FilmUP.com > Forum > Off Topic - FilmUP Awards 2006 - Commenti e considerazioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > FilmUP Awards 2006 - Commenti e considerazioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 Pagina successiva )
Autore FilmUP Awards 2006 - Commenti e considerazioni
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-10-2006 11:34  
...e già che ci sono, quoto ayrt e chen (che hanno detto la stessa cosa)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-10-2006 11:39  
Beh, nella categoria di più figo c'è Sandrix, e ciò non corrisponde nemmeno lontanamente all'idea che egli stesso punta a dare di sé sul forum...


  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-10-2006 11:39  
quote:
In data 2006-10-10 11:32, Ayrtonit scrive:
si peò, se davvero i nomi espressi dalle categorie fossero del tutto random e cazzuti, allora emergerebbe qualche utente a scelta.
se cosi non sarà , vorrà dire che i nomi proposti dalle categorie avranno trovato riscontro nella maggioranza.




Ma infatti nessuno ha detto che i nomi scelti da chi ha compilato le categorie siano proprio tutti sballati. Personalmente però farò uso dell'utente a scelta in molte circostanze
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-10-2006 11:40  
quote:
In data 2006-10-10 11:39, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-10-10 11:32, Ayrtonit scrive:
si peò, se davvero i nomi espressi dalle categorie fossero del tutto random e cazzuti, allora emergerebbe qualche utente a scelta.
se cosi non sarà , vorrà dire che i nomi proposti dalle categorie avranno trovato riscontro nella maggioranza.




Ma infatti nessuno ha detto che i nomi scelti da chi ha compilato le categorie siano proprio tutti sballati. Personalmente però farò uso dell'utente a scelta in molte circostanze



ottimo, allora non c'è nessun problema.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 10-10-2006 11:41  
quote:
In data 2006-10-08 18:11, FreakUP scrive:
Tenete presente

1) le categorie si riferiscono sempre e comunque ad atteggiamenti tendenzialmente ostentati..

2) Per alcune categorie c'erano fin troppi utenti che avrebbero meritato una nomination. Per altre ce n'erano troppo pochi e si è dovuto spaccare il capello in 4 per raggiungere il numero di 10.






ah ah ok..io comunque rimango della mia idea.

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-10-2006 11:44  
la categoria "il più antipatico" poi mi pare abbastanza cannata...

anche la "più antipatica" mi sembra segnata da giudizi comunque molto soggettivi...

il più buono e la più buona comprendono nomi che non si sa da dove vengano...
(le sto guardando man mano)

insomma, le ho scorse e nomi buttati lì senza molto senso ce ne sono, o nomi messi in categorie contrastanti anche con l'atteggiamento forumistico degli utenti in questione...
comunque boh, vedremo alla fine...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 10-10-2006 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-10-2006 11:45  
quote:
In data 2006-10-10 11:40, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-10-10 11:39, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-10-10 11:32, Ayrtonit scrive:
si peò, se davvero i nomi espressi dalle categorie fossero del tutto random e cazzuti, allora emergerebbe qualche utente a scelta.
se cosi non sarà , vorrà dire che i nomi proposti dalle categorie avranno trovato riscontro nella maggioranza.


Ma infatti nessuno ha detto che i nomi scelti da chi ha compilato le categorie siano proprio tutti sballati. Personalmente però farò uso dell'utente a scelta in molte circostanze


ottimo, allora non c'è nessun problema.




Si però tieni presente che 10 votanti potrebbero scegliere 10 utenti a scelta diversi.Perchè alla fine simpatie e antipatie personali influiscono.

Molti poi potrebbero decidere di usarlo e di non assegnargli il voto massimo. Anche se penso che quasi tutti quelli che lo utilizzeranno lo faranno per attribuire il voto massimo.

_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-10-2006 11:49  
Secondo me questo nuovo sistema di votazione è decisamente migliore, proprio perché, attraverso delle nomination già inserite, il voto non si disperde più come le altre edizioni, dove in molti votavano a scazzo perché non venivano in mente nomi. FreakUp ha citato il mio caso in cui mi avevano votato nelle nomination per la miglior firma, quando la mia firma non è mai esistita... questo è un esempio che spiega tutto.

Per quanto riguarda il divertimento, penso che gli Awards siano divertenti anche così, anche perché non vedo differenze notevoli tra i commenti o le considerazioni rispetto alle passate edizioni. Ci sono polemiche, ci sono consensi, come sempre.
Magari il fatto che ci sia un regolamento meno immediato dà la parvenza di una serietà che però, personalmente, non trovo per niente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 10-10-2006 alle 11:49 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-10-2006 11:50  
aaaah mi sembra di parlare arabo.
ma a parte chenoa e mizar, qualcuno qui ha capito di cosa parlo?


ho detto, se ci fosse una grave assenza nelle nomine, per esempio TOPPER nel più simpatico, se fosse davvero grave come dici tu, almeno 10 utenti lo sceglierebbero come utente a scelta e avrebbe buone possibilità di vincere, nonostante freakup avesse commesso l errore di escluderlo.
se invece TU, PENSOLO ritieni che topper sia una grave esclusione, ma sarai l unico a pensarlo, allora topper non vincerà.
e giustamente, e ovviamente, perchè il premio riflette le simpatie ed antipatie più vaste e generali del forum.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-10-2006 11:53  
quote:
In data 2006-10-10 11:49, Chenoa scrive:
Secondo me questo nuovo sistema di votazione è decisamente migliore, proprio perché, attraverso delle nomination già inserite, il voto non si disperde più come le altre edizioni, dove in molti votavano a scazzo perché non venivano in mente nomi. FreakUp ha citato il mio caso in cui mi avevano votato nelle nomination per la miglior firma, quando la mia firma non è mai esistita... questo è un esempio che spiega tutto.

Per quanto riguarda il divertimento, penso che gli Awards siano divertenti anche così, anche perché non vedo differenze notevoli tra i commenti o le considerazioni rispetto alle passate edizioni. Ci sono polemiche, ci sono consensi, come sempre.
Magari il fatto che ci sia un regolamento meno immediato dà la parvenza di una serietà che però, personalmente, non trovo per niente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 10-10-2006 alle 11:49 ]


beh, però nelle altre edizioni quando polemizzavi, lo facevi contro una scelta rappresentativa, fatta dagli utenti...
qua non ha nemmeno molto senso contestare, perchè si tratta di gusti personali di chi ha fatto le nominations...
e, checchè se ne dica, è molto difficile che vengano fuori altri nomi, perchè due dalle nominations devi comunque prenderli...
io col vecchio sistema avrei probabilmente votato, ora non lo so...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-10-2006 11:53  
quote:
In data 2006-10-10 11:18, Ayrtonit scrive:
l edizione non si è ancora svolta, i vincitori non ci sono, crdo che le critiche al sistema si potranno fare solo a posteriori e giudicando il risultato, non a priori con i se e con i ma.





scusam, ma come puoi giudicare giusti o sbagliati i vincitori, senza saper come sarebbe andata in un altro modo?

Se ad esempio ognuno di noi votasse come primo per antipatia un utente a scelta, e come secondo sempre uno dievrso dalla lista delle nominations precompilate e come terzo invece sempre lo stesso di quelli in pre-lista, finirà che quel terzo verrà indicato ocme utente più antipatico per tutti anche se magari nessuno lo avrebbe indicato come il più antipatico...

E poi nelle catgorie aperte, ovvero senza alcuna nomination, si rischia di vincere con 5, 6 voti o anche meno.Io ad esempio voterò qualcuno che nessun altro credo voterà, così come tanti altri qui dentro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-10-2006 12:05  
quote:
In data 2006-10-10 11:53, mescal scrive:
beh, però nelle altre edizioni quando polemizzavi, lo facevi contro una scelta rappresentativa, fatta dagli utenti...
qua non ha nemmeno molto senso contestare, perchè si tratta di gusti personali di chi ha fatto le nominations...
e, checchè se ne dica, è molto difficile che vengano fuori altri nomi, perchè due dalle nominations devi comunque prenderli...
io col vecchio sistema avrei probabilmente votato, ora non lo so...


Ma nelle pagine addietro è stato detto che le nominations sono state pensate da più persone tra i moderatori, non credo siano gusti totalmente personali di un singolo, piuttosto hanno voluto rispecchiare un'idea generale del forum. D'altra parte non penso sia così semplice trovare dieci nomi che soddisfino tutti gli utenti in egual misura.
Non credo, ad esempio, che nella categoria "il più preparato" i nomi fatti siano tutti indistintivamente sbagliati, tanto da mettere in crisi i tuoi personali gusti. Sicuramente concordi con almeno due nomination. E la terza scelta la sfrutti con l'Utente a Scelta.
Insomma, guardando bene le categorie, esistono davvero delle nominations totalmente cannate, dalla prima alla decima? Io sinceramente non ne vedo.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-10-2006 12:07  
quote:
In data 2006-10-10 12:05, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-10-10 11:53, mescal scrive:
beh, però nelle altre edizioni quando polemizzavi, lo facevi contro una scelta rappresentativa, fatta dagli utenti...
qua non ha nemmeno molto senso contestare, perchè si tratta di gusti personali di chi ha fatto le nominations...
e, checchè se ne dica, è molto difficile che vengano fuori altri nomi, perchè due dalle nominations devi comunque prenderli...
io col vecchio sistema avrei probabilmente votato, ora non lo so...


Ma nelle pagine addietro è stato detto che le nominations sono state pensate da più persone tra i moderatori, non credo siano gusti totalmente personali di un singolo, piuttosto hanno voluto rispecchiare un'idea generale del forum. D'altra parte non penso sia così semplice trovare dieci nomi che soddisfino tutti gli utenti in egual misura.
Non credo, ad esempio, che nella categoria "il più preparato" i nomi fatti siano tutti indistintivamente sbagliati, tanto da mettere in crisi i tuoi personali gusti. Sicuramente concordi con almeno due nomination. E la terza scelta la sfrutti con l'Utente a Scelta.
Insomma, guardando bene le categorie, esistono davvero delle nominations totalmente cannate, dalla prima alla decima? Io sinceramente non ne vedo.


non lo so... se dovessi votare, probabilmente mi toccherà fare qualche nome di cui ho una visione opposta...
d'altra parte se non sbaglio non è obbligatorio votare in tutte le categorie, quindi vabbè, si vedrà...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-10-2006 12:16  
quote:
In data 2006-10-10 12:05, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-10-10 11:53, mescal scrive:
beh, però nelle altre edizioni quando polemizzavi, lo facevi contro una scelta rappresentativa, fatta dagli utenti...
qua non ha nemmeno molto senso contestare, perchè si tratta di gusti personali di chi ha fatto le nominations...
e, checchè se ne dica, è molto difficile che vengano fuori altri nomi, perchè due dalle nominations devi comunque prenderli...
io col vecchio sistema avrei probabilmente votato, ora non lo so...


Ma nelle pagine addietro è stato detto che le nominations sono state pensate da più persone tra i moderatori, non credo siano gusti totalmente personali di un singolo, piuttosto hanno voluto rispecchiare un'idea generale del forum. D'altra parte non penso sia così semplice trovare dieci nomi che soddisfino tutti gli utenti in egual misura.
Non credo, ad esempio, che nella categoria "il più preparato" i nomi fatti siano tutti indistintivamente sbagliati, tanto da mettere in crisi i tuoi personali gusti. Sicuramente concordi con almeno due nomination. E la terza scelta la sfrutti con l'Utente a Scelta.
Insomma, guardando bene le categorie, esistono davvero delle nominations totalmente cannate, dalla prima alla decima? Io sinceramente non ne vedo.


ma difatti il limite non è la scelta particolare degli utenti, ma il fatto che bene o male che in altri modi si sarebbe fatto meglio e senza alcuna possibile polemica. Le categorie prefatte vanno bene se si decide che un gruppo di utenti partecipano in todo in tutte le categoire (diciamo 30 utenti che stanno sempre in ogni categoria, tenendo fermo la differenza m/f). Non vedo una sola ragione che potesse essere contro a questa proposta.
nessuno di quelli inseriti nelle categorie negative se la sarebbe presa perhcè avrebbe solo dovuto prendere atto dei voti degli altri, nessuno sarebbe partito svantaggiato da nessuna parte (l'utene a scelta così è piuttosto inutile), chi non merita una nominaton non l'avrebbe avuta perchè nessuno lo avrebbe votato...e poi chi di quelli citati nelle cattive categorie avrebbe anche aperto gli occhi sul suo modo di porsi sul ofrum e non si sarebbe potuto attaccare alla soggettività.

ps:Le nominations sono state decise (almeno per quanto riguarda quel che è successo nel privè) da uno solo. Ci sono stati alcuni consigli, ma in molti casi ignorati totalmente.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-10-2006 12:21  
quote:
In data 2006-10-10 12:05, Chenoa scrive:
Ma nelle pagine addietro è stato detto che le nominations sono state pensate da più persone tra i moderatori, non credo siano gusti totalmente personali di un singolo, piuttosto hanno voluto rispecchiare un'idea generale del forum. D'altra parte non penso sia così semplice trovare dieci nomi che soddisfino tutti gli utenti in egual misura.
Non credo, ad esempio, che nella categoria "il più preparato" i nomi fatti siano tutti indistintivamente sbagliati, tanto da mettere in crisi i tuoi personali gusti. Sicuramente concordi con almeno due nomination. E la terza scelta la sfrutti con l'Utente a Scelta.
Insomma, guardando bene le categorie, esistono davvero delle nominations totalmente cannate, dalla prima alla decima? Io sinceramente non ne vedo.



Ma se non ho capito male sia mescal che gatsby contestano più il sistema di voto che la scelta delle nomination (anche perchè si è detto che non possono essere del tutto sballate dalla prima all'ultima).

In particolare mi sembra che gatsby voglia far notare che secondo lui con questo sistema di voto i risultati possano non essere attendibili
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 Pagina successiva )
  
0.372753 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: