FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Meglio Totò o Don Camillo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Meglio Totò o Don Camillo?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Meglio Totò o Don Camillo?
Totò 13 61.9%
Don Camillo 4 19%
sono uno peggio dell'altro 1 4.8%
non so rispondere, sono troppo magnifici entrambi 3 14.3%
e chi cazz' è 'sta gente? 0 0%
Totale 21 100%

Autore Meglio Totò o Don Camillo?
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-10-2006 12:50  
Aiutateci a districare questa diatriba forumistica...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 13-10-2006 12:52  
ma non sarebbe più esatto dire Totò o Fernandel?

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-10-2006 12:58  
Beh....ma fra Totò e Fernandel mi verrebbe da rispondere Totò.
Il vero dilemma si pone fra Totò e Don Camillo: spesso (NON SEMPRE) il personaggio di Totò rispetta sempre gli stessi canoni, mentre Fenandel (sia pure uno degli attori più fertili dal punto di vista delle sue interpretazioni - nonostante la gnte non lo sappia) ha impersonato ruoli abbastanza divrsi, più o meno azeccati.
Forse non ci sta nemmeno il paragone, se vogliamo.
Si potrebbero prendere dei film a caso: "Toò, Peppino e la malafemmina" vs "Don Camillo". Al di la del fatto che la discussione è nata sulla coppia "fernndel - Cervi" e quella "Totò e Peppino", comunque verrbbe da dire che tra questi due films (intesi com interpretzini dei protagonisti) la scelta è dificilissima. Beh...tar questi due films inparticolare, io sceglierei comuqnue forse Don Camillo: credo sia stato molt più difficile per un francese impersonare ujn emiliano, di ome non lo si stato per Totò imprsonare se stesso. Questo, ovviamente, pur iconoscendo gli enormi meriti della coppia campana, della quale peraltro io stesso sono un sostenitore sfegatato.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-10-2006 12:59  
quote:
In data 2006-10-13 12:52, martha72 scrive:
ma non sarebbe più esatto dire Totò o Fernandel?


No, perchè Totò intepreta sempre lo stesso personaggio, anche se il nome può variare...
quindi in fondo è un confronto tra due personaggi e i film in cui sono apparsi...


  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-10-2006 13:04  
Mi piacerebbe comunque sapere chi ha votato l'opzione "sono uno peggio dell'altro".
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 13-10-2006 13:26  
quote:
In data 2006-10-13 12:59, mescal scrive:
quote:
In data 2006-10-13 12:52, martha72 scrive:
ma non sarebbe più esatto dire Totò o Fernandel?


No, perchè Totò intepreta sempre lo stesso personaggio, anche se il nome può variare...
quindi in fondo è un confronto tra due personaggi e i film in cui sono apparsi...





ah ok, in questo caso preferisco Don camillo

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 13-10-2006 16:56  
dai...Totò!
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-10-2006 16:59  
mescal e tu che hai proposto il sondaggio per chi hai votato?
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-10-2006 18:07  
quote:
In data 2006-10-13 16:59, alessio984 scrive:
mescal e tu che hai proposto il sondaggio per chi hai votato?



T.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 14-10-2006 01:55  
totò anche se nn guardo quasi mai i suoi film

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-10-2006 12:23  
ma preferirli in base a cosa?al divertimento che danno i film?comunque sia,non c'è gara con il principe.in pochi al mondo credo possan tenergli testa.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-10-2006 12:27  
Se non è un sondaggio stile Marcos poco ci manca...

Non c'è gara o per meglio dire non c'è proprio paragone.

Consideriamo pure che Totò a girato più di cento film..Fernandel nei panni di Don Camillo ne avrà fatti 3 o 4..e comunque si tratta di un tipo di comicità completamente diversa
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-10-2006 13:04  
quote:
In data 2006-10-14 12:27, pensolo scrive:
Se non è un sondaggio stile Marcos poco ci manca...

Non c'è gara o per meglio dire non c'è proprio paragone.

Consideriamo pure che Totò a girato più di cento film..Fernandel nei panni di Don Camillo ne avrà fatti 3 o 4..e comunque si tratta di un tipo di comicità completamente diversa



In realtà il paragone fatto da Richmond, da cui è nato il sondaggio, era Totò-Peppino contro Fernandel-Gino Cervi nei film di Don Camillo. Lui riteneva superiore quest'ultima coppia.
In effetti ho un po' barato componendo il sondaggio, ma anche confrontando le coppie per me non c'è storia...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-10-2006 13:14  
don camillo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 14-10-2006 13:26  
quote:
In data 2006-10-14 13:04, mescal scrive:
quote:
In data 2006-10-14 12:27, pensolo scrive:
Se non è un sondaggio stile Marcos poco ci manca...

Non c'è gara o per meglio dire non c'è proprio paragone.

Consideriamo pure che Totò a girato più di cento film..Fernandel nei panni di Don Camillo ne avrà fatti 3 o 4..e comunque si tratta di un tipo di comicità completamente diversa



In realtà il paragone fatto da Richmond, da cui è nato il sondaggio, era Totò-Peppino contro Fernandel-Gino Cervi nei film di Don Camillo. Lui riteneva superiore quest'ultima coppia.
In effetti ho un po' barato componendo il sondaggio, ma anche confrontando le coppie per me non c'è storia...



a maggior ragione dico Don Camillo e Peppone

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.121118 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: