FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Indovina il libro-Novembre/Dicembre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Indovina il libro-Novembre/Dicembre   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Indovina il libro-Novembre/Dicembre
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-11-2006 19:40  
quote:
In data 2006-11-08 19:13, stevie scrive:
Zadig di Voltaire. Altro non mi viene in mente.






A toi, mon cherie!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-11-2006 19:41  
Classifica Novembre

Stevie, Utopia: 1 risposta
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 09-11-2006 10:30  
quote:
In data 2006-11-08 19:40, utopia scrive:
quote:
In data 2006-11-08 19:13, stevie scrive:
Zadig di Voltaire. Altro non mi viene in mente.






A toi, mon cherie!






Sarei maschio ma lasciamo perdere. Signora mia de sti tempi c'è un tale bordello sui sessi, nun ce se capisce più niente.

- Talvolta mi succede di sopportare bene l'assenza. Io sono allora "normale". Sono in linea col modo in cui "tutti" sopportano la separazione da una "persona cara"; mi conformo con cognizione all'addestramento attraverso cui sono stato abituato assai per tempo a essere separato da mia madre, ciò che tuttavia, in principio, non mancò di essere doloroso (per non dire sconvolgente). Agisco da soggetto ben svezzato: aspettando, so nutrirmi di altre cose che non siano solamente il seno materno.
Questa assenza ben sopportata non è altro che l'oblio. A intermittenza io sono infedele. E' la condizione per la mia sopravvivenza; perchè se io non dimenticassi morirei. L'innamorato che non dimentica qualche volta, muore per eccesso, fatica e tensione di memoria, come Werther.-


Saggio.
Un classico del novecento.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 09-11-2006 12:06  
Tropico del Cancro di Henry Miller?

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2006 17:57  
La coscienza di Zeno.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 11-11-2006 15:43  
nu nu nu. E' un saggio, come ho già detto, di un semiologo famosissimo.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2006 17:42  
Le forme del contenuto di Eco.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-11-2006 20:02  
mi sembra 'frammenti di un discorso amoroso' di barthes.
non l'ho letto, però l'ho visto a teatro un paio d'anni fa.. se non è gli assomiglia.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 13-11-2006 00:29  
quote:
In data 2006-11-11 20:02, anthares scrive:
mi sembra 'frammenti di un discorso amoroso' di barthes.
non l'ho letto, però l'ho visto a teatro un paio d'anni fa.. se non è gli assomiglia.





Ci sta tutto, brava.
A te.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 13-11-2006 12:17  
quote:
In data 2006-11-11 20:02, anthares scrive:
mi sembra 'frammenti di un discorso amoroso' di barthes.
non l'ho letto, però l'ho visto a teatro un paio d'anni fa.. se non è gli assomiglia.




...sei un mito!
Bravissima!
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-11-2006 13:15  
grazie.. bene.. procedo col brano:


scrittrice inglese, romanzo pubblicato all'inizio del '900.

L'oscurità discese, ma si sollevò di nuovo; e via via che i giorni si stendevano ampi sulla terra e li dividevano da quello strano giorno nella foresta, quando si erano trovati costretti a dirsi quello che volevano, questo loro desiderio veniva rivelato ad altra gente e, frattanto, diventava leggermente estraneo a loro.
Apparentemente non era accaduto nulla di insolito: si erano reciprocamente promessi di sposarsi.
Il mondo, che consisteva per la maggior parte dell'albergo e della villa, si dichiarò soddisfatto, nell'insieme, che due persone si sposassero, e fece loro capire che non erano tenuti a prender parte al lavoro che si deve fare affinchè il mondo possa andare avanti.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-11-2006 17:55  
Classifica Novembre

Anthares, Stevie, Utopia: 1 risposta
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-11-2006 10:16  
beh?
non ci prova nessuno?
non è difficile almeno capire qual'è la scrittrice inglese, è molto conosciuta.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 15-11-2006 10:31  
Sparo: Giorno e notte di Virginia Woolf?

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-11-2006 09:31  
la scrittrice è giusta,il titolo invece no.

aiutino:
uno dei banner pubblicitari che compaiono qui sopra fa venire in mente il titolo del romanzo.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127129 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: