FilmUP.com > Forum > Sondaggi - 2005/2006 in movies
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > 2005/2006 in movies   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
2005/2006 in movies
L'Arco - Kim Ki Duk 3 8.1%
Lady Vendetta - Park Chan Wook 5 13.5%
Brokeback Mountain - Ang Lee 7 18.9%
Match Point - Woody Allen 4 10.8%
Goodnight & Goodluck - George Clooney 5 13.5%
Munich - Steven Spielberg 2 5.4%
Inside man - Spike Lee 3 8.1%
The new world - Terrence Malick 5 13.5%
King Kong - Peter Jackson 2 5.4%
Il Caimano - Nanni Moretti 1 2.7%
Totale 37 100%

Autore 2005/2006 in movies
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-09-2006 13:03  
quote:
In data 2006-09-30 03:43, 13Abyss scrive:
L'Arco non l'ho visto.
Lady Vendetta ottimo.
I Culi Rotti una scialba e irritante delusione.
Match Point discreto.
Goodnight & Goodluck ben girato ma dannatamente tedioso.
Munich quello che voterei tra i candidati, soprattutto considerando che Spielberg mi ha sempre fatto schifo quasi in toto.
Inside Man un giochetto apprezzabile.
The New World non l'ho visto.
King Kong maestoso ma prolisso (nemmeno poi tanto, ma volevo denotarne la leggera imperfezione).
Il Caimano un'inaspettata e goduriosa sorpresa, almeno per il sottoscritto.




quoto in toto, tranne:
L'ARCO: l'ho visto. Uno dei migliori Ki-Duk
I CULI ROTTI: non l'ho visto
INSIDE MAN: bello proprio!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2006 13:14  
ah, ma servono motivazioni?
le mie sonoqui e qui
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-09-2006 13:36  
non capisco come ci si faccia ad annoiare con Good night & good luck, io l'ho trovato dai primi minuti uno dei film più incalzanti delle ultime stagioni.
e ho avuto la fortuna di vederlo al cinema in lingua originale coi sottotitoli, cosa che comunque appesantisce un po' la visione.

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 30-09-2006 alle 13:37 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-09-2006 13:39  
quote:
In data 2006-09-30 13:36, sandrix81 scrive:
non capisco come ci si faccia ad annoiare con Good night & good luck, io l'ho trovato dai primi minuti uno dei film più incalzanti delle ultime stagioni.
e ho avuto la fortuna di vederlo al cinema in lingua originale coi sottotitoli, cosa che comunque appesantisce un po' la visione.

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 30-09-2006 alle 13:37 ]


ho sbagliato a dire che mi sono addormentata.
in effetti è andata cosi, ma solo perchè quel giorno ero veramente stanca e sai, vedere un film sdraiata sul letto quando sei secca, provoca il sonno.
dovrei rivederlo in condizioni migliori.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-09-2006 14:21  
io non capisco nemmeno come ci si annoi col gurilla...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 30-09-2006 14:33  
e io non capisco come facciano a non piacere i rottincul

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 30-09-2006 14:49  
quote:
In data 2006-09-30 14:33, NancyKid scrive:
e io non capisco come facciano a non piacere i rottincul



_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-09-2006 14:49  
quote:
In data 2006-09-30 14:21, pkdick scrive:
io non capisco nemmeno come ci si annoi col gurilla...


ah beh.
su quello non ritratto.
per carità, guardabile, ma da qui a metterlo tra i migliori film dell anno..boh!
se ci sta, spiegatemi perchè.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 30-09-2006 15:49  
quote:
In data 2006-09-30 13:36, sandrix81 scrive:
non capisco come ci si faccia ad annoiare con Good night & good luck, io l'ho trovato dai primi minuti uno dei film più incalzanti delle ultime stagioni.
e ho avuto la fortuna di vederlo al cinema in lingua originale coi sottotitoli, cosa che comunque appesantisce un po' la visione.

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 30-09-2006 alle 13:37 ]


maddai, ora non esageriamo.
è un ottimo film con tutti i pro del caso, ma non è di certo un film dal ritmo incalzante...
una denominazione del genere è pura follia.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2006 16:03  
quote:
In data 2006-09-30 14:49, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-09-30 14:21, pkdick scrive:
io non capisco nemmeno come ci si annoi col gurilla...


ah beh.
su quello non ritratto.
per carità, guardabile, ma da qui a metterlo tra i migliori film dell anno..boh!
se ci sta, spiegatemi perchè.




già fatto qualche post su e mesi addietro

_________________
"Con le scarpe in mano ma senza più l’anima, scese silenziosamente lungo le scale posteriori e se ne andò, gli occhi asciutti come una foglia in fiamme"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 30-09-2006 alle 16:20 ]

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-09-2006 16:10  
tanto sano in effetti non ci sono, epperò ricordo un film dal ritmo sincopato come il bianco e nero ipercontrastato della fotografia e mitragliato sullo spettatore come le parole di Ed Murrow, armonico come il gospel funebre dedicato a Don Hollenbeck, e melodico come quel soul che pervade l'etere tanto tra i corridoi degli studi della CBS quanto nella sala in cui ero io con pochi altri coraggiosi nelle file dietro.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-09-2006 16:14  
è incalzante come una conversazione brillante e sofisticata tra intellettuali ebrei e sinistrorsi in un locale del Village, devi abbandonare per un momento le tue spoglie tamarre per cogliere il gusto del film...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-09-2006 16:17  
quote:
In data 2006-09-30 16:14, mescal scrive:
è incalzante come una conversazione brillante e sofisticata tra intellettuali ebrei e sinistrorsi in un locale del Village,

ahaha cazzo, molto meglio del mio patetico tentativo!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2006 16:22  
quote:
In data 2006-09-30 01:51, Marienbad scrive:

L'Arco - Kim Ki Duk è un buon film, ma mi fermo qui per non esaltare qualità che non possiede e non sminuirne l'intima potenza.




curiosamente questa potrebbe essere la cosa più intelligente che abbia letto su questo film.

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2006 16:27  


Fra questi voto King Kong, che oltre a essere una delle visione più goduriose degli ultimi anni (stile The Incredibles) è anche un po' il reietto che fa piacere adottare.
Ma anche il film di Allen mi è piaciuto allo stesso livello. Anche Malick notevole, ma mi ha spiazzato quanto affascinato, quindi lo devo rivedere.

Fra gli assenti Anche Libero va Bene di Kim Rossi Stuart, che poi forse è il mio campione per quest'annata un po' così. Il similare La Guerra di Mario si situa in zona.
Menzione speciale per Sokurov e Miyazaki.


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.118003 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: