FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - LOOM, by LucasArts
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > LOOM, by LucasArts   
Autore LOOM, by LucasArts
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 31-08-2006 13:04  
"Loom" è un'avventura grafica datata 1990 e caratterizzata dal motore di gioco 'Scumm'. Nacque da un'idea della famosa casa della LucasArts, madre già della fortunata saga di Monkey Island nonchè di quella di Indiana Jones.
"Loom" assume il triplice significato di 'Cigno', 'Telaio', 'Apparizione', concetti che condurranno il gioco dall'inizio fino alla fine; protagonista è un giovane druido, Bobbin Threadbare, figlio di una donna bellissima chiamata Lady Cigna (la cui storia sarebbe un peccato svelarvi). Bobbin è stato scelto dal consiglio degli anziani per sconfiggere il cattivo di turno, e tutto ciò che dovrà usare come arma consiste in un vecchio bastone diviso in 7 parti:
C D E F G H A B, che corrispondono rispettivamente alle 7 note musicali di cui non potrete usufruire però da subito. Infatti, dovrete fare in modo che Bobbin superi i vari ostacoli (e quindi i vari scenari) a suon di... motivi musicali! E, per le prove più difficili, man mano vi verrà assegnata una nuova nota musicale.
Questo è Bobbin
Questo è uno scenario del gioco
Questa è la scatola del gioco

Piccolo appunto: non esiste una versione italiana, ma in giro si possono trovare ottime patches.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-08-2006 14:16  
Ho provato a giocarci anche con il Dosbox ma lo Scummvm è sicuramente migliore!

Nella patch avevo incontrato qualche piccolo errore all'inizio, poi fortunatamente superato.

Mi ha completamente flippata quel gioco. La prima volta non ne ero rimasta molto colpita perchè l'avevo giocato distrattamente subito dopo Kyrandia e un paio di King's Quest (ero in periodo da dipendenza da avventure grafiche) ma dopo ne sono rimasta folgorata!
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 31-08-2006 17:54  
quote:
In data 2006-08-31 14:16, TesPatton scrive:
Ho provato a giocarci anche con il Dosbox ma lo Scummvm è sicuramente migliore!

Nella patch avevo incontrato qualche piccolo errore all'inizio, poi fortunatamente superato.

Mi ha completamente flippata quel gioco. La prima volta non ne ero rimasta molto colpita perchè l'avevo giocato distrattamente subito dopo Kyrandia e un paio di King's Quest (ero in periodo da dipendenza da avventure grafiche) ma dopo ne sono rimasta folgorata!




Kyrandia... Tess, siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda (come constatai nel topic specifico)!!!!!

_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-09-2006 08:41  
Magari prendiamo Zanthia e ci facciamo una partita a The Hand of Fate?
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-09-2006 10:03  
quote:
In data 2006-09-01 08:41, TesPatton scrive:
Magari prendiamo Zanthia e ci facciamo una partita a The Hand of Fate?





_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 02-09-2006 20:30  
Mi sono messa su il dosbox e adesso chi mi stacca più?
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006599 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: