FilmUP.com > Forum > Attualità - Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-11-2006 14:55  
Non so quanto questo documentario sia attendibile ma se fosse vera questa storia avrebbe del clamoroso!


Uscirà il prossimo 24 novembre "Uccidete la democrazia", un film documentario girato dal direttore di Diario Enrico Deaglio assieme a Beppe Cremagnani.
Il tema del film è: cosa accadde realmente nelle elezioni politiche dell'11 aprile scorso?
Alla faccia dei 5 punti percentuali di vantaggio alla vigilia del voto e alla faccia dei primi exit-poll, il centrosinistra alla fine vinse ma per un pugno di voti, soffrendo fino alle tre del mattino.

Da una vittoria netta del centrosinistra, annunciata, ribadita, e riconfermata, ogni giorno della campagna elettorale da tutti i sondaggisti, alla vittoria per una manciata di schede, che ha cambiato il destino del governo di Prodi, e soprattutto della stabilità politica nel nostro Paese.
Come mai questo cambio repentino? Come mai in quel pomeriggio del 10 aprile, ogni ora che passava, il centro sinistra scendeva di 0,5 e il centro destra saliva di 0,5. Un andamento molto bizzarro, per usare un eufemismo. L’impossibile che diventa realtà.

Il dvd prende spunto dalle rivelazioni di tre giornalisti, nascosti dietro lo pseudonimo di "Agente italiano" che hanno scritto un libro per sostenere che al Viminale quella notte si consumò il delitto quasi perfetto.
Quale? Lo spostamento di voti delle schede bianche in direzione di Forza Italia.

Le schede bianche delle ultime politiche sono state 400 mila. Un dato molto basso, di solito, in tutte le consultazioni elettorali sono molte di più. Nel 2001, ad esempio, erano 1.600.000. Quattro volte di più.
A questo dato fortemente anomalo, se ne accosta un altro ancora piu' emblematico: i dati delle schede bianche non sono mai omogenei se li si considera regione per regione. Secondo i dati del Viminale, invece, la percentuale delle 400.000 bianche, in tutte le regioni italiane, per la prima volta nella storia, è costante, tra l'1 e il 2 per cento in tutte le città e in tutte le regioni.
"Una divisione così omogenea da risultare impossibile, meno probabile di una vincita al superenalotto", afferma Deaglio.

Nel dvd vengono riportati dati, statistiche, documenti e interviste a tecnici, politici, giornalisti, esperti di informatica. Niente è lasciato al caso.
Di quella notte vengono analizzati anche gli stati d'animo dei protagonisti, da un tesissimo Fassino ad un Pisanu atterrito che in pieno spoglio decise di abbandonare il Viminale per recarsi a Palazzo Grazioli, convocato da un Berlusconi furibondo deciso ad invalidare le elezioni.

Deaglio analizza anche i motivi per i quali la partita si giocò sulle schede bianche. Quando le prefetture passano, elettronicamente, i voti al Viminale, infatti, le schede bianche diventano un dato di nessun interesse, perché non entrano nel conteggio della suddivisione dei seggi. A quel punto basta inventare un piccolo software capace di deviare i dati delle schede bianche a un raggruppamento politico, in modo automatico, e il gioco è fatto.
A spiegare la fattibilità del giochetto è Clint Curtis, esperto informatico americano che mostra al direttore di Diario come realizzarlo in una mezz'ora scarsa.

La domanda che si pone Deaglio è: se il programma di funzionava così bene, perchè non ha funzionato anche per i 25 mila voti che hanno fatto la differenza? E soprattutto, perchè il centrosinistra non ha denunciato il broglio? Le risposte restano un mistero che forse Deaglio ci svelerà il prossimo 24 novembre.

"Come si può definire il film pubblicizzato oggi in una pagina del Corriere? Un film di cattiva fantascienza? Un semplice falso? Un'operazione fraudolenta? In parole povere una clamorosa bufala, o ancor di più una calunnia inaccettabile?", così Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, ha commentato il film.
"Purtroppo 'uccidete la democrazia', questo è il titolo del film che ribalta la verità e cerca davvero di uccidere la democrazia, non è soltanto falsità. Niente di quello che viene raccontato - aggiunge Bonaiuti - è infatti mai avvenuto: telefonate, liti, grida, riunioni nella notte, imbrogli informatici...". (da Excite)

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-11-2006 14:59  
Geniale, si tarocca il sistema per finire col perdere le elezioni. Estremamente utile.

Che poi.. i risultati finali non vengono dati dalle corti di appello che analizzano i verbali (cartacei) degli scrutinii?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-11-2006 15:02  
Bè...Berlusconi è stato mafioso, corruttore di giudici, manipolatore di telegiornali, compratore di guardalinee...perchè non anche imbroglione informatico? La cosa non mi sorprenderebbe affatto.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 23-11-2006 15:21  
quote:
In data 2006-11-23 15:02, Buttercup scrive:
Bè...Berlusconi è stato mafioso, corruttore di giudici, manipolatore di telegiornali, compratore di guardalinee...perchè non anche imbroglione informatico? La cosa non mi sorprenderebbe affatto.


d'altronde come lo sono tutti i politici di CA(O)SA nostra.....compreso QUel burattino di prodi che è stato capace solamente di far fallire aziende.......l'ho sempre detto.....che schifo la nostra politica
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-11-2006 15:24  
Bè,questa storia ha del paradossale.Ci sono dei punti nei quali si sfiora il ridicolo...

1)Non si truccano delle elezioni per poi perderle per 25mila voti.

2)Non penso che il centro sinistra è composto da personaggi così ingenui che non si accorgono si quello che sta succedendo e quando se ne accorgono non lo denunciano.

3)Il "giochetto" ,come viene definito,non è così semplice come si dice.Quei voti vengono conteggiati diverse volte da diverse persone quindi o c'è complotto che coinvolge migliaia di persone,o questa storia non sta in piedi.Basterebbe controllare i dati del Viminale pseudo-truccati con i verbali dei singoli seggi ,dove vengono segnati i voti di ogni partito e anche le schede bianche, per avere una conferma o una smentita.


La verità che l'antiberlusconismo vende ancora purtroppo e c'è gente disposta a sputtanarsi pur di tirar su qualche soldo.Dico purtroppo perchè certe cose non fanno che bene a Berlusconi.Silvio è come la pubblicità:non importa che se ne parli bene o male,l'importante è che se ne parli.E' solo così che sta a galla.Nel momento in cui non se ne dovesse parlare più ecco che Berlusconi scomparirebbe...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 23-11-2006 15:39  
...e poi basta parlare sempre di quel pirla....perchè non parliamo un pò di mortadella e soprattutto........ma la satira in tv(rai soprattutto) dov'è?????????
i vari Guzzanti,Benigni,Handel ecc......io non li sto vedento più......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-11-2006 15:43  
beh credo più di "qualche" soldo cmq. Inoltre ha lasciato pure il mistero per il secondo DVD: come mai il centrosx sta zitto?

P.S. che poi alle prox elezioni Deaglio e Compari sono quasi certo che li ritroviamo in parlamento (se già non ci sono). Direi che sono abbastanza intelligenti da aver beccato la tendenza e ricavarne quanto più possibile. Diciamocelo: una bella legislatura e ti sei sistemato BENE per sempre.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-11-2006 15:50  
Non ho ancora visto il dvd quindi non so come potranno fare a provare e rendere credibile la loro tesi, solo che comunque mi sembra inutile fare una campagna del genere 6 mesi dopo le elezioni.
Ad ogni modo non mi sorprenderebbe sapere che è stato fatto, credo che soprattutto quella fazione sarebbe disposta a fare di tutto per far emergere quel personaggio...

quote:
In data 2006-11-23 15:24, Hamish scrive:

2)Non penso che il centro sinistra è composto da personaggi così ingenui che non si accorgono si quello che sta succedendo e quando se ne accorgono non lo denunciano.




Quoto questa frase, Hamish, per ricordarti che il centrosinistra ha difeso varie volte il Re dei conflitti di interessi, proteggendolo da leggi che gli impedissero di perdere il suo primato, le sue reti e le sue imprese.

_________________
Avevo dipinto un campo di grano, è vero, ma a guardarlo da vicino si capiva che attaccato ad ogni spiga c'era un coltello scintillante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 23-11-2006 alle 16:54 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 23-11-2006 16:22  
quote:
In data 2006-11-23 15:02, Buttercup scrive:
Bè...Berlusconi è stato mafioso, corruttore di giudici, manipolatore di telegiornali, compratore di guardalinee...perchè non anche imbroglione informatico? La cosa non mi sorprenderebbe affatto.




Sisi...lui è anche l'assassino di Kennedy e il capo terrorista dell'attacco alle Twin Towers
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-11-2006 16:26  
non basta essere il presidente del Milan?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 23-11-2006 16:30  
quote:
In data 2006-11-23 16:26, ipergiorg scrive:
non basta essere il presidente del Milan?





_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-11-2006 16:34  
Ho letto qualche anticipazione in rete nei giorni scorsi, e me ne hanno parlato a casa, avendo visto Deaglio nella trasmissione della Annunziata.
Posso dire solo che acquisterò il documentario, e che cercherò di capire quale fondamento possano avere queste accuse, che si basano, per quanto ho capito, su una serie di illazioni sulla inusuale convocazione del ministro dell'Interno a casa di Berlusconi la notte delle elezioni e sulla famosa sfuriata di Berlusconi contro Pisanu di cui molto si parlò in quei giorni. Oltre che sul fatto che finora non sia stata data notizia ufficiale sul numero effettivo delle schede bianche, nonostante sia passato molto tempo dalle elezioni.
Inutile dire che ritengo la manipolazione delle elezioni uno dei reati più gravi che si possano compiere in un paese democratico.
La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta sulla faccenda, ma a seconda di come il caso si chiuderà, secondo me o Berlusconi o Deaglio farebbero bene a lasciare l'Italia.


  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
SanBondi

Reg.: 30 Gen 2005
Messaggi: 10
Da: Arcore (MI)
Inviato: 23-11-2006 18:20  
Questa ridicola accusa di brogli informatici da parte del partito di Forza Italia alle ultime elezioni dimostra ancora una volta come in Italia il partito della menzogna spudorata e del giustizialismo a scopo politico sia sempre più forte a discapito di quello della limpida verità e della democrazia.
Il partito di Forza Italia mai e poi mai avrebbe potuto spostare le quantità delle schede bianche tra i suoi voti attraverso sistemi di calcolo informatico: il partito di Forza Italia, paladino delle tradizioni repubblicane e del made in Italy artigianale ha da sempre riempito le schede bianche rigorosamente a mano.
I miei calli ne sono la testimonianza.
Partiranno presto querele verso l'Aglio, la Cipolla e varie spezie di origine incerta.

_________________
San Silvio ora pro nobis.

  Visualizza il profilo di SanBondi  Invia un messaggio privato a SanBondi    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-11-2006 20:53  
Il bello è che il dvd deve ancora uscire e tutti (non parlo solo del forum ma in generale) hanno già deciso che è il Verbo o una bufala colossale.

Io l'ho già comprato via internet e prima di dare qualunque opinione come minimo credo lo guarderò.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-11-2006 21:36  
in realtà da quanto ho capito non è che sono state truccate le votazioni ma berlusconi avrebbe tentato di portare a Forza Italia i voti delle schede bianche dopo il riconteggio. Il tutto non sarebbe riuscito per via di Pisanu che si è opposto a questa sorta di colpo di Stato.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.131102 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: