FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Pizze....differenze di ingredienti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Pizze....differenze di ingredienti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Pizze....differenze di ingredienti
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-11-2006 18:50  
"focaccia rossa", dai!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 13-11-2006 19:12  

quote:
In data 2006-11-12 15:20, Marienbad scrive:
Per ordinare una pizza ci impiego più che a mangiarla...
Purtroppo, a causa dei miei particolarissimi gusti, debbo sempre perdere mezz'ora per spiegare al cameriere come voglio la pizza.



Ora sono curiosa...come ti piace la pizza?
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-11-2006 19:39  
quote:
In data 2006-11-13 18:33, pkdick scrive:
se è una focaccia di sicuro non è la vera pizza caprese, mi pare tautologico




La caprese è fatta con pizza bianca con sopra pomodori tagliati a fettine sottili, mozzarella, basilico e olio d'oliva.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 13-11-2006 21:46  
quote:
In data 2006-11-13 19:12, LaFenice scrive:

quote:
In data 2006-11-12 15:20, Marienbad scrive:
Per ordinare una pizza ci impiego più che a mangiarla...
Purtroppo, a causa dei miei particolarissimi gusti, debbo sempre perdere mezz'ora per spiegare al cameriere come voglio la pizza.



Ora sono curiosa...come ti piace la pizza?



cmq anche io la prendo sempre con gli ingredienti scelti da me.. l'ultima volta che ho preso la pizza al piatto mi sono fatta fare tonno e mais bianca con pomodorini messi alla fine

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 14-11-2006 01:37  
quote:
In data 2006-11-13 21:46, follettina scrive:

cmq anche io la prendo sempre con gli ingredienti scelti da me.. l'ultima volta che ho preso la pizza al piatto mi sono fatta fare tonno e mais bianca con pomodorini messi alla fine



noooo io la prendo quasi uguale....solo che la mia sarebbe una viennese con mais e tonno... mmmmhhh che delizia
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-11-2006 02:14  
quote:
In data 2006-11-13 18:50, denisuccia scrive:
"focaccia rossa", dai!


manca solo un babbeo che dica che la pizza è una focaccia col sugo e stiamo a posto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-11-2006 11:18  
quote:
In data 2006-11-12 17:40, pkdick scrive:
ma soprattutto la caprese non ha la salsa di pomodoro, è pomodorini e mozzarella di bufala.



bravo pk..e credo che sia l'unica che c'è qua a torino che ricorda vagamente quella che cita janet..
si chiama proprio "bufala" qui e ci sono i pomodorini piccoli ciliegini e la mozzarella di bufala (mozzarella di qualità, perchè la fanno arrivare ogni tre giorni da battipaglia..quindi è proprio lei.....tutto ciò nella mia pizzeria preferita, in centro a torino...)
nelle altre migliaia di pizzerie non ricordo, ma credo che a torino, come detto, l'unica pizza che ricordi vagamente la "carrettiera" tanto cara a janet..sia appunto la "bufala"

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 14-11-2006 alle 11:19 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-11-2006 15:36  
Allora...ogni volta che andrò in una pizzeria fuori da Cagliari chiederò una Margherita con pomodori freschi a fette. Forse andrà meglio
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 14-11-2006 16:08  
quote:
In data 2006-11-11 12:04, Janet13 scrive:

Preambolo del cavolo per chiedervi se capita che il nome della pizza che ordinate in una nuova pizzeria contenga condimenti diversi da quelli che vi aspettavate...




Normalmente sui menù sono scritti gli ingredienti, sotto i nomi delle pizze.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-11-2006 19:20  
quote:
In data 2006-11-13 17:05, follettina scrive:
quote:
In data 2006-11-13 17:00, sandrix81 scrive:
aridaje co' sta bufala



e cmq a me la bufala nn piace e quando ci abbiamo fatto la pizza in pizzeria erano tutti li che storcevano il muso...



La mozzarella di bufala è ottima, ma sulla pizza non è che sia un gran che.
Il suo difetto è che rende la pizza troppo acquosa, essendo la mozza di bufala più acquosa di quella normale.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-11-2006 19:21  
Basta, sta sera mi vado a mangiare la pizza con il pesto.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-11-2006 20:57  
quote:
In data 2006-11-14 02:14, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-11-13 18:50, denisuccia scrive:
"focaccia rossa", dai!


manca solo un babbeo che dica che la pizza è una focaccia col sugo e stiamo a posto.




Sandro, tu mi sa che in Liguria non ci sei mai venuto a mangiare, nè?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-11-2006 22:15  
Qui la carrettiera la fanno con salsiccia, mozzarella e broccoli.
Cmq di soprese sgradite ne ho trovate solo fuori Napoli... in maniera incredibile in Francia.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-11-2006 22:28  
quote:
In data 2006-11-14 20:57, denisuccia scrive:
Sandro, tu mi sa che in Liguria non ci sei mai venuto a mangiare, nè?


troppo tempo fa perché me ne possa ricordare.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-11-2006 22:55  
quote:
In data 2006-11-14 22:28, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-11-14 20:57, denisuccia scrive:
Sandro, tu mi sa che in Liguria non ci sei mai venuto a mangiare, nè?


troppo tempo fa perché me ne possa ricordare.




Se ne sono accorti tutti i liguri!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.250536 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: