FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cibi Disidratati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cibi Disidratati   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Cibi Disidratati
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-11-2006 11:14  
Volevo chiedervi una cosa riguardo gli alimenti disidratati come ad esempio molti cibi della Knorr quali minestre, risotti e purè di patate disidratate.

Siccome da un po' di tempo mi sono trasferita per motivi di studio e quindi non vivo più con i miei, spesso sono obbligata a consumare questi tipi di cibo (anche perchè essendo per la maggior parte del tempo in università non ho tempo di preparare minestroni con verdure fresche)...

Ora volevo chiedervi se secondo voi fanno male o fanno ingrassare se consumati a lungo.
Di solito sulle confezioni viene evidenziata la non presenza di conservanti, però volevo essere più sicura riguardo il metodo di disidratazione.
Di solito sono sempre stata abituata a mangiare cose sane e genuine per cui ho un po' paura che nel tempo facciano male.

Voi siete abituati a consumarne?

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 11:48  
assolutamente no, piuttosto mi lascio morire di fame... anzi, ripensandoci, meglio ancora un bel piatto di spaghetti, pomodoro e basilico.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-11-2006 11:53  
Su questo concordo pienamente... ma capisci che non posso mangiare pasta o carne ogni santo giorno.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 12:02  
li consumo anche troppo spesso (beh oddio, 2-3 volte a settimana), unicamente per pigrizia. qualche volta per fretta.
sono talmente comodi che chiudo un occhio sul fatto che non siano certo il massimo nè per sapore nè per genuinità.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-11-2006 12:20  
se sono a casa da solo a ora di pranzo capita che mi prepari questa roba.
ma in genere sono troppo pigro anche per quello, di solito prendo del tonno e mangio direttamente dalla scatoletta

_________________
[ wild at heart and weird on top ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 08-11-2006 alle 12:21 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 12:31  
quote:
In data 2006-11-08 11:53, Lollina scrive:
Su questo concordo pienamente... ma capisci che non posso mangiare pasta o carne ogni santo giorno.




lunedì: spaghetti ed una bella frittatina
martedì: carne e mega insalatona
mercoledì: legumi (esempio lenticchie, crostini di pane e cipolla rossa), formaggio per secondo.
giovedì: risotto, una bella caprese di secondo.
venerdì: pizza.
sabato e domenica torni a casa da mammà altrimenti ti dedichi ad un bel minestrone o ad una bella pasta al forno come cristo comanda...

non è difficile, anche io sono stao fuori per anni, basta solo un pò di organizzazione e meno pigrizia, come quei due scansafatiche qui sopra.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 12:41  
quote:
In data 2006-11-08 12:31, joeblack scrive:
lunedì... martedì... ...

sta roba cosa sarebbe?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 12:52  
quote:
In data 2006-11-08 12:41, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-11-08 12:31, joeblack scrive:
lunedì... martedì... ...

sta roba cosa sarebbe?




menù joeblack: per crescere belli, sani ed in forma... risultato garantito.

PS: tranne per te che ormai .. il dado è tratto...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 13:02  
belli sani e in forma mangiando mezza volta al giorno?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 13:16  
quote:
In data 2006-11-08 13:02, sandrix81 scrive:
belli sani e in forma mangiando mezza volta al giorno?




io non tornavo mai a casa per pranzo quando ero all'università, nè tantomeno posso farlo ora che lavoro... evitavo la mensa come la peste, per cui a pranzo mi 'arrangiavo', e continuo a farlo, alternativamente con gelato, macedonia, insalate e raramente piadine o tramezzini...
seguiti immancabilmente da caffè e pasticcino.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 13:22  
ecco, su una cosa siamo d'accordo: evitare la mensa.
a patto però che l'alternativa sia tornare a casa e pranzare come si deve.

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 08-11-2006 alle 13:23 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-11-2006 13:26  
Ho fatto 3 anni e passa fuori casa e dopo una pausa ne stanno arrivando altrettanti (alleluja)... in quei 3 anni a mettere insieme pranzo e cena ci hanno pensato le mie amiche (tra me e i fornelli c'è una certa repulsione), in genere comunque mangiavamo insieme in tanti (da 3 a n persone, effetto Casa dello Studente) quindi le idee non mancavano (come ha proposto Joe).
Lolly, sei da sola fuori di casa? Alla fine non è male organizzarsi con i compagni di appartamnto o quello che è, se è possibile, è un buon modo per variare la dieta... e ogni tanto ci si può ridurre alle buste di sopravvivenza.
In ogni caso, qualora tu preferisca / sia costretta ad arrangiarti, vedrai che pian piano le idee per variare ti verranno, per imparare a vivere da soli bisogna sperimentare
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 13:37  
io ad esempio mangio da solo, e anche per questo non è che mi viene tanta voglia di stare a provare chissà quali prelibatezze. per questo alle volte non resisto alla possibilità di buttare quella robaccia in una pentola e mangiare dopo un quarto d'ora.
che poi io sono abituato a mangiare almeno primo secondo e frutta sia a pranzo che a cena, quindi magari una volta che opto per un secondo più elaborato risparmio faticatempoenergiefisicheementali sul primo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2006 13:39  
quote:
In data 2006-11-08 13:22, sandrix81 scrive:

a patto però che l'alternativa sia tornare a casa e pranzare come si deve.




perchè altrimenti cosa fai? vai a mensa?
no, no, io non cedo.. quando mi vengono crisi suicide vado al mcDonald qui a piazza della Repubblica.... che prende pure i tickets e costa meno della mensa.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-11-2006 13:41  
la mensa di bologna non so manco dove sia
volevo dire che pur di evitare la mensa faccio su e giù università-casa, anche di corsa se ho poco tempo.

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 08-11-2006 alle 13:41 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129198 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: