FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Roberto Benigni: il maestro o il comico?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Roberto Benigni: il maestro o il comico?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Roberto Benigni: il maestro o il comico?
quel poeta e docente dalla "Vita è Bella" alla "Tigre e la Neve" 3 13.6%
quel super comico di "Johnny Stecchino", "il Mostro" e film simili 17 77.3%
non mi piace Benigni 2 9.1%
non conosco Benigni 0 0%
Totale 22 100%

Autore Roberto Benigni: il maestro o il comico?
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 29-08-2006 21:18  
Ho votato come comico, ma La vita è bella è meraviglioso.
E quando legge Dante mi mette i brividi.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 30-08-2006 02:16  
nessuno ha citato, la tigre e la neve... come mai? non vi piace?

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 30-08-2006 16:34  
quote:
In data 2006-08-30 02:16, Armando scrive:
nessuno ha citato, la tigre e la neve... come mai? non vi piace?

A me no, l'ho trovato una copia mal riuscita basata sulle stesse tematiche della Vita è bella. A volte Benigni esagera un po' con i suoi inni alla vita fino a risultare stucchevole.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ariel89

Reg.: 29 Ago 2006
Messaggi: 10
Da: verona (VR)
Inviato: 30-08-2006 18:14  
oltre a la vita è bella non ho visto alcun film di Benigni.
_________________

  Visualizza il profilo di ariel89  Invia un messaggio privato a ariel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 30-08-2006 21:56  
quote:
In data 2006-08-29 18:46, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-08-29 16:46, Armando scrive:
chi ha votato, oltre a me: quel poeta e docente dalla "Vita è Bella" alla "Tigre e la Neve" ?




seanma.


Anche secondo me!!
A me piace Benigni però lo preferisco come comico; certe scene di Johnny Stecchino mi sono rimaste impresse e tutte le volte che le riguardo rido a crepapelle!

_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Messaggi: 358
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-08-2006 22:04  
no.. io non ho votato,anche perchè comincia a stufarmi questa mercificazione del Sommo Poeta.... d'accordo è amore,ma ormai Dante sembra diventato la puttana più appetita dagli italiani.... nn so se capite e/o condividete.
_________________
Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose.

  Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Messaggi: 358
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-08-2006 22:08  
Anche perchè,è chiaro,quando la gente applaude,è a Benigni che offre tributi,non certo alla poesia di un 33° Paradiso a cui non ha certo prestato l'orecchio dovuto.... sarò un cinico e un oscurantista della cultura,ma la penso cosi.
_________________
Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose.

  Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 30-08-2006 22:18  
quote:
In data 2006-08-30 22:04, Harold scrive:
ormai Dante sembra diventato la puttana più appetita dagli italiani....


...dopo settecento anni dalla sua morte, dopo tutte le lodi ricevute per aver tradotto in parole e scritture quello che il cuore di un vero uomo provava al pensiero dell'aldilà, ora arriva il momento in cui questo straordinario poeta e modello della nostra letteratura, grande rappresentante dello stilnovismo e del suo amore, viene chiamato...puttana...?
credo che nemmeno se tu fossi il grande Omero potresti permetterti battute del genere, di fronte ad un uomo che fa riecheggiare nell'eternità il suo nome...la sua gloria letteraria, derivatagli dall'amore della verità...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 30-08-2006 alle 22:18 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 30-08-2006 alle 22:19 ]

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Messaggi: 358
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-08-2006 22:33  
quote:
In data 2006-08-30 22:18, Armando scrive:
quote:
In data 2006-08-30 22:04, Harold scrive:
ormai Dante sembra diventato la puttana più appetita dagli italiani....


...dopo settecento anni dalla sua morte, dopo tutte le lodi ricevute per aver tradotto in parole e scritture quello che il cuore di un vero uomo provava al pensiero dell'aldilà, ora arriva il momento in cui questo straordinario poeta e modello della nostra letteratura, grande rappresentante dello stilnovismo e del suo amore, viene chiamato...puttana...?
credo che nemmeno se tu fossi il grande Omero potresti permetterti battute del genere, di fronte ad un uomo che fa riecheggiare nell'eternità il suo nome...la sua gloria letteraria, derivatagli dall'amore della verità...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 30-08-2006 alle 22:18 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 30-08-2006 alle 22:19 ]

Benigni lo tratta come merce per il proprio "autoincensamento" secondo me... fatto una volta ok ma i 'tour danteschi' come fosse un album di madonna da vendere mi sembra esagerato... ed è proprio perchè lo amo come te che mi permetto di andare così controcorrente. E anche se non è intenzione di R.B. usare Dante,alla fine dei conti è questo che accade .La gente dice(e l'ho sentito con le mie orecchie!!!) "Dai andiamo a vedere Benigni " non "Dai,andiamo a sentire Dante,lo legge Benigni".La differenza,perdonami Armando,è italianamente abissale.
_________________
Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose.

  Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 30-08-2006 23:09  
quote:
In data 2006-08-30 22:33, Harold scrive:
Benigni lo tratta come merce per il proprio "autoincensamento" secondo me... fatto una volta ok ma i 'tour danteschi' come fosse un album di madonna da vendere mi sembra esagerato... ed è proprio perchè lo amo come te che mi permetto di andare così controcorrente. E anche se non è intenzione di R.B. usare Dante,alla fine dei conti è questo che accade .La gente dice(e l'ho sentito con le mie orecchie!!!) "Dai andiamo a vedere Benigni " non "Dai,andiamo a sentire Dante,lo legge Benigni".La differenza,perdonami Armando,è italianamente abissale.



può essere che Benigni lasci ricadere questa sua straordinaria ammirazione per il Poeta d'oro, in un abisso che appaia come "ridicolo", ma sicuramente se questo accade, avviene contro la sua intenzione, per puro caso. Roberto da buon Pensatore che è, ammira l'Alighieri... e lo trasformna in suo modello d'ispirazione e docenza... se poi la gente male interpreta questa sua ammirazione, è un vero peccato...
ma tutto questo perchè non tutti predispongono d'una cultura o comunque d'una voglia d'acculturarsi pari a qella di coloro che invece Dante l'ammirano proprio come Benigni...e come me e te.

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-08-2006 23:24  
nn mi piace
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Messaggi: 358
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-08-2006 10:54  
quote:
In data 2006-08-30 23:09, Armando scrive:
quote:
In data 2006-08-30 22:33, Harold scrive:
Benigni lo tratta come merce per il proprio "autoincensamento" secondo me... fatto una volta ok ma i 'tour danteschi' come fosse un album di madonna da vendere mi sembra esagerato... ed è proprio perchè lo amo come te che mi permetto di andare così controcorrente. E anche se non è intenzione di R.B. usare Dante,alla fine dei conti è questo che accade .La gente dice(e l'ho sentito con le mie orecchie!!!) "Dai andiamo a vedere Benigni " non "Dai,andiamo a sentire Dante,lo legge Benigni".La differenza,perdonami Armando,è italianamente abissale.



può essere che Benigni lasci ricadere questa sua straordinaria ammirazione per il Poeta d'oro, in un abisso che appaia come "ridicolo", ma sicuramente se questo accade, avviene contro la sua intenzione, per puro caso. Roberto da buon Pensatore che è, ammira l'Alighieri... e lo trasformna in suo modello d'ispirazione e docenza... se poi la gente male interpreta questa sua ammirazione, è un vero peccato...
ma tutto questo perchè non tutti predispongono d'una cultura o comunque d'una voglia d'acculturarsi pari a qella di coloro che invece Dante l'ammirano proprio come Benigni...e come me e te.

ecco appunto...
_________________
Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose.

  Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
Benjamin

Reg.: 30 Apr 2007
Messaggi: 81
Da: Salisburgo (es)
Inviato: 11-06-2007 22:36  
Come posso scegliere? Benigni è sia comico sia poeta
_________________
Benjamin

  Visualizza il profilo di Benjamin  Invia un messaggio privato a Benjamin    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-06-2007 22:39  
Adesso Benjamin tirerà su pagine e pagine di sondaggi...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Benjamin

Reg.: 30 Apr 2007
Messaggi: 81
Da: Salisburgo (es)
Inviato: 11-06-2007 23:11  
quote:
In data 2007-06-11 22:39, denisuccia scrive:
Adesso Benjamin tirerà su pagine e pagine di sondaggi...



scusa non lo faccio a posta mi piace girovagare nel forum ma non voglio infastidire nessuno
_________________
Benjamin

  Visualizza il profilo di Benjamin  Invia un messaggio privato a Benjamin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127853 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: