FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Sondaggio pseudo definitivo - anime preferito 2: DECRETATI I VINCITORI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Sondaggio pseudo definitivo - anime preferito 2: DECRETATI I VINCITORI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Sondaggio pseudo definitivo - anime preferito 2: DECRETATI I VINCITORI
Cowboy Bebop 3 6.7%
Daitarn 3 6 13.3%
Devilman 1 2.2%
Holly & Benji 12 26.7%
Inuyasha 1 2.2%
Jeeg Robot 0 0%
Lamù 8 17.8%
Lupin III 6 13.3%
Occhi di Gatto 2 4.4%
Sailor Moon 6 13.3%
Totale 45 100%

Autore Sondaggio pseudo definitivo - anime preferito 2: DECRETATI I VINCITORI
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-08-2006 00:13  
Sono iscritta a Filmup da quasi 2 anni e sono sempre “vissuta” in Animazione & Fumetti, sezione di cui credo di conoscere piuttosto bene le dinamiche, ormai, così ho pensato a un gioco che spero possa interessarvi...

Leggendo i vari topic della sezione (non solo quelli sui “cartoni preferiti” o sui “personaggi preferiti”) ho redatto una lista di 40 dico quaranta anime - cartoni giapponesi - tra i più citati e li ho suddivisi in 4 dico quattro sondaggi, che lascerò aperti per un bel po’ di tempo (un mese? Di più? Vedremo) al fine di decretare i migliori 2 per ogni sondaggio. I prescelti passeranno alla fase finale, cioè al Super Sondaggione per nominare l’anime preferito in assoluto dall’utenza Filmuppiana! (almeno finchè nessuno si sbatterà, fra un paio d’anni, a fare lo stesso )

Per chiarezza, vi spiego come ho scelto i 40 anime:
- sulla base dei topic “cartone preferito” e “personaggio preferito”;
- scartando i cartoni noti all’utenza più anziana ma non riproposti recentemente;
- scartando i cartoni più recenti che però sono conosciuti da pochi;
- scartando quelli non usciti in Italia, usciti solo per il mercato dell’home video;
- non tenendo conto della produzione americana/italiana... questo perché i citati nei vari topic che ho consultato sono veramente pochi (con preponderanza comunque dei Simpson) e perché li ritengo troppo diversi per essere paragonati alla produzione giapponese;
- sulla base della mia esperienza e del mio parere personale.

E vi spiego pure come ho scelto la divisione in 4 liste:
Essenzialmente, sulla base della ricerca che ho fatto ho scelto 8 anime “testa di serie” (cioè i più citati), 4 più “maschili” e 4 più “femminili”, che ho diviso tra i 4 sondaggi, poi ho scelto i 4 che avevano meno chances (sulla carta) e ho fatto lo stesso. Infine, ho riempito i buchi cercando di rendere le 4 liste omogenee al loro interno e tra loro sulla base della mia esperienza. Di tutto questo non avete modo di accorgervi, dato che le voci sono in ordine alfabetico! Chissà se poi le mie previsioni saranno azzeccate...

Ultima cosa:
Dichiarate tranquillamente i voti! Sostenete il vostro preferito, spiegate perché uno e non l’altro, convincete gli indecisi... quello che vi pare! L’importante è che votiate!


(i prossimi 2 arriveranno tra una settimana)

_________________
Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura


[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 08-11-2006 alle 12:08 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-08-2006 00:16  
qui voto occhi di gatto perchè mi ricorda tantissimo la mia infanzia!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-08-2006 00:21  
Qui voto Lamù, anche considerando quelli di là. Però ora voto anche di là.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-08-2006 00:23  
quote:
In data 2006-08-24 00:21, Deeproad scrive:
Qui voto Lamù, anche considerando quelli di là. Però ora voto anche di là.




Non so se lamù è stata citata spesso nei vari topic o eri sempre tu a dire lei tra i preferiti... in ogni caso, di qui Cowboy Bebop
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-08-2006 00:49  
qui non c'è storia....Holly & Benji
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-08-2006 01:00  
quote:
In data 2006-08-24 00:23, Mizar81 scrive:

Non so se lamù è stata citata spesso nei vari topic o eri sempre tu a dire lei tra i preferiti...




Forse io. Ad ogni modo è una serie genialissima.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 24-08-2006 01:15  
lupin o capitan tsubasa??questo è un vero dilemma...
_________________
Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-08-2006 01:54  
Strega!!!
Come posso sciegliere tra Holly & Benji, Occhi di gatto e Daitarn 3!
Aaaaaagrhhhhhh!!!!
Che dolore!
...mmmmm...
...mumble mumble...

Daitarn 3!

Mio dio, cosa ho fatto... Holly, Sheila... perdonatemi.

La motivazione? Geniale, irriverente, con la sigla più bella mai sentita in una anime italiano!

_________________
"Chi ha parlato, chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte?"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kermunos il 24-08-2006 alle 01:55 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kermunos il 24-08-2006 alle 01:56 ]

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-08-2006 02:21  
quote:
In data 2006-08-24 00:49, oronzocana scrive:
qui non c'è storia....Holly & Benji



  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 24-08-2006 08:33  
quote:
In data 2006-08-24 02:21, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-08-24 00:49, oronzocana scrive:
qui non c'è storia....Holly & Benji





_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
samy84

Reg.: 28 Apr 2006
Messaggi: 309
Da: rosignano marittimo (LI)
Inviato: 24-08-2006 08:34  
sailor moon... è uno dei miei cartoni preferiti ed è stato il primo manga che ho collezionato...
xò adoro anche daitarn 3, occhi di gatto, cowboy debop...
a me piaciono quasi tutti...
_________________

  Visualizza il profilo di samy84  Invia un messaggio privato a samy84  Email samy84    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-08-2006 11:43  
quote:
In data 2006-08-24 01:54, Kermunos scrive:
Strega!!!
Come posso sciegliere tra Holly & Benji, Occhi di gatto e Daitarn 3!
Aaaaaagrhhhhhh!!!!
Che dolore!
...mmmmm...
...mumble mumble...

Daitarn 3!

Mio dio, cosa ho fatto... Holly, Sheila... perdonatemi.

La motivazione? Geniale, irriverente, con la sigla più bella mai sentita in una anime italiano!



Tu mi adoooooori!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-08-2006 17:34  
quote:
In data 2006-08-24 11:43, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2006-08-24 01:54, Kermunos scrive:



Tu mi adoooooori!


Tzè!

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-08-2006 17:40  
ehm.........sono indecisa fra sailor e lamu'...........
pero'.........Scelgo........lamu' !
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 25-08-2006 10:15  
Qui voto Sailor Moon, ci sono più affezionata.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117064 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: