FilmUP.com > Forum > Attualità - a proposito di astinenza sessuale per i giovani...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > a proposito di astinenza sessuale per i giovani...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore a proposito di astinenza sessuale per i giovani...
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 15-11-2006 11:25  
quote:
In data 2006-11-15 11:22, mulaky scrive:
ma certo che si sarebbe buttata nella mischia, lilian!!! nn sai che oggi l'educazione sessuale che si studia a scuola prevede l'atto pratico tra prof che ti "spiegano" come fare e studenti che "apprendono"??? tzè!!!



ai tuoi tempi non c'era ancora vero?

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 15-11-2006 alle 11:26 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-11-2006 11:27  
solo teoria
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 15-11-2006 11:29  
quote:
In data 2006-11-15 11:21, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-11-15 11:10, DonVito scrive:
però voglio risposte più precise rich..
insomma davvero la mandereste in galera?


ebbè, direi proprio che le tocca.
oltre a tutte le ripercussioni sul piano personale, il marchio che si porterà a vita.
ma c'è poco da fare, doveva essere consapevole di quali sarebbero state le conseguenze se sgamata, a meno che non sia davvero fuori come un balcone.

_________________
[ wild at heart and weird on top ]




però ti rendi conto che mandiamo una sorta di ninfomane insieme a tossiche, mignotte (va beh qua si troverebbe a suo agio credo), magari ragazze aggressive e violente, dentro per risse o per spaccio....e magari pure qualche assassina...
tutto ciò perchè ha spompinato un 15enne?
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 15-11-2006 11:45  
Bah... un po' mi fa ridere le reazioni che ho letto al fatto che a compiere l'atto sia stata una donna. Si tende a minimizzare enormemente, proprio perché si pensa che una donna, dato che rappresenta il "sesso debole" (ancora al giorno d'oggi?), rimane solo una zoccola con gusti perversi che poco avrebbe a che spartire con le reazioni che produrrebbe un maschio in una situazione simile.


  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-11-2006 11:48  
quote:
In data 2006-11-15 11:10, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-11-15 11:03, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-11-15 10:42, DonVito scrive:
piuttosto vorrei porre una domanda:
alla luce di tutti gli elementi che abbiamo, secondo voi, quale sarebbe la punizione più adatta per questa prof? voglio proprio capire cosa le fareste




Direi che non si debba cadere nell'errore di giudicare questo come un atto di pedofilia nel vero senso della parola. I motivi di questa mia opinione li ho già spiegati nell'altro post. Quindi occorre una punizione, ovviamente, ma di sicuro non paragonabile a quella inflitta ad altri individui pèrotagonisti di violenze più gravi.



però voglio risposte più precise rich..
insomma davvero la mandereste in galera?




Direi di si. Ma non le darei di certo l'ergastolo, come invece darei alla maggior parte dei pedofili.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 15-11-2006 11:51  
Mi domando poi chi di quelli che criticano un'ipotetica condanna hanno a che fare con ragazzi di 13 anni, o delle medie in generale.
O se almeno si ricordano com'erano alle medie.
E si immedesimassero un po' nella vicenda avvenuta, epurandola ovviamente dalle conoscenze sessuali, dalle esperienze avute e da un po' di classica autoesaltazione maschile per aver ricevuto sesso orale da una prof (che sinceramente troverei oltremodo fittizia).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 15-11-2006 alle 11:52 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-11-2006 12:00  
mmm, io in effetti all'epoca sognavo che accadesse con la prof di musica.
certo non in classe e con tutti quegli altri lì intorno, ptù
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2006 12:02  
francamente non penso ci sia stato sto gran trauma, ma la legge c'è e la signorina deve pagare (come ci tocca pagare quando andiamo oltre il limite di velocità no??)
Poi il giudice credo saprà mettere tutte le attenuanti e le aggravanti del caso..
Ma concretamente fosse pure sfigata.. ma non credo rischi granchè come pena effettiva..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-11-2006 12:03  
quote:
In data 2006-11-15 12:00, pkdick scrive:
mmm, io in effetti all'epoca sognavo che accadesse con la prof di musica.
certo non in classe e con tutti quegli altri lì intorno, ptù




Ma se devo essere proprio sincero anche a me la cosa non avrebbe schifato, se solo avessi avuto una professoressa fica.
Il problema è che però bisogna guardare le cose oggettivamente.
E oggetivamente, in base alle riflessioni che ho fatto ieri, la cosa mi pare comunque grave.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-11-2006 13:43  
quote:
In data 2006-11-15 12:00, pkdick scrive:
mmm, io in effetti all'epoca sognavo che accadesse con la prof di musica.
certo non in classe e con tutti quegli altri lì intorno, ptù




uguale uguale... solo con la prof di francese.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 15-11-2006 16:06  
quote:
In data 2006-11-15 11:29, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-11-15 11:21, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-11-15 11:10, DonVito scrive:
però voglio risposte più precise rich..
insomma davvero la mandereste in galera?


ebbè, direi proprio che le tocca.
oltre a tutte le ripercussioni sul piano personale, il marchio che si porterà a vita.
ma c'è poco da fare, doveva essere consapevole di quali sarebbero state le conseguenze se sgamata, a meno che non sia davvero fuori come un balcone.

_________________
[ wild at heart and weird on top ]




però ti rendi conto che mandiamo una sorta di ninfomane insieme a tossiche, mignotte (va beh qua si troverebbe a suo agio credo), magari ragazze aggressive e violente, dentro per risse o per spaccio....e magari pure qualche assassina...
tutto ciò perchè ha spompinato un 15enne?



sapeva quello che faceva,poteva pensarci prima di infilarsi l'arnese in bocca. ci sono tanti cristi che devono convivere con la peggio feccia in carcere, che facciamo, li liberiamo tutti? se non ho letto male ha dichiarato al corriere che quei ragazzini l'hanno praticamente aggredita; che se ne vada un po affanculo in carcere e maceri qualche pensiero sul suo comportamento

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 15-11-2006 19:18  
Che quei ragazzi si siano divertiti, non ho dubbi, ma il punto non è questo : un docente non può permettersi di usare il suo ruolo d'autorità per togliersi qualche sfizio con degli studenti minorenni per quanto possano essere "consenzienti" e sessualmente "maturi".Questo non è decisamente il modo migliore per scoprire il sesso, per quanto sembri "divertente".

Detto questo mi sembrerebbe eccessivo condannare la prof come pedofila o "stupratrice" (a 15 anni, ma ormai anche a 13, non si è ancora adulti, ma nemmeno bambini piccoli e "ignari").
Non sono un giurista, ma una condanna a qualche mese di carcere (magari con la condizionale)e il divieto di insegnare mi sembrano una pena adeguata

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 15-11-2006 alle 19:20 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-11-2006 19:20  
quote:
In data 2006-11-15 11:24, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-11-15 11:17, liliangish scrive:
sì ma il punto non è tanto che si sia o meno violata la legge, per quanto mi riguarda.
per fortuna la legge esiste perchè, come ha fatto giustamente notare Deep, non possiamo sapere quanto un'esperienza sessuale sperequativa possa essere traumatizzante anche per un minore che dichiari, magari per fare bella figura con gli amici, di essersi divertito come un pazzo.

ma il punto, dicevo, non è questo.
ammettiamo pure che i cinque scoparoli si siano divertiti come matti e ricorderanno quest'esperienza come la più bella della loro vita.

ma cosa sarebbe successo, io mi chiedo, se invece della professoressa di educazione fisica nell'aula fosse entrata un'alunna della prima classe, una ragazzina di dieci o undici anni?

sicuramente Don Vito e Slater mi diranno che si sarebbe allegramente buttata nella mischia...

cazzo, si parla di una scuola, si parla di un'insegnante.





ma dove stai andando a parare lilian?
"se" non esiste...
stiamo discutendo sul caso specifico, e non è successo...non è entrata nessun alunna di 11 anni a vedere quel delirio quindi perchè porsi il problema?
io la vedo davvero molto diversamente da voi...
davvero sono convinto che sia una cosa sbagliata, per carità, ma non così tremenda come qualcuno di voi la vuole far apparire...
è una scuola, si dovrebbero vedere libri e spiegazioni varie..
invece questa volta abbiamo visto dei ragazzini che si divertivano con un troione, che a tempo perso fa la supplente di matematica...ha 33 anni, loro tra i 13 e i 15..se voi mettete tutto ciò a livello di stupri, o atti di pedofilia..beh abbiamo ben poco da dire ancora


ma il punto è che va punita proprio perchè ha fatto una cosa grave in un posto in cui avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.

nessuno ti crocifigge se butti un cerino acceso in terra per strada, ma se lo butti in un bosco devi necessariamente essere punito, perchè stai compiendo un'azione potenzialmente dannosa.

altrimenti da domani ci mettiamo tutti a sparare sui passanti come Ralph Finnies in Schindler's List, tanto se abbiamo culo non ne becchiamo neanche uno e quindi non siamo passibili di galera.

e poi vorrei fare un'altra riflessione: probabilmente è vero che ciascuno di voi, come Pk o Mcmurphy, avrebbe voluto fare sesso con una prof attraente e compiacente... ma quanti l'hanno fatto, per poter affermare con tanta certezza che non comporti un trauma o comunque non porti a sviluppare in vita adulta delle perversioni che rendano difficile una serena vita sessuale?

si riportano casi clinici di uomini che si eccitano solo sentendo puzza di piedi perchè da ragazzini venivano picchiati dal padre, e stando sulle sue ginocchia ne sentivano l'odore di piedi. come possiamo essere certi del fatto che il quindicenne che vive il suo primo rapporto sessuale con una insegnante davanti ai suoi compagni di classe non svilupperà in fase adulta una malattia che lo porti ad eccitarsi solo ripetendo quella particolare, eccitantissima situazione vissuta durante l'adolescenza?

Nabokov in Lolita faceva risalire la perversione del professor Humbert Humbert per le adolescenti ad un rapporto sessuale con una tredicenne finito male quando aveva la stessa età.

stiamo parlando di personalità in formazione, di sessualità in formazione.

la prof si è messa a giocare con i cerini nel bosco. e adesso mi pare più che giusto che ne paghi le conseguenze.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-11-2006 20:10  
Ma infatti Lilian ha centrato il punto. La legge, per come è ora, è impostata in modo tale da tutelare i minori. Ed è assolutamente giusto che sia così. Ripeto, è facile parlare dal pulpito di chi ha una sessualità già sviluppata e definita, ma occorre in verità ragionare in altri termini: un conto è quando la sessualità fa il suo corso naturale per libera scelta del soggetto, un conto è quando si esercitano pressioni esterne potenzialmente pericolose. In questo caso tali pressioni sono state esercitate. Magari ci saranno conseguenze o magari no, ma questo alla legge non deve importare. Ottimo, in questo senso, l'esempio del mettersi a sparare sulla folla: chiarisce bene il perchè la professoressa abbia effettivamente commesso un crimine e quindi vada comunque punita a norma.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 15-11-2006 21:09  
certo, mi pare un esempio azzecatissimo..
qua si sta delirando...
ogni caso è diverso dall'altro e va giudicato per quello che è...
la prof ha sbagliato, così come hanno sbagliato i ragazzi napoletani a stuprare la ragazzina....
ma è giusto dare la stessa punizione per entrambe le situazioni?
non sono d'accordo con questo perbenismo generale
tutti che parlano di traumi vari e ripercussioni sul futuro dei ragazzini....
che stanno meglo di tutti noi messi insieme
poi che la prof debba pagare è indubbio, ma fino ad un certo punto...
insomma non è esattamente il mostro di firenze
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.035871 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: