FilmUP.com > Forum > Sondaggi - ATENE VS SPARTA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > ATENE VS SPARTA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
ATENE VS SPARTA
Atene 22 75.9%
Sparta 7 24.1%
Totale 29 100%

Autore ATENE VS SPARTA
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-12-2006 20:43  
quote:
In data 2006-12-01 15:06, Midknight scrive:
Per il modo di vedere la vita mettendo l'onore sopra ogni cosa preferisco i spartani.Erano un po i samurai dell'antica grecia.



erano analfabeti e fascisti.
ed inoltre uccidevano chi nasceva con difetti fisici.

_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-12-2006 20:46  
quote:
In data 2006-12-01 20:43, Moreschi scrive:
quote:
In data 2006-12-01 15:06, Midknight scrive:
Per il modo di vedere la vita mettendo l'onore sopra ogni cosa preferisco i spartani.Erano un po i samurai dell'antica grecia.



erano analfabeti e fascisti.
ed inoltre uccidevano chi nasceva con difetti fisici.




Gli ateniesi facevano i compagni fuori allo Ska e si pagavano l'appartamento coi soldi del papà avvocato, tanto poi si laureavano al decimo anno fuori corso e il papà gli trovava subito il lavoro bello e pronto.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-12-2006 22:06  
quote:
In data 2006-12-01 15:43, mescal scrive:
quote:
In data 2006-12-01 15:08, Musika scrive:
ciau a tuttiiiiii!!!Mah Sparta me gusta di piu'!



ciao Mus



weeeeeeeee ciauuu
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 17:41  
quote:
In data 2006-11-30 20:16, TesPatton scrive:
Atene e le sue meraviglie



_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2007 12:49  
UP
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2007 12:49  
UP
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-12-2008 13:27  
Vi sentite più ateniesi o spartani? Propendete decisamente di più per le arti, la musica, le buone letture, le visite ai musei, una vita tranquilla e contemplativa con scarsa predisposizione allo sport, alle arti marziali o al contrario siete: Stoici, sportivi, di temperamento guerriero e competitivo, poco interessati all'arte in generale (o quel tanto che basta), di lacrima non facile e magari non vi tirate indietro se c'è da menar le mani?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-12-2008 13:29  
Mi sorge il dubbio se già non esista il topic.....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-12-2008 14:11  
Esista o meno ha poca importanza... non hai messo le opzioni quindi sparirà nell'oblio.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-12-2008 14:31  
sono sicuro che esiste poichè lo proposi proprio io.

una tematica interessante
_________________
Ai signori mercanti d'arte
venderò la mia pazzia
mi terranno un pò in disparte
chi è normale
non ha molta fantasia


[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 18-12-2008 alle 14:31 ]

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-12-2008 14:37  
ma soprattutto diciamo che Elton ha una visione molto personale di Atene
in riguardo alla guerra e lo sport
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-12-2008 15:15  
Mi pare esistesse già.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-12-2008 15:32  
quote:
In data 2008-12-18 14:11, sloberi scrive:
Esista o meno ha poca importanza... non hai messo le opzioni quindi sparirà nell'oblio.



Alzheimer precoce?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 18-12-2008 17:57  
Atene senza dubbio. A Sparta non credo che sarei sopravvissuto a lungo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 18-12-2008 alle 17:59 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-12-2008 19:32  
Per il modo di pormi mi sento spartano.. Ma preferisco Atene e di gran lunga; la storia, i personaggi, i miti, l'architettura, le arti, il centro della vita greca.
Per aiutare Moreschi, esiste un mito legato a questa città.

Nettuno, dio del mare, voleva un piccolo regno anche sulla terraferma, e scelse Atene come sua città preferita (non si chiamava ancora Atene, e perdipiù era un piccolo villaggio di pastori). Chiese a Giove il permesso di averla, ma anche Atena aveva messo gli occhi sull'allora paesino. Si decise che Atene dovesse essere vinta con una sfida: il dio che avesse fatto il regalo migliore ai cittadini, l'avrebbe avuta vinta.
Nettuno creò un animale forte e maestoso, il cavallo. Ma i pastori non sapevano che farsene, c'erano già i buoi per trasportare il raccolto e le montuose vie ateniesi non erano adatte a quell'animale.
Atena portò loro una pianta brutta a vedersi, ma i contadini capirono subito che quello era l'Ulivo, e dalle sue bacche avrebbero potuto ricavarne l'olio.
Atena vinse ed ebbe il suo tempio, Nettuno, arrabbiato, scagliò un potente colpo sulla cima del monte, che creò una piccola fontanella dove, ancora oggi, esce acqua salata.

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127046 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: