FilmUP.com > Forum > Sondaggi - con il cuore o con la mente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > con il cuore o con la mente?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
con il cuore o con la mente?
Con il cuore 21 52.5%
Con la mente 19 47.5%
Totale 40 100%

Autore con il cuore o con la mente?
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 31-07-2006 12:40  
bando alle ciampole e scelgo la ragione.

_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 31-07-2006 12:44  
quote:
In data 2006-07-31 12:40, cassiopea scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:35, DonVito scrive:
cassio..tutta sta pappardella e poi non dai risposta al quesito?
lo vedi che sei un fake? (cit.)

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 31-07-2006 alle 12:35 ]


E' che non lo so davvero! Secondo te farsi trasportare passivamente dagli eventi è dare retta al cuore o alla ragione?
Secondo me è dare retta soltanto alla comodità e all'abitudine...se poi si intende come liliangish:


quote:
In data 2006-07-30 23:01, liliangish scrive:

La nostra testa ci dice che la routine è un bene, che l'abitudine è quella cosa che ci permette di sopravvivere alle avversità della vita. Che è preferibile vivere in una piccola e modesta casetta di campagna piuttosto che volare incessantemente da un castello a un altro.

La ragione ci dice che arriva un momento in cui bisogna scegliere la stabilità, la calma, la tolleranza e la sicurezza.




Allora dico ragione...ma non ne sono tanto sicura...


E comunque questo non dimostra proprio un bel niente!!



già da come quoti si capisce che sei una veterana..quindi fake....
rispondendo alla tua prima domanda...secondo me segui il cuore
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 31-07-2006 13:02  
quote:
In data 2006-07-31 12:33, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:31, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:29, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:16, RICHMOND scrive:
Va dove ti porta il cuore.


a fanculo, ecco dove ti porta...ma è bello così...




A me porta in giro per l'Italia....



ma smettila...
la malattia è una cosa, il cuore un'altra




Non hai mica tutti i torti...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2006 13:49  
quote:
In data 2006-07-31 12:31, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:29, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:16, RICHMOND scrive:
Va dove ti porta il cuore.


a fanculo, ecco dove ti porta...ma è bello così...


A me porta in giro per l'Italia....


e già questo ti porta via abbastanza soldi, figuriamoci poi se ne avessi un altro...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-07-2006 14:24  
quote:
In data 2006-07-31 12:29, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:16, RICHMOND scrive:
Va dove ti porta il cuore.


a fanculo, ecco dove ti porta...


ahahahahahha, fantastico!
è maledettamente vero!!!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-07-2006 15:06  
Sinceramente non so nemmeno io se in passato abbia scelto se seguire la ragione o il cuore.

Per quanto mi riguarda dividerei il tutto in "ragione" e "sistema ormonale". Il sistema ormonale risponde in maniera forte in presenza di una sollecitazione da parte del sesso opposto, ovvero:

Mi piace fisicamente una persona, mi piace il suo modo di porsi, mi piace una qualsivoglia cosa e comincio ad andare su di giri. Non è il cuore questo, ma è l'ormone. Il cuore se c'è, arriva dopo. Il sentimento, quello che si può considerare "innamoramento" arriva dopo, con la conoscenza, la frequentazione in un certo lasso di tempo.

Sì, molte volte ho lasciato che il sistema ormonale facesse il suo corso, ho seguito le emozioni del momento non considerando le conseguenze. Molte volte mi rendevo conto che la persona che riusciva ad avere le mie attenzioni non sarebbe mai stata quella "giusta", ma comunque mi sono buttata. Perchè? Perchè mi piaceva e questo bastava.

La ragione arriva alla fine, ci ripensi dopo una batosta e ti rendi conto che forse, era meglio cogliere quei segnali e non andare avanti. E le emozioni? Quelle non ce le toglie nessuno e sono quelle che si imprimono in maniera indelebile nei nostri ricordi.

Una emozione, per me, vale molto di più di un ragionamento arzigogolato.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 31-07-2006 15:24  
quote:
In data 2006-07-31 15:06, TesPatton scrive:
Una emozione, per me, vale molto di più di un ragionamento arzigogolato.



Come non quotare!! Condivido anche il discorso che hai fatto sull'ormone!
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-07-2006 15:26  
Piccola errata corrige:

Il sistema ormonale risponde in maniera forte in presenza di una sollecitazione da parte del sesso opposto o dello stesso sesso. Da eterosessuale mi ero dimenticata di inserire anche l'opzione "dello stesso sesso".
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 31-07-2006 15:29  
quote:
In data 2006-07-31 15:26, TesPatton scrive:
Piccola errata corrige:

Il sistema ormonale risponde in maniera forte in presenza di una sollecitazione da parte del sesso opposto o dello stesso sesso. Da eterosessuale mi ero dimenticata di inserire anche l'opzione "dello stesso sesso".



Mitica!
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-07-2006 15:56  
quote:
In data 2006-07-31 15:26, TesPatton scrive:
Piccola errata corrige:

Il sistema ormonale risponde in maniera forte in presenza di una sollecitazione da parte del sesso opposto o dello stesso sesso. Da eterosessuale mi ero dimenticata di inserire anche l'opzione "dello stesso sesso".



ma qua nessuno aveva mai messo in dubbio la tua eterosessualità.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-07-2006 15:57  
No, non ho corretto per affermare la mia eterosessualità. Ho corretto per rendere più "globale" il mio discorso.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2006 16:09  
quote:
In data 2006-07-31 12:44, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:40, cassiopea scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:35, DonVito scrive:
cassio..tutta sta pappardella e poi non dai risposta al quesito?
lo vedi che sei un fake? (cit.)

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 31-07-2006 alle 12:35 ]


E' che non lo so davvero! Secondo te farsi trasportare passivamente dagli eventi è dare retta al cuore o alla ragione?
Secondo me è dare retta soltanto alla comodità e all'abitudine...se poi si intende come liliangish:


quote:
In data 2006-07-30 23:01, liliangish scrive:

La nostra testa ci dice che la routine è un bene, che l'abitudine è quella cosa che ci permette di sopravvivere alle avversità della vita. Che è preferibile vivere in una piccola e modesta casetta di campagna piuttosto che volare incessantemente da un castello a un altro.

La ragione ci dice che arriva un momento in cui bisogna scegliere la stabilità, la calma, la tolleranza e la sicurezza.




Allora dico ragione...ma non ne sono tanto sicura...


E comunque questo non dimostra proprio un bel niente!!



già da come quoti si capisce che sei una veterana..quindi fake....



Copia e incolla Don...semplicissimo copia e incolla...
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 31-07-2006 19:08  
a volte con il cuore
a volte con la ragione
a volte con la paura

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-07-2006 19:10  
già...e la paura è una sensazione dettata dal cuore o dalla ragione?abbiamo paure istintive o anche paure razionali?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 31-07-2006 19:13  
quote:
In data 2006-07-31 19:10, Ayrtonit scrive:
già...e la paura è una sensazione dettata dal cuore o dalla ragione?abbiamo paure istintive o anche paure razionali?




già... la paura spesso la fa da padrona. e surclassa sia il cuore che la mente.

medita Lilian, medita...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127877 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: