FilmUP.com > Forum > Sondaggi - BATTLE OF THE (ROCK?)BANDZ (2001-2006)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > BATTLE OF THE (ROCK?)BANDZ (2001-2006)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
BATTLE OF THE (ROCK?)BANDZ (2001-2006)
COLDPLAY 5 14.7%
GREEN DAY 2 5.9%
LINKIN PARK 1 2.9%
MUSE 1 2.9%
PLACEBO 2 5.9%
RADIOHEAD 11 32.4%
RED HOT CHILI PEPPERS 6 17.6%
SYSTEM OF A DOWN 3 8.8%
THE DARKNESS 2 5.9%
THE WHITE STRIPES 1 2.9%
Totale 34 100%

Autore BATTLE OF THE (ROCK?)BANDZ (2001-2006)
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 05-10-2006 21:06  
Espandiamo gl'orizzonti ulteriormente.

Negl'ultimi 5 anni di musica, quale tra queste band preferite?
Tra vecchie tendenze di echi brit-pop(piani), ai finti(?)punks alle nuove contaminazioni new-metal et affini. vote!
_________________
"E' FINITA" SI DICE ALLA FINE

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 05-10-2006 21:24  
vediamo.. dei coldplay ho i primi 2 album, hanno un sound particolarmente dolce e romantico, mi piacciono i loro riff così melodici.. dei GreenDay ho amato alla stra-follia l'ultimo American Idiot, produttivamente parlando un'opera consapevole della propria maturità e della propria strada che la band ha fatto, pieno di sub-tracce, sorta di lavoro autoriale dove ogni canzone è collegata all'altro in un unico grande disegno che ha del filmico.. i Linkin Park non li ho mai sopportati, anche se hanno fatto le loro canzoni ascoltabili... i Muse vabbè, li ritengo il gruppo migliore di oggi - tecnicamente parlando - bellamy ha la chitarra migliore del pianeta - ed è anche il miglior chitarrista su piazza - oltre che cantante - oltre che tastierista.. i Placebo rimangono il gruppo del cuore, e sono stra-felice per il percorso che hanno fatto in 10 anni di carriera - molko matura - i sensi e le percezioni pure - i Radiohead purtroppo li ho abbandonati dopo l'ottimissimo capolavoro Ok Computer, ultimamente sono troppo sperimentali per i miei gusti, giusta ricompensa per loro dopo tutto ciò che hanno (ormai) fatto.. i Red Hot non mi sono mai piaciuti più di tanto, giusto qualche classichino.. anche perchè da 10 anni fanno sempre la stessa canzone alla fine.. dei SOAD conosco solo 2 canzoni.. che mi fanno pure pogare contro il muro a volte.. però in definitiva non fanno per me... io sono troppo melodico-dolce-romantico-babbone - dei darkness ho il primo album ed è un gran cazzo d'album.. ma stopensando bene prima di prendere il secondo.. i singoli passati in tv non me gustan x un cazz.. i white stripes abbè grandi white stripes.. peccato abbiano storpiato sna per i mondiali..
ah si voto i pla
_________________
"E' FINITA" SI DICE ALLA FINE

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-10-2006 21:28  
radiohead

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-10-2006 21:32  
il mio voto va alla band di Yorke...

c'è da dire cmq che i Radiohead e i Red Hot (primi anni 90) non hanno niente a che vedere col resto delle opzioni...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 05-10-2006 21:35  
quote:
In data 2006-10-05 21:32, Leon308 scrive:


c'è da dire cmq che i Radiohead e i Red Hot (primi anni 90) non hanno niente a che vedere col resto delle opzioni...




a livello temporale dici? abbè i Placebo hanno esordito (grandiosamente) nel 96', pochi anni dopo i Radiohead. A dire il vero le due band all'epoca facevano pure una musica molto affine in fatto di chitarre incazzate e distorte.
Il sondaggio è propriamente per quei gruppi più o meno famosi che hanno dominato (anche) gl'ultimi 5 anni di musica (rock)festivaliera.

_________________
http://www.positifcinema.com/

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ahsaas il 05-10-2006 alle 21:36 ]

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-10-2006 21:42  
ma sì, ho capito in base a quali criteri hai scelto i gruppi da inserire nel sondaggio...io facevo solo una distinzione a livello d'importanza...sai, vedere i red hot e i radiohead insieme ai darkness e i coldplay (tanto per dirne due) mi fa un po strano

_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 05-10-2006 alle 21:44 ]

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-10-2006 21:42  
quote:
In data 2006-10-05 21:24, Ahsaas scrive:
dei darkness ho il primo album ed è un gran cazzo d'album.. ma stopensando bene prima di prendere il secondo.. i singoli passati in tv non me gustan x un cazz..



Il secondo dei Darkness fa cagare moltissimo, dimenticalo e riascolta il primo quando capita.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-10-2006 21:44  
quote:
In data 2006-10-05 21:24, Ahsaas scrive:
dei GreenDay ho amato alla stra-follia l'ultimo American Idiot, produttivamente parlando un'opera consapevole della propria maturità e della propria strada che la band ha fatto, pieno di sub-tracce, sorta di lavoro autoriale dove ogni canzone è collegata all'altro in un unico grande disegno che ha del filmico



Ma sai che questo è il miglior commento che abbia mai letto su American Idiot?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-10-2006 21:45  
Innanzitutto ci deve essere un'errore, perchè saranno buoni 10 anni che i red hot chili peppers non fanno dischi...
_________________

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 05-10-2006 22:31  
Red Hot Chili Peppers, of course.
Dopo Muse e boh.
Forse i Linkin.
O l'ultimo album dei Green Day.

_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 05-10-2006 22:37  
red hot chili peppers in assoluto, ma non mi dispiacciono nemmeno i linkin park.. naturalemnte nn sono affatto paragonabili

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 05-10-2006 22:43  
perdio, no.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-10-2006 22:48  
Direi Radiohead. Tra i gruppi citati, sono quelli che conosco meglio.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-10-2006 23:04  
Tra quelli citati i Muse.
Altrimenti degli ultimi anni dico i PJ.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-10-2006 23:21  
Coldplay, gli altri bene o male mi fanno cagare tutti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.017979 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: