tutta la mia antipatia...quindi Farinotti non mi piace.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-05-2003 10:05  
Cinefila, allora ti sto antipatico!

Comunque il Farinotti è amche per me il punto di riferimento, anche se ho ancora la versione 1998 e non so come trovare gli aggiornamenti.

Certo, la gradazione in sei giudizi è difficile e piò mettere sullo stesso piano film di qualità differente, ma nel complesso sono azzeccati i giudizi che da.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 06-05-2003 15:32  
quote:
In data 2003-05-05 18:15, Cinefila scrive:
quote:
In data 2003-05-05 12:21, CANDICE scrive:
cioè uno che mi assegna 2 stellette a RIMINI RIMINI e non ne dà neanche una a Trainspotting per me è un malato celebrale ...

_________________
...mi è sempre piaciuto il domani, comunque vada una giornata c'è sempre un domani...
(Charlie Brown )

[ Questo messaggio è stato modificato da: CANDICE il 05-05-2003 alle 12:30 ]



Ki disprezza Trainspotting ha tutta la mia antipatia...quindi Farinotti non mi piace.


ma anche se gli fosse piaciuto, lo reputo di un'incompetenza pari solo a quella di Porro
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006107 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: