FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Clima caldo o clima freddo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Clima caldo o clima freddo?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Clima caldo o clima freddo?
Preferisco i climi caldi 10 45.5%
Preferisco i climi freddi 12 54.5%
Totale 22 100%

Autore Clima caldo o clima freddo?
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-11-2006 11:21  
Che tipo di clima preferite voi?
Pongo questa domanda perchè siamo in un periodo interglaciale, che ormai dura da qualche migliaio di anni (circa diecimila).
E come in tutti i periodi interglaciali, è normale che regioni del Mondo che sono sempre state caratterizzate da un clima particolarmente stabile (nè estremamente freddo, ma nemmeno caldo) a seconda dei casi, si tropicalizzino o si desertifichino.
E' quello che sta accadendo in Europa, dove - se non fose per l'attività incessante dell'uomo che pone un freno agli spostamenti e alle transumanze degli animali - vedremmo tranquillamente girare per i campi leoni e tigri (come accadde diverse migliaia di anni fa).
Ci sono indubbiamente stati dei periodi intermedi (come nel Settecento, secolo in cui si verificò una miniglaciazione che durò giusto un secolo), ma la tendenza degli ultimi millenni ha indotto gli scienziati a classificare la "nostra era" nella categoria dei periodi interglaciali.
Personalmente preferisco i climi non caldi. Ciò non significa che vivrei bene in Siberia o in Alaska. Assolutamente no.
Però ho un sacco di motivi, personalmente, per preferire i climi più freddi rispetto a quelli più caldi. Anzitutto per le malattie: la maggior parte delle malattie si sviluppa grazie ai climi caldi. E non è da poco la notizia recente dello svilupparsi di casi (seppur ancora scarsi) di malattie ormai reputate debellate o estinte, come la malaria. Questo è un sintomo preoccupante, che mi fa ribadire la mia preferenza di un clima che cerchi di distanziarsi il più possibile da quello tropicale.
Le frequenti alluvioni invernali e le siccità estive sono un sintomo di tutto ciò.
E anche il fatto che le mezze stagioni non esistano più è un dato di fatto. Siamo al 15 di novembre, e ci sono 18/20 gradi di media!
Per quanto mi riguarda ogni stagione dovrebbe avere il suo clima: è inutile gioire (come fa tanta gente) per il caldo che c'è ora, se poi a maggio si pagherà con freddo e pioggia. Non va bene, per quanto mi riguarda.
Vorrei precisare che comunque ritengo personalmente errato pensare che tutto ciò sia dovuto all'inquinamento e all'uomo. Ciò può influire in maniera minima, davvero minima. Ma il problema è che in realtà noi non possiamo farci niente, e possimao solo prendere ciò che viene.
Bene....dopo questo lungo preambolo....mi piacerebbe sapere se voi vi trovate meglio con i climi caldi o con quelli freddi. E se questo "clima sballato" a voi piace.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-11-2006 13:05  
Tutte queste risposte mi confortano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 15-11-2006 alle 13:06 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 15-11-2006 13:20  
questo clima "sballato" non mi piace proprio...trovo sempre dificoltà nella scelta di cosa indossare per usire da casa...Cmq preferisco il caldo...forse perchè ci sono abituato
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 15-11-2006 16:44  
i climi freddi..soffro d emicrania e qndo fà caldo c sn gg in cui nn riesco nemmeno ad alzarmi dal letto..qndo calano le temperature va'molto meglio!
_________________
conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 15-11-2006 19:06  
preferisco il freddo, sono più attivo. Con il caldo non ho voglia di fare niente
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Reg.: 25 Lug 2006
Messaggi: 289
Da: camerota (SA)
Inviato: 15-11-2006 20:15  
iustus statis in medium!




vabbè....

il senso si dovrebbe capire...
_________________

  Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 15-11-2006 20:49  
Freddo freddo e ancora freddo!
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 15-11-2006 20:55  
freddo!

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-11-2006 20:58  
Freddo. Non sopporto l'estate, il sudore e tutto ciò che ne consegue.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 15-11-2006 21:39  

Sogno di vivere in un posto dove non faccia mai freddo, dove ci siano sempre minimo 20° e dove l'umidità non dia troppo fastidio.


_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 15-11-2006 22:10  
quote:
In data 2006-11-15 21:39, LaFenice scrive:

Sogno di vivere in un posto dove non faccia mai freddo, dove ci siano sempre minimo 20° e dove l'umidità non dia troppo fastidio.




Idem, quoto in pieno. Mi piacciono i posti dove non bisogna mettersi mille giacconi d'inverno e adoro l'estate per prendere il sole, abbronzarmi, sole, mare, oh yeah!
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 15-11-2006 23:49  
quote:
In data 2006-11-15 20:58, TesPatton scrive:
Freddo. Non sopporto l'estate, il sudore e tutto ciò che ne consegue.



appunto.-..

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 16-11-2006 00:59  
Io preferisco il caldo ma anche il freddo lo sopporto bene,vado in giro a maniche corte anche a Gennaio e vado al mare quasi tutto l'anno.Però con 40 gradi è tutto più bello.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-11-2006 11:03  
Io omunue sono dell'avviso che ogni stagione debba avere il suo tempo. D'estate eve fare caldo, ma d'inverno freddo. E ora siamo in autunno, quindi ovremmo esre assolutmente sotto i 15 gradi, invece siamo sopra i 18.
Non va bene un clia così adesso: umidità, zanzare che rompono i coglioni, rafreddori e malattie moltiplicate ecc...
E poi, tanto, ad aprile farà un freddo boia.
Che merda.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Messaggi: 418
Da: merano (BZ)
Inviato: 16-11-2006 14:43  
CALDO CALDO CALDO!!!
_________________
*Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

  Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126988 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: