FilmUP.com > Forum > Attualità - Spegnete la tv per cinque minuti...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Spegnete la tv per cinque minuti...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Spegnete la tv per cinque minuti...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2006 17:55  
Lippi: «Spegnete la tv per cinque minuti» L'invito ai telespettatori: «Domenica non guardate programmi dalle 17,30 alle 17,35 per protestare contro la volgarità» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Claudio Lippi (Ansa)
ROMA - Claudio Lippi ha lanciato un appello contro la televisione della volgarità, chiedendo al pubblico «di spegnere la tv per un minuto tra le 17.30 e le 17.35 di domenica 12 novembre e di sostenere l'iniziativa che troverà posto anche nel sito www.Claudiolippiunminuto.Com». Il conduttore tv, una delle colonne storiche di «Buona domenica», ha tenuto una conferenza stampa a Milano per chiarire i perché del suo addio all' "orrida Buona Domenica» dopo che l'azienda, in una nota, aveva stigmatizzato l'accaduto. Lippi se ne era andato perché «impossibilitato a manifestare il suo dissenso dalle risse e dalla volgarità che presenti nel programma».
BUONA DOMENICA E' DIVENTATO UN RING - «Buona Domenica - ha detto Claudio Lippi - è diventato un ring dove le finte risse sono premeditate e io non posso condividere una tv spazzatura fatta di parolacce e bestemmie. Credo che sia il momento giusto - dice Lippi - di farmi portavoce e paladino di un messaggio importante, per una televisione che non sopportavo più».
Cesare Lanza, autore e capo progetto di "Buona domenica", sta intando valutando l'ipotesi di querelare Claudio Lippi.
----


Aderirete?(ma a quell'ora chi la vede la tv???)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2006 18:03  
Ho già espresso Qui il mio pensiero.
Lippi è stato uno dei promotori e artefici della tv-spazzatura per anni(i suoi programmi raggiungevano punte di schifezza inaudita) e ora che fa, dice che è tutta una merda?

Ma che se ne andasse a 'fanculo.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2006 18:05  
Che poi, francamente, questo suo discorso fa ridere...guarda caso, Buona Domenica fa schifo solamente adesso che non c'è più lui, mentre prima era uno spettacolo di prim'ordine...ma per favore.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 31-10-2006 18:30  
Ho detto la mia nel topic linkato da Sgamp.
Però meglio svegliarsi tardi che mai, in fondo.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-10-2006 19:03  
quote:
In data 2006-10-31 17:55, gatsby scrive:

Cesare Lanza, autore e capo progetto di "Buona domenica", sta intando valutando l'ipotesi di querelare Claudio Lippi.




fantastico... e su quale base?

era più fondata la querela di mescal a gatsby
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 31-10-2006 19:38  
Non ne sapevo nulla.
Cmq, effettivamente, si sta uscendo un pò troppo dagli schemi, ultimamente.
La televisione credo debba essere un mezzo educativo, e non vedo come possa esserlo, attualmente. La domenica pomeriggio metto su un film, o esco a prendere un caffè con gli amici: non c'è niente in tv che possa somigliare minimamente ad un talk show. Laddove, etimologicamente parlando, il talk show è 'lo spettacolo in cui si parla', non quello in cui si urla o si ricorre alle mani. Che urlare o darsele sia premeditato o meno, non importa: è comunque una cosa di una volgarità unica senza giustificazione o fine alcuno. E direi che, arrivati a questo punto, niente più fa scalpore: parolacce in diretta non occultate dal 'bip', copioni ed occhiali che volano, microfoni improvvisamente spenti... e basta, ormai gli italiani non si impressionano più. Spero che questa stanchezza generale non sia solo mia e che riporti a rivedere il palinsesto. Le reti pubbliche sono 7, una volta dedicatane una allo sport ed un'altra ad un talk show ne rimangono altre 5. Il posto per un documentario, due buoni film (uno italiano ed uno straniero, magari), un cartone animato ci sta tutto. E avanza pure una rete.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-10-2006 20:49  
Lippi è rimasto fieramente nel cast di Buona domenica per anni,quando Costanzo ne era il padre padrone,e non mi pare che la situazione fosse tanto distante da quella attuale.I siparietti,forse,erano addirittura più pietosi.Io penso che alla base ci sia semplicemente l'aver mal digerito la nuova formula del programma e il passaggio di consegne a livello "gestionale" e di conduzione.E' evidente che il rapporto di fiducia con Lanza e la Perego era minato sin dal principio.La sparata della "tv spazzatura" è un pretesto,Lippi si è sentito messo da parte (ha dichiarato lui stesso che fino alla stagione scorsa godeva di maggior autonomia,all'interno della trasmissione),questo è un modo come un altro per sottolineare un disappunto più "profondo".
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 31-10-2006 20:51  
quote:
In data 2006-10-31 20:49, Marxetto scrive:
Lippi è rimasto fieramente nel cast di Buona domenica per anni,quando Costanzo ne era il padre padrone,e non mi pare che la situazione fosse tanto distante da quella attuale.I siparietti,forse,erano addirittura più pietosi.Io penso che alla base ci sia semplicemente l'aver mal digerito la nuova formula del programma e il passaggio di consegne a livello "gestionale" e di conduzione.E' evidente che il rapporto di fiducia con Lanza e la Perego era minato sin dal principio.La sparata della "tv spazzatura" è un pretesto,Lippi si è sentito messo da parte (ha dichiarato lui stesso che fino alla stagione scorsa godeva di maggior autonomia,all'interno della trasmissione),questo è un modo come un altro per sottolineare un disappunto più "profondo".




E' anche vero che il Costanzo di ora non è quello di una volta... Il Maurizio Costanzo Show, quello di un decennio fa, era uno degli show più seguiti ed interessanti della seconda serata. Poi è finito nella cacca pure quello e l'hanno eliminato.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 31-10-2006 21:02  
quote:
In data 2006-10-31 20:51, utopia scrive:

E' anche vero che il Costanzo di ora non è quello di una volta... Il Maurizio Costanzo Show, quello di un decennio fa, era uno degli show più seguiti ed interessanti della seconda serata. Poi è finito nella cacca pure quello e l'hanno eliminato.


Beh oddio... eliminato direi di no... è stato sostituito dai i vari surrogati come "Tutte le mattine", "Buon pomeriggio" ecc. ecc.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-10-2006 21:16  
non che seguissi particolarmente buona domenica,ma mi pareva che lippi fosse più che altro protagonista di roba infantile,stupida,mentre oggi,da quel che fan vedere i telegiornali,mi pare si stia decisamente degenrando verso il peggio totale.poi che lui si senta pure messo da parte ci sta,così come in fondo la querela(si accusa fare cose finte ingannando di fatto il pubblico).
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 01-11-2006 16:10  
giuro che quando l'ho saputo ho pensato per mezz'ora buona "ma che c'entra? sta a vedere che ha mollato la nazionale per fare il commentatore tv"

_________________
M.O.I.G.E. al rogo

[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 01-11-2006 alle 16:15 ]

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-11-2006 17:41  
ahahahah Riddick...

vabbè, io cmq taglio la testa al toro, e la tele la accendo per cinque minuti al giorno.
giusto per le previsioni del tempo.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-11-2006 17:46  
Jenna Jameson ribatte: "Smettetela di farvi le pugnette"
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 13:59  
Ieri sono stato allo spettacolo di Maurizio Battista (ps:dal vivo è eccezionale, in tv non mi piaceva molto), che quest'anno doveva essere il comico di punta di Buona Domenica. Durante la serata irei si è lasciato sfuggire (ma poi su insistenza del pubblico ha continuato a parlare) di coem facessero schifo gli autori del programma, e che nonstante fosse per lui l'occasione della vita, abbia preerito andarsene dopo 2 puntate. Raccontando poi l'episodio della vendita da parte di Lory DelSanto del video della morte del proprio figlio(ho campito il sneso, ma non bene lo specifico) ha anche detto di come il tutto facesse così schifo che Claudio Lippi si fosse a quel punto allontanto dagli studi piangendo per il livello cui si era arrivati.
Insomma, non credo che sapesse della polemica di questi giorni, la cosa di Lippi, l'ha detta en passant, non soffermandocisi. Il fatto che Lippi quindi se ne sia andato davvero perchè schifato, mi sembra credibile.Maurizio Battista parla in maniera genuina, ve lo assicuro, ed era chiaro a chiunque stesse lì ad ascoltarlo (e a ridere) che diceva tutto con sincerità.
Ma dopotutto da uno come Lanza cosa ci si può aspettare?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-11-2006 14:48  
secondo me Battista è fenomenale. L'ho sentito per la prima volta su La7. Poi è andato a Colorado Caffè e seppur con un tempo più ridotto faceva cmq spataccare. L'ho rivisto questa domenica appunto a Buna Domenica. Ancora meno tempo e, devo dire pure lui ripeteva le sue gag migliori. Era l'occasione della vita.. perchè cominciare ripetendo un numero già vecchio?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116779 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: