FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Indovina il libro- Settembre/Ottobre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Indovina il libro- Settembre/Ottobre   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Indovina il libro- Settembre/Ottobre
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 09-09-2006 16:00  
Riepilogo qui poi il regolamento (potete inserirvi quando vi pare e smettere quando vi pare).
1. Il gioco si dipana in un unico thread (questo), che verrà chiuso (e riaperto) ogni mese, proclamando un vincitore
2. Il vincitore, il primo a rispondere in modo esatto, è deciso dall'ordine dei post. Non sarà valida una risposta esatta contenuta in un reply editato che porti come ora dell'edit un'ora successiva a quella di un reply successivo corretto.
3. Chi ha domandato dovrebbe di norma fare un reply in cui conferma che la risposta è esatta. Se la risposta è chiaramente esatta (arbitri i mod) allora chi ha risposto può fare la sua domanda se chi ha domandato ritarda a confermare che la soluzione è stata indovinata, ma solo in caso di ritardo nella conferma superiore alle 24 ore.
4. Si prega di non fare domande se non si è vinto il turno per domandare. Sarebbe poco carino per chi ha indovinato, per cui si invita a non rispondere a domande fatte senza il diritto di farle.
5. Si prega di non fare domande impossibili. Va bene magari chiedere un film raro, ma non quello del proprio battesimo e comunque dare indizi ragionevolmente utili a indovinare. Valgono solo i libri distribuiti ufficialmente nelle librerie italiane.
6. Nel caso in cui chi ha diritto alla domanda ritardi per più di 24 ore, la domanda può essere fatta a discrezione da chi si trovi a passare sul thread. Quindi se Tizio sta leggendo il thread e nota che sono passate più di 24 ore dalla conferma della risposta (fa fede quel messaggio per il tempo) può fare senza problemi una domanda. Se due persone fanno la domanda insieme per caso, vale la domanda prima postata.
7. Nel corso di una domanda e fino alla conferma che sia giusta è necessario dare una risposta se si vuole mandare un reply. E' vietato scrivere qualcosa se non si vuole rispondere. Per favore non mettete una risposta a casaccio per motivare il commento che volete fare.
8. Dopo la conferma della risposta e fino alla nuova domanda il "cazzeggio" è libero, ma automoderatevi. Non mandate due reply di fila. Se volete aggiungere qualcosa editate il precedente senza crearne uno nuovo subito sotto. Questo vale per il cazzeggio, in quanto nelle risposte è meglio non editare mai per non creare problemi di tempi sovrapposti.
9. Non c'è limite alle risposte quindi se vi vengono in mente più risposte potete postarle. Chiaramente non postatene 10.000 a casaccio. La prima risposta ve bene sempre. Dalla seconda in poi prima di un'eventuale precisazione del quizzer di turno, motivate la seconda risposta o la terza.
10. I MOD sono gli unici arbitri a decidere sulla validità...
11. Chi indovina il libro ha diritto ad un punto.
12. Ad ogni 1° del mese –e comunque ad enigma risolto, ergo se per il 1° del mese l’enigma in corso non è stato ancora risolto si attenderà la risposta esatta per procedere alla classifica- si stila una classifica e verrà dichiarato vincitore chi avrà il maggior numero di punti.
13. Non si vince nulla, tranne gloria et fama imperitura.
14. E’ possibile postare UNA risposta per indizio. Ovvero: bisogna attendere che venga inserito un nuovo indizio prima di fare un nuovo tentativo.
15. Chi fa la domanda si impegna ad inserire un nuovo indizio dopo almeno quattro tentativi di risposta. Se entro 24 ore non verranno inseriti ulteriori indizi la domanda verrà considerata nulla (non si assegneranno punti) e il turno passerà al primo che passa.
16. Se entro 24 ore dall’ultimo indizio non viene dato nessun altro tentativo di risposta chi ha postato la domanda ha diritto ad un punto, dovrà svelare l’enigma e postarne uno nuovo.
-----
Perchè il gioco e i punteggi siano facilmente gestibili, vi prego di postare di volta in volta le classifiche parziali durante il mese. L'onere tocca a chi ha appena indovinato l'ultimo quiz.
---


Ogni mese (in questo caso mese e mezzo) prenderanno rispettivamente
10
8
6
4
2
punti, i cinque utenti che hanno risposto a più indovinelli (con almeno 2 risposte)
-----


[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 15-09-2006 alle 14:40 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 15-09-2006 alle 14:56 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 14-09-2006 17:30  
Ecco come promesso il pezzo...


"I miti di Pennacook erano i più pittoreschi e i più coerenti.
Insegnavano che Quelli-Dalle -Ali_Nere venivano dall'Orsa Maggiore e possedevano nelle noste montagne alcune miniere da cui estraevano un minerale che non potevano procurarsi su nessun altro mondo.
Non risiedevano sulla terra: vi mantenevano semplicemente degli avamposti e ritornavano sui loro pianeti trasportando grandi carichi."



Ora non è che è facile...è di più!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 14-09-2006 18:30  
E 'Alle Montagne della Follia?

(comunque se Sandrix non si cheta su Lovecraft ,gli sparo una mia rece del Necronomicon di 6 pagine sul nasone che lo stende -almeno per un pò )

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 15-09-2006 04:47  
quote:
In data 2006-09-14 18:30, cabal22 scrive:
E 'Alle Montagne della Follia?

(comunque se Sandrix non si cheta su Lovecraft ,gli sparo una mia rece del Necronomicon di 6 pagine sul nasone che lo stende -almeno per un pò )



nu!
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-09-2006 11:40  
Aaaaargggg. Basta, sono troppi, mi arrendo.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2006 14:55  
la Classifica del topic precedente (luglio-Agosto):

LaFenice 3 risp
Sgamp 2 risp
Cassiopea 2 risp
Logan71 2 risp


quidni, visto che si premiano i primi 5, ma che qui solo 4 hanno dato più di una rispsota (limite entro cui si prendono punti):

La Fenice 10 punti
Sgamp 6
Cassiopea 6
Logan71 6
---
vi prego di continuare per ogni topic, a fare le classifiche di volta in volta che un utente indovina
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 15-09-2006 19:42  
Colui che sussurrava nel buio??
Ormai li avete detti tutti....
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2006 19:44  
Il divoratore di spettri?
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 16-09-2006 08:16  
quote:
In data 2006-09-15 19:42, stevie scrive:
Colui che sussurrava nel buio??
Ormai li avete detti tutti....



Alleluia, alleluia ,alleluia....alleluia, alleluuuuuuuuiiiaaaaaaa!

Finalmente!
Bravo!
Eppure è un racconto famoso di H.P.!!

E comunque ti dovrei bacchettare su una mano...il titolo giusto sarebbe "Colui Che Sussurrane Nelle Tenebre" ma te la concedo...avevi capito di quale racconto si parlava.

Cabal...non ti arrendere mai!
E...fatti una bella riletta di Lovecraft....non tanto perchè non lo hai azzeccato...ma perchè è sempre un piacere rileggerli.
Piacere che ho avuto io in questi ultimi giorni...

A te la palla Stevie.







_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-09-2006 11:32  
No grazie. Col grande Lovecraft momentaneamente ho chiuso: preferisco concentrarmi su altre letture. L'ultima cosa "sua" che ho letto è stato un Necronomicon (storia di un libro che non c'è) edito da Fanucci. più di 600 pagine divorate letteralmente in una settimana. Lo consiglio vivamente a tutti quelli che sono incuriositi dall'occultismo.
A mia discolpa posso dire che il solitario di Providence, senza volersi limitare al ciclo di Cthulhu, avrà scritto qualche centinaio di racconti, e che era abbastanza scontato che (senza voler togliere niente a chi ha indovinato), andando per esclusione, prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato.

In ogni caso, faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti, perchè mi sembra che (finalmente) il quiz sui libri sia molto più seguito di prima. (speriamo che duri)

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 16-09-2006 alle 11:33 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2006 12:54  
Classifica di Settembre:

Stevie 1 risposta
_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 16-09-2006 15:01  
'azzie Sgamp.
Me ne vado per l'uìchend, se avete pazienza fino a lunedì bene se no ciccia. Postate vobis.

Ciauzz.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2006 15:10  
beh, magari un primo indizio potresti lasciarlo qui a macerare...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2006 17:15  
Posto io se non vi spiace:

Tuttavia, ieri per tutto il giorno lei non ha parlato di gioco. E in genere ieri ha evitato di parlare con me. Le sue maniere con me non sono mutate. Sempre quella noncuranza perfetta nel tratto, quando m'incontra, e addirittura un'aria di disprezzo e d'odio. In genere, ella non sente il bisogno di nascondere la sua repulsione verso di me; lo vedo bene. Eppure, non mi nascondo neppure che io le sono necessario e che mi tien da conto per qualche suo scopo.


Romanzo dell'800, autore russo.


_________________
Tu sei un bel cielo d'autunno, chiaro e rosa! Ma la tristezza
monta in me come il mare e lascia, rifluendo, sul mio
labbro corrucciato, il ricordo cocente del suo fango amaro.


[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 16-09-2006 alle 17:16 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-09-2006 18:23  
Delitto e Castigo

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127911 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: