FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cibi Disidratati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cibi Disidratati   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Cibi Disidratati
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-11-2006 13:43  
io sentirò parecchio la mancanza della mia compagna di stanza, lei era brava...

Comunque, ok, non è certo il caso di sandro, però... io approfitterò della lontananza dalla cucina squisita ma ipercalorica di mia mamma per ritornare a un regime alimentare decente, complice la mia inettitudine con pentole e padelle: o primo o secondo. Poi frutta (o qualche variante dolce) e caffè.
...e qualche sgarro se si esce con gli amici!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-11-2006 13:48  
quote:
In data 2006-11-08 13:39, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-11-08 13:22, sandrix81 scrive:

a patto però che l'alternativa sia tornare a casa e pranzare come si deve.




perchè altrimenti cosa fai? vai a mensa?
no, no, io non cedo.. quando mi vengono crisi suicide vado al mcDonald qui a piazza della Repubblica.... che prende pure i tickets e costa meno della mensa.



Io la mensa la pago 1.55 €, che comprende primo, secondo, contorno, dessert e pane. Non è malaccio (se imbrocchi la giornata buona) e ha anche piatti freddi, tipo insalatone e affettati (purchè mentri li guardi attraverso il vetro non ti guardino pure loro...).
In genere comunque evito, dipende da quanto sono stanca e da cos'ho in frigo.
E poi è esattamente sotto la CdS.

Però le buste proprio non le sopporto, non mi piacciono punto, non se ne esce.
Sono abituata bene a casa...

_________________
Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura


[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 08-11-2006 alle 13:48 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 13:56  
io invece faccio il contrario, mi concedo qualche porcheria comoda qui a bologna e poi mi disintossico quando torno a casa, con la cucina straripante e sanissima di mia madre.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 14:18  
quote:
In data 2006-11-08 13:41, sandrix81 scrive:
la mensa di bologna non so manco dove sia
volevo dire che pur di evitare la mensa faccio su e giù università-casa, anche di corsa se ho poco tempo.



ah ok.. certo, se avessi la possibilità di farlo non ci penserei due volte, ma a roma è impraticabile una cosa del genere...
e cmq, ti dirò, ultimamente la cosa non mi pesa tanto, è solo questione di abitudine.. e forse anche di una buona compagnia.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-11-2006 14:39  
insalata di riso (io preferisco la versione con la pasta però)
panino con qualche affettato
insalata in busta (che è buona)
e il classico alimento dello studente: mela!

io ho la fortuna di abitare nella stessa città dove c'è la mia università, il pranzo dipende dai tuoi orari. ricordo che al primo anno io vivevo direttamente in facoltà e ogni giorno mangiavo un panino imbottito, la sera mi riempivo di verdure.
ricordo che qualche volta, quando avevo lezione alle 14 e nn ne avevo nessuna prima, la sera cucinavo qualcosa che avrei riscaldato l'indomani o direttamente avrei cucinato il giorno stesso (dovevo anche preparare il pranzo per i miei).
nn si può vivere di alimenti "liofilizzati" (come li chiamo io), ci sono altre alternative... magari nn saranno il max (tipo cucinare la sera prima e riscaldare l'indomani), ma sempre meglio di alimenti disidratati. datti al surgelato, almeno!

ah: ovviamente è capitato di pranzare con panino e nutella, devo dire che è il pranzo migliore tra quelli "veloci".
_________________
L'uomo è il peggior nemico di sè stesso

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 08-11-2006 alle 14:39 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-11-2006 15:01  
quote:
In data 2006-11-08 13:56, sandrix81 scrive:
io invece faccio il contrario, mi concedo qualche porcheria comoda qui a bologna e poi mi disintossico quando torno a casa, con la cucina straripante e sanissima di mia madre.




tu puoi mangiare quel che ti pare, hai spazio da riempire a valanghe!
Io no
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-11-2006 15:28  
Mai mangiata di quella roba.
Quando prendi il ritmo ci metti pochissimo a preparare i medesimi piatti formato busta, con tutti gli ingredienti freschi e necessari.

Io in pochi mesi ho imparato a cucinare di tutto, e mi hanno detto che sono pure brava.
Mi piace cucinare perchè mi piace mangiare quello che mi piace (visti i gusti particolarissimi e le molteplici idiosincrasie alimentari). Inoltre non sopporto le persone che risparmiano sul cibo, magari per qualche centesimo in meno; quindi preferisco farmi da mangiare da sola anche per questo.
Talvolta mi diverto pure a sperimentare per contrastare la noia che comporta il "mettersi ai fornelli", soprattutto poi quando si è affamati.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 15:39  
vabbè ma poi tu ti ingozzi di patatine del mcdonald
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 15:45  
comunque lungi da me essere un accanito fan dei cibi liofilizzati. sono solo un buon compromesso tra la comodità che a volte la mia pigrizia richiede, e la famelica necessità di calorie del mio organismo, che non so poi come cacchio brucia visto che non faccio un cazzo dalla mattina alla sera.
nel senso, a volte per comodità potrei rifugiarmi sulla scatoletta di tonno, ma ce ne vorrebbero 4!

poi condivido (anche se non ho capito che ciazzècca) il discorso sul risparmio.
morte a tutti quelli che mangiano la Barilla!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 15:46  
quote:
In data 2006-11-08 15:28, Marienbad scrive:

Mi piace cucinare perchè mi piace mangiare quello che mi piace



ecco lollina, questa è l'ottica giusta. Quando torno a casa, anche se sono stanco morto, l'idea di poter preparare e mangiare ciò che più mi va in quel momento fa passare in secondo piano tutto il resto. Certo, diciamocelo, la vera rottura di palle sono i piatti da lavare.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 15:49  
quote:
In data 2006-11-08 15:46, joeblack scrive:
Certo, diciamocelo, la vera rottura di palle sono i piatti da lavare.

da quando ho cambiato casa e non ho più la lavastoviglie sono in crisi d'identità.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 08-11-2006 16:00  
La mensa di Bologna l'ho frequentata solo nel periodo dell'autoriduzione. Era una figata, ti riempivi il vassoio (di cui poi spiluccavi solo le cose commestibili) e gli mollavi qualcosa come 1/2 euro.

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 16:05  
quote:
In data 2006-11-08 15:49, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-11-08 15:46, joeblack scrive:
Certo, diciamocelo, la vera rottura di palle sono i piatti da lavare.

da quando ho cambiato casa e non ho più la lavastoviglie sono in crisi d'identità.




Anch'io stavo rasentando la pazzia, e siccome spazio per una lavastoviglie non c'era ho dovuto accettare la convivenza con una donna. Adesso però che ho comprato casa nuova tolgo la donna e metto la lavastoviglie...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-11-2006 16:10  
...per la gioia di entrambi?
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 16:20  
quote:
In data 2006-11-08 16:10, Mizar81 scrive:
...per la gioia di entrambi?




si, mia e della lavastoviglie.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.256630 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: