FilmUP.com > Forum > Attualità - Possesso di cannabis? Raddoppiata la dose consentita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Possesso di cannabis? Raddoppiata la dose consentita   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Possesso di cannabis? Raddoppiata la dose consentita
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 20-11-2006 12:34  
Con la Nota dello scorso 13 novembre il Ministero della Salute ha reso noto di aver emanto, di concerto con il Ministro della Giustizia e sentito il Ministro della Solidarietà Sociale, un decreto ministeriale nel quale viene innalzato da 500 a 1.000 milligrammi, il quantitativo massimo di cannabis espresso in principio attivo, detenibile ad uso esclusivamente personale. Nella nota (il decreto non è ancora stato diffuso) si legge che i cittadini che saranno trovati in possesso di quantitativi al di sotto di tale limite potranno essere oggetto solo di sanzioni amministrative senza incorrere nella presunzione di spaccio e nei provvedimenti punitivi che, in base alla legge Fini-Giovanardi, potevano arrivare fino all'arresto e al carcere anche per quantitativi realisticamente ascrivibili ad un uso personale.



_________________
Ho speso tanti soldi per donne, alcol e macchine veloci...tutti gli altri li ho sperperati.......[George Best]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Verme87 il 20-11-2006 alle 12:39 ]

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 20-11-2006 12:38  
Siete d'accordo con il provvedimento preso dalla sinistra ?
Io a prescindere dalllo schieramento politico...credo che l'uso di droga vada sempre contenuto ai minimi termini...e non darei lavoro in più agli spacciatori!
Cakkio...invece di incentivare le persone a non farne uso...gli danno la possibilità di farne maggior uso legalmente...!

_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-11-2006 12:50  
Fosse per me la legalizzerei del tutto pensa un pò...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 20-11-2006 12:54  
quote:
In data 2006-11-20 12:50, Hamish scrive:
Fosse per me la legalizzerei del tutto pensa un pò...




_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 20-11-2006 13:20  
quote:
In data 2006-11-20 12:50, Hamish scrive:
Fosse per me la legalizzerei del tutto pensa un pò...


quoto
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 20-11-2006 13:53  
Questo decreto cambia poco o niente… anche se è il principio di fondo ad infastidirmi…

Ci si preoccupa per quei fattoni che in base alla legge Fini-Giovanardi possono finire in carcere? Eh eh… ma per piacere… questo decreto non tocca lo spacciatore professionista… esalta soltanto il ragazzino che, rollandosi una canna con una mano sola, può stare un tantinello più tranquillo, può sentirsi meno “fuorilegge”… e con i tempi che corrono, perciò, si drogherà un po’ di più per sentirsi di nuovo fuorilegge… perché è più figo essere fuorilegge, no? …che tristezza…

Ora… se questo è salutare secondo voi…



Se una persona è talmente debole dall’aver bisogno di drogarsi perché non riesce a sopportare la realtà lucidamente… ha bisogno di cure, non di incentivi.

Se una persona è talmente debole dall’aver bisogno di drogarsi soltanto perché si drogano i suoi amici… ha bisogno di cure, non di incentivi.

Se una persona è talmente annoiata dall’aver bisogno di drogarsi per divertimento… ha bisogno di cure, non di incentivi.

Questo decreto neppure in linea di principio è una cura… ma in linea di principio è un incentivo.



Comunque ognuno può bruciarsi il cervello come vuole… ho visto molti ex-uomini diventare dei parassiti cominciando dalle canne… contenti loro… anche questo è un modo per LIBERARSI di loro… certamente non è un modo per aiutarli.


Tra qualche giorno verremo a sapere che per rischiare il carcere non bisogna commettere un omicidio… bisogna commetterne almeno due.

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-11-2006 14:24  
quote:
In data 2006-11-20 12:50, Hamish scrive:
Fosse per me la legalizzerei del tutto pensa un pò...



Idem: lo Stato deve dare segnali di coerenza.
O proibisce tutto oppure legalizza: dal momento in cui alcune droghe pericolose come alcol e sigarette sono legali, e lo Stato incassa pure profitti dalla loro vendita non vedo perchè non lo dovrebbero essere tutte le altre sostanze.

Nello specifico poi, la legge fini-giovanardi è veramente pessima e il provvedimento corregge una delle tante mostruosità.

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 20-11-2006 alle 14:32 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 20-11-2006 alle 14:34 ]

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-11-2006 14:29  
quote:
In data 2006-11-20 13:53, placid scrive:


Se una persona è talmente debole

Se una persona è talmente debole

Se una persona è talmente annoiata




...saranno cazzi suoi se si vuole drogare o meno, soprattutto se informato opportunamente su rischi e controindicazioni di un comportamento del genere: fare uso personale di droga è una libera scelta.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
hashish

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 18
Da: Giamaica (es)
Inviato: 20-11-2006 14:45  
sono d'accordo

  Visualizza il profilo di hashish  Invia un messaggio privato a hashish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-11-2006 14:50  
quote:
In data 2006-11-20 14:45, hashish scrive:
sono d'accordo

Ahahahaha!!

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2006 15:06  
quote:
In data 2006-11-20 13:20, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-11-20 12:50, Hamish scrive:
Fosse per me la legalizzerei del tutto pensa un pò...


quoto




Pure io!
E' ora di finirla con le ipocrisie: l'alcool è una sostanza di elevata dipendenza e causa alterazioni psichiche pari alle altre droghe; inoltre, come le sigarette, miete migliaia di vittime in più della cannabis o di qualsiasi altra droga.

Quindi o si proibisce la coltivazione della vigna oppure si legalizza tutto, togliendo così anche alle mafie una grossa fonte di sostentamento.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
hashish

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 18
Da: Giamaica (es)
Inviato: 20-11-2006 15:07  
quote:
In data 2006-11-20 14:50, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-11-20 14:45, hashish scrive:
sono d'accordo

Ahahahaha!!


Cazzo ridi? Mi sa che sei più strafatto di me...
_________________
LEGALIZZALAAAAAAAA!!!!!

  Visualizza il profilo di hashish  Invia un messaggio privato a hashish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-11-2006 15:19  
Scherzi a parte credo che bisognerebbe guardare alla questione senza ipocrisia.

Premetto che non sono un consumatore di droghe,nè leggere nè tantomeno pesanti,quindi il mio giudizio sugli effetti positivi della liberalizzazione non deriva da un eventuale secondo fine...

Credo che la Marijuana e i suoi derivati siano stati fatti oggetto di una demonizzazione eccessiva,soprattutto alla luce del fatto che vi sono in giro prodotti ben peggiori e più dannosi alla salute,ma perfettamente legali.Chiariamoci,non che faccia bene per carità,ma ritengo che se un ragazzino può entrare in un qualsiasi bar o in discoteca e richiedere un Angelo Azzurro (3/10 Cointreau - 3/10 Limoncello Toschi - 3/10 Tanqueray Gin - Tropical Blue - 1/10 Vermouth Martini Dry) spappolandosi il fegato,mi pare quantomeno ipocrita proibire la legalizzazione (per i maggiorenni si intende) dell'uso delle cosidette droghe leggere.

A parte la questione della coerenza,una liberalizzazione della marijuana avrebbe diversi effetti positivi:
1)Toglierebbe una fonte di reddito notevolissima alla criminalità
2)Permetterebbe di controllare il traffico di tale prodotto.
3)Come dimostra il caso olandese,farebbe diminuire il consumo di droghe,sia leggere che pesanti.

L'ultimo punto è essenziale e anche se apparentemente paradossale ci sono diverse statistiche a riguardo.Prendendo ad esempio il caso olandese si è visto come dall'avvenuta liberalizzazione ad oggi c'è stato un calo nei consumatori di droga,cosa che non è avvenuta negli altri paesi europei.

http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=885003

http://guidolanda.blog.dada.net/permalink/225018.html

Chiaro che con un pò di pazienza se ne trovano a decine di statistiche simili...

E' ovvio che il consumo legale dovrebbe essere strettamente e severamente controllato (come avviene del resto anche in Olanda dove è illegale spippettare per strada...).

Altra ipocrisia dovuta a disinformazione ed ignoranza è che l'uso di droghe leggere è il "primo passo" che condurrà inevitabilmente ad una tossicodipendenza da droghe pesanti.Ciò è assolutamente falso e solo uno come Giovanardi potrebbe ignorare l'enorme differenza tra droghe leggere e droghe pesanti.Se c'è una cosa che favorisce questo fenomeno è il fatto che il ragazzo che vuole fumare erba deve per forza procurarsela tramite qualche spacciatore che ovviamente non smercia solo quello ma anche "prodotti" ben peggiori.E' tramite il contatto con questi tizi che il consumatore di marijuana può essere attratto dal provare qualcosa di diverso.Con la liberalizzazione ciò non succederebbe in quanto il traffico sarebbe controllato e gestito e si toglierebbero i ragazzi dalle mani di questi criminali.Ecco spiegato l'abbassamento dell'uso di droghe pesanti in Olanda.

Per quanto riguarda invece l'apparentemente paradossale dato del calo nel consuno delle droghe leggere dove queste sono consentite tutto si spiega molto semplicemente.Diciamoci la verità,chi è il consumatore di erba?Prevalentemente ragazzi, e non c'è niente che attira i ragazzi più del gusto del proibito.E' lo stesso motivo per cui molti iniziano a fumare sigarette.Se l'erba fosse legale invece si toglierebbe quel gusto del proibito che attira molte persone.Si,magari uno prova pure,poi vede che alla fin fine si tratta di una cazzata e tutto finisce lì.

Almeno questo è il mio parere.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-11-2006 15:22  
quote:
In data 2006-11-20 12:50, Hamish scrive:
Fosse per me la legalizzerei del tutto pensa un pò...



Ovviamente quoto.
Vedo poche altre soluzioni.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 20-11-2006 15:28  
quote:
In data 2006-11-20 14:29, madpierrot scrive:
quote:
In data 2006-11-20 13:53, placid scrive:


Se una persona è talmente debole

Se una persona è talmente debole

Se una persona è talmente annoiata




...saranno cazzi suoi se si vuole drogare o meno, soprattutto se informato opportunamente su rischi e controindicazioni di un comportamento del genere: fare uso personale di droga è una libera scelta.




e secondo te perchè ho scritto questo?

quote:
In data 2006-11-20 13:53, placid scrive:
Comunque ognuno può bruciarsi il cervello come vuole… ho visto molti ex-uomini diventare dei parassiti cominciando dalle canne… contenti loro… anche questo è un modo per LIBERARSI di loro… certamente non è un modo per aiutarli.




Mica li obbligo ad essere aiutati.. il punto è che c'è molta gente che vuole anche essere aiutata. Sei mai entrato in una comunità? Fino a qualche tempo fa io ero molto critico nei confronti dei "pazienti" ospiti in luoghi come quelli. Poi però un mio amico si è fritto il cervello e a me dispiace il fatto di non averlo aiutato in tempo. Io non mi sono mai drogato e me ne sono sempre fregato dei drogati, ma adesso sento invece una certa responsabilità nei confronti di quelli che conosco. Libertà di scelta o no, c'è gente che inizia con una cannetta (io li prendevo in giro parlando di "cannunccia") e poi si fotte il cervello e ti chiede aiuto. Si tratta di un grosso problema. E non è con decreti come questo che si risolve.. anzi.

Ma per molti questo non è un problema.. e finchè non lo è.. nulla si fa.

Il fatto poi che ci siano già sul mercato legale prodotti nocivi non è una giustificazione per metterne sul mercato altri.

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127711 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: