FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Signs-Incontri Ravvicinati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Signs-Incontri Ravvicinati   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Signs-Incontri Ravvicinati
signs 8 38.1%
incontri ravvicinati del terzo tipo 13 61.9%
Totale 21 100%

Autore Signs-Incontri Ravvicinati
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-10-2006 13:22  
Sarebbe stato più azzeccato il paragone con Contact..che personalmente preferisco a signs..pur nella sua imperfezione.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 27-10-2006 14:46  
a questo punto inconri tavvicinati starebbe megllio con e.t. (dove spilberg in entrambi vedeva gli alieni più o meno "Amici")...oppure, signs con la guerra dei mondi , dove vengono con intenzioni ben diverse
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-10-2006 15:06  
Il primo l'ho visto distrattamente molto tempo fa, il secondo non l'ho mai visto, quindi voto l'opzione Taken anche se nel sondaggio non c'è.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 15:33  
quote:
In data 2006-10-27 11:35, pkdick scrive:
e io la butto lì:
cosa sarebbe della fantascienza senza afflato filosofico?




film di paura, come nei 50: Guerra dei mondi, Ultracorpi, ecc.

I due film sono paragonabilissimi: entrambi si basano su una dinamica di attesa dell'alieno, e si interrogano sul senso di questa presenza a venire ed esplorano le conseguenze nella vita famigliare di tutti i giorni.
Considerando che amo Incontri Ravvicinati, che è il mio Spielberg preferito, e che Signs mi è parso come un cortometraggio pompato e riempito da atmosfere curiose e qualche pezzo di bravura, il mio voto non può che andare al primo (anche se a questo punto mi rileggerò il super topic su Signs per caèire perchè dovrebbe essere tanto importante)




_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 17:37  
quote:
In data 2006-10-27 11:05, gatsby scrive:
sono due film complemnate diversi. .




Infatti e trovo questa sfida improponibile.
Pur essendo una grande estimatrice di Manoi, trovo che Signs sia uno dei peggiori film dell'ultimo decennio, assolutamente non paragonabile a quel piccolo capolavoro di Incontri Ravvicinati di Spielberg.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-10-2006 18:34  
Secondo me non c'è paragone...

A favore di Incontri!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-10-2006 19:30  
grande sfida de che? sono due generi diversissimi e il migliore rimane senza ombra di dubbio "incontri ravvicinati del terzo tipo"
come scordare la musichetta??
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-10-2006 19:33  
quote:
In data 2006-10-27 19:30, mulaky scrive:

come scordare la musichetta??




Io in effetti l'ho scordata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-10-2006 20:22  
dai su,non scherizamo,paragoniamo cose della stessa categoria.incontri è un capolavoro assoluto del cinema.se vogliamo,paragoniamolo con la guerra dei modni,per vedere come è cambiata la visione delle cose di spielberg nel tempo.metterlo di fianco a signs mi pare una inutile crudeltà.e poi c'è pure francois
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-10-2006 20:27  
tzsck, dove son finiti tristam, marien abyss e tutti gli estimatori del geniale signs?

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-10-2006 21:29  
quote:
In data 2006-10-27 19:33, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-10-27 19:30, mulaky scrive:

come scordare la musichetta??




Io in effetti l'ho scordata.



_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 28-10-2006 10:40  
anche per me sono due film imparagonabili, in quanto il primo fa troppo cagare e il secondo( incontri...) è ottimo

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006496 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: