FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Grand Prix Legends
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Grand Prix Legends   
Autore Grand Prix Legends
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 18-09-2006 19:31  
Purtroppo mi sono fiondato tardi su questo bellissimo gioco, ormai datato fine anni '90.
Magari la grafica non è più attualissima (certe tribune e pubblico sembrano sagome di cartone allineate alla pista), e il texture mapping delle vetture non è quello spettacoloso di altri giochi.
Ma resta l'idea geniale di fondo, quella di mettere il giocatore su un sedile di formula1 e spedirlo nel 1967, a misurarsi con Stewart, Amon, Ickx, Clark, Bandini, Hulme, Scarfiotti, Rindt, e tutti quei piloti che hanno fatto del decennio dei '60 gli anni ruggenti di quello sport.
L'altra metà del piacere è quello di guidare nei circuiti dell'epoca, da Monza con le paraboliche (con la patch-2001, però) al VECCHIO NURBURGRING, da Zandvoort a Kyalami.

Anche il sonoro è molto ben fatto, il rombo cupo dei vecchi motori anni '60 è realizzato veramente bene, con il suono del cambio perfettamente fedele.

Peccato per la guidabilità paticamente impossibile....
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 09-10-2006 13:16  
Mah...io ho "Grand Prix Monaco", della Ubisoft. Li, oltre ad una moltitudine di Granpremi attuali, hai anche la possibilità di gareggiare in uncircuito inglese degli anni sessanta. Ma non conosco, nello specifico, il gioco di cui parli tu.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-10-2006 16:14  
io me lo ricordo, all'epoca compravo ancora le riviste di videogiochi.
pur non avendoci mai giocato ho memoria dei giudizi entusiastici e delle osservazioni sull'assoluto livello di difficoltà, pare rendesse delle pippe anche gli scafatissimi redattori.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006159 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: