FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cibi Disidratati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cibi Disidratati   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Cibi Disidratati
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-11-2006 18:13  
quote:
In data 2006-11-08 15:46, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-11-08 15:28, Marienbad scrive:

Mi piace cucinare perchè mi piace mangiare quello che mi piace



ecco lollina, questa è l'ottica giusta. Quando torno a casa, anche se sono stanco morto, l'idea di poter preparare e mangiare ciò che più mi va in quel momento fa passare in secondo piano tutto il resto. Certo, diciamocelo, la vera rottura di palle sono i piatti da lavare.



Esatto.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-11-2006 18:14  
quote:
In data 2006-11-08 15:39, sandrix81 scrive:
vabbè ma poi tu ti ingozzi di patatine del mcdonald




Me lo concedo solo una volta al mese. Ma mica perchè ho fretta o non ho soldi... Proprio perchè ne vado matta.
Ognuno ha le sue...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-11-2006 18:17  
quote:
In data 2006-11-08 15:45, sandrix81 scrive:
poi condivido (anche se non ho capito che ciazzècca) il discorso sul risparmio.
morte a tutti quelli che mangiano la Barilla!



Come non hai capito?
Se dovessi pranzare con persone che cucinano con non so quali prodotti scadenti, mi passerebbe la fame.
Se si cucina ci vuole l'olio extravergine di oliva e pure di marca, praticamente in ogni cosa. E non si tratta solo di quello, anche le cose che si consumano occasionalmente devono essere prodotti buoni e affidabili.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 08-11-2006 18:24  
quote:
In data 2006-11-08 15:45, sandrix81 scrive:
poi condivido (anche se non ho capito che ciazzècca) il discorso sul risparmio.
morte a tutti quelli che mangiano la Barilla!




Meglio la De Cecco. La Barilla ha rotto le palle con quelle pubblicità stucchevoli di merda, dove ti mostrano tutte quelle famiglie delle fiabe dove vivono tutti felici e contenti.

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 18:29  
quote:
In data 2006-11-08 18:24, godfew scrive:
Meglio la De Cecco.

l'hai detto, minchia se l'hai detto.

ma ora non trasformiamo il topic.
la de cecco non fa schifezze liofilizzate...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 08-11-2006 19:08  

quote:
In data 2006-11-08 15:28, Marienbad scrive:
Quando prendi il ritmo ci metti pochissimo a preparare i medesimi piatti formato busta, con tutti gli ingredienti freschi e necessari.



Esatto.
Il discorso vale non solo per i cibi disidratati ma anche, per esempio, per le torte "versa e cuoci"...quando ho poco tempo (ma taaaaanta voglia di torta) uso il mixer. Farina, uova, lievito, zucchero e succo di limone. In un attimo l'impasto è fatto, il tempo di cottura è lo stesso più o meno e la mia torta è sicuramente più sana e più buona!

_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-11-2006 19:26  
a me cucinare non piace proprio, ho pochissimo tempo e se posso preferisco fare altro.. a mezzogiorno non riesco ad andare a casa e mangio spesso uno yogurt, se proprio ho fame un panino.
però cibi liofilizzati non ne consumo, fa senso anche vederli.
alla sera mi sono specializzata in piatti veloci; bistecche e braciole ai ferri, pasta al pomodoro, mozzarella e formaggi vari con insalata mista.. tonno in scatola.
per risparmiare tempo compro qualcosa di surgelato, tipo il minestrone di verdura che basta metterlo in pentola a pressione e cuoce in mezz'ora, e anche qualche altro cibo pronto.
ho pure trovato un uomo a cui piace cucinare.. è una soluzione economica.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 08-11-2006 20:51  
be, nn penso che facciano tanto bene! se ci fai caso lolly il sapore (che sia risotto alla milanese, ai gamberi o ai funghi porcini) il sapere è quasi sempre uguale xkè hanno una quantità elevatissima di dado concentrato....

cmq per fretta anche io li usAVO..

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-11-2006 21:45  
vabeh, io invece quando ho tempo di andarci ho vicino all'uni un posto che magari a casa mia si magnasse così bene.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-11-2006 22:58  
ma da voi nn esistono panifici-salumerie?
io con 1 euro avevo una mafalda enorme (coi semini) più prosciutto (buono) formaggio (buono pure) in quantità. in effetti nn era un panino, era una bomba (a quei tempi nn facevo colazione) che ingurgitavo il tempo di passare da un'univ all'altra (15 minuti di corsa), appena in tempo per l'inizio della lezione successiva
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 22:59  
pane e mortazza me lo faccio a casa per merenda, di certo non ci pranzo o ci ceno...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-11-2006 23:33  
vabbè ma tu hai una voragine per stomaco!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 23:37  
beh anche questo è vero...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-11-2006 00:41  
quote:
In data 2006-11-08 19:08, LaFenice scrive:

quote:
In data 2006-11-08 15:28, Marienbad scrive:
Quando prendi il ritmo ci metti pochissimo a preparare i medesimi piatti formato busta, con tutti gli ingredienti freschi e necessari.



Esatto.
Il discorso vale non solo per i cibi disidratati ma anche, per esempio, per le torte "versa e cuoci"...quando ho poco tempo (ma taaaaanta voglia di torta) uso il mixer. Farina, uova, lievito, zucchero e succo di limone. In un attimo l'impasto è fatto, il tempo di cottura è lo stesso più o meno e la mia torta è sicuramente più sana e più buona!





Ecco, si, quelle torte riescono bene pure a me che non sono una cima per ciò che riguarda i dolci.
E poi gnam!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 09-11-2006 00:56  
quote:
In data 2006-11-08 18:24, godfew scrive:
quote:
In data 2006-11-08 15:45, sandrix81 scrive:
poi condivido (anche se non ho capito che ciazzècca) il discorso sul risparmio.
morte a tutti quelli che mangiano la Barilla!




Meglio la De Cecco. La Barilla ha rotto le palle con quelle pubblicità stucchevoli di merda, dove ti mostrano tutte quelle famiglie delle fiabe dove vivono tutti felici e contenti.



Buona la De Cecco ma la Voiello la supera..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: