FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Editori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Editori   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Editori
Feltrinelli 2 14.3%
Mondadori e relative collane 3 21.4%
Einaudi 3 21.4%
Corbaccio 0 0%
Sonzogno 0 0%
Sperling & Kupfler 0 0%
Adelphi 1 7.1%
Carocci 0 0%
Rcs 1 7.1%
Altro... 4 28.6%
Totale 14 100%

Autore Editori
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2006 02:19  
Quale tra questi generalmente pubblica libri di vostro interesse?
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-09-2006 04:01  
fanucci! (picappadick...)

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-09-2006 04:10  
Boh, non guardo mai il nome della casa editrice dei libri che leggo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-09-2006 05:12  
feltrinelli
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-09-2006 09:52  
quote:
In data 2006-09-10 04:01, pkdick scrive:
fanucci! (picappadick...)



decisamente. C'è cmq qualcosa anche di Modadori (anche se quegli str.. non ripubblicano più "le presenze Invsibili vol. IV" grrr)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2006 10:00  
bah
leggo solo saggi, per cui spazio enormemente come casa editrice, è impossibile citarne una
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-09-2006 10:36  
ditelo che questo è un sondaggio fatto apposta per me!!!!!
inizio col dire che le case editrici NON sono tutte uguali e che ci sono quelle che CURANO moltissimo i propri libri

la migliore in assoluto è EINAUDI, la carta è giallina, font e odore del libro sono buoni, la cura si vede e c'è.
MONDADORI per me è stata sempre all'ultimo posto perchè cura veramente poco i libri; ultimamente, però, noto un miglioramento nei libri cartonati il che non è male. la collana URANIA era meravigliosa (ai tempi di mio padre, ho quasi tutto!) per le tematiche trattate!

SALANI (istrici) pubblica per ragazzi delle storie veramente belle e infatti non ho pochi libri a casa

idem RIZZOLI che, secondo me, è un tantino migliore di mondadori.

sono queste le case editrici che "aiuto" economicamente con l'acquisto di libri. come classici mi butto a corpo morto su EINAUDI, (non c'è storia che regga) fin quando l'EINAUDI rimarrà tale. è stata inglobata da MONDADORI non molto tempo fa (con mia somma disperazione) come PIEMME e SPERLING&KUPFER! però compro di più MONDADORI... il perchè è semplice: essendo una delle più grandi (se non la più grande) ha una sorta di monopolio su determinati autori e pubblica di più. A me piace principalmente "fantasy" e devo dire che la MONDADORI pubblica cose carine, come pure SALANI e RIZZOLI.
Il mio cuore però rimarrà EINAUDI (che ha pure un logo strafigo) e SALANI, c'è poco da fare!



edit: scusate il lungo post, ma io adoro parlare di queste cose. deformazione "professionale" che si è accentuata ai massimi livelli quando ho frequentato un corso sull'editoria all'università (che corso meraviglioso )
_________________
L'uomo è il peggior nemico di sè stesso


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 10-09-2006 alle 10:44 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-09-2006 10:50  
Di quelle indicate mi capita di comprare solo Einaudi, Feltrinelli e Mondadori, ma non ho una casa prevalente... dando un'occhiata veloce noto molta roba di Bompiani, Lindau, ubulibri, fanucci, il castoro, minimum fax, e altre...
dovendo scegliere una direi Mondadori, per l'ampiezza del catalogo delle collane economiche...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 10-09-2006 11:12  
La TEA!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-09-2006 11:13  
sergio bonelli
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-09-2006 11:18  
cmq poi io ho preferenze universitarie, cioè libri da studiare. preferisco di gran lunga LATERZA piuttosto che RCS, GIAPPICHELLI rispetto a IL MULINO, BOMPIANI un tantinello migliore di CAROCCI, ecc...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-09-2006 11:19  
quote:
In data 2006-09-10 11:13, sandrix81 scrive:
sergio bonelli



ahahahahaha
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-09-2006 11:21  
Non ho una casa editrice preferita..se un libro mi interessa lo compro senza stare a guardare più di tanto..mi preoccupo soprattutto che sia economico
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-09-2006 11:35  
Feltrinelli, Einaudi e Mondadori sono quelle che leggo più frequentemente.
E' vero comunque che Mondadori spesso non cura molto la sua stampa.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-09-2006 11:39  
Einaudi, Rizzoli e Mondadori per i classici.
Feltrinelli per i romanzi contemporanei (generalmente gli scrittori che amo scrivono per lei).
Laterza per i saggi, sopratutto storici.
Adelphi perchè adoro la sua veste editoriale minimalista.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.125581 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: