FilmUP.com > Forum > Sondaggi - con il cuore o con la mente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > con il cuore o con la mente?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
con il cuore o con la mente?
Con il cuore 21 52.5%
Con la mente 19 47.5%
Totale 40 100%

Autore con il cuore o con la mente?
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-07-2006 23:01  
Si può scegliere di seguire la ragione.
E si può scegliere di seguire il cuore.
Ci vuole più coraggio a restare nella propria situazione per quanto noiosa e frustrante ci sembri o a decidere di spaccare tutto, mandare all'aria quanto con fatica si è costruito durante lunghi anni e cercare di percorrere un'altra strada?
La nostra testa ci dice che la routine è un bene, che l'abitudine è quella cosa che ci permette di sopravvivere alle avversità della vita. Che è preferibile vivere in una piccola e modesta casetta di campagna piuttosto che volare incessantemente da un castello a un altro.

La ragione ci dice che arriva un momento in cui bisogna scegliere la stabilità, la calma, la tolleranza e la sicurezza.

Ma il nostro essere profondo si ribella. Quella forza immane che ha spinto i nostri avi a superare la paura del fuoco e domarlo, spinge noi a distruggere i paraventi di cemento che rendono la nostra vita così spaventosamente sicura e monotona. E una smania di fuggire ci prende e ci sconvolge al punto da spingerci a distruggere ogni certezza. C'è chi riesce a resistere, buttandosi in piccole occupazioni che spezzino la monotonia delle giornate nella monotonia delle ore, dei secondi, dei minuti.

E c'è chi invece si lascia andare al flusso degli eventi, incapace di resistere, consapevole del fatto che significa perdere tutto, ricominciare da zero, ed approdare alla stessa, medesima monotonia.

Mi piacerebbe sapere se appartenete a quest'ultima genia di pazzi o a quella dei monotoni saggi...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-07-2006 23:05  
sono un monotono pazzo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-07-2006 23:06  
ho votato "con il cuore", ma non sono mai bianco o nero...gran parte delle volte sono imprevedibile e a volte cerco la razionalità e la sicurezza, in altre situazioni son talmente istintiva e spensierata da spiazzare chi mi circonda...

ma la mia imprevedibilità mi piace...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 30-07-2006 23:08  
Dapprima ero puro istinto, cuore e basta.
Poi ho provato con la ragione.
Sto tornando a larghi passi al cuore, accompagnato da qualche anno di ragione...
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-07-2006 23:18  
Ammiro chi con tenacia è capace di costruirsi una solida vita fatta di scelte razionali, di comoda routine e di goduriose abitudini. Ma un pensiero fisso mi assilla da sempre: tutta questa solidità dopotutto è costruita su fondamenta così fragili...
E così mi trovo ad agire sempre secondo le passioni e quindi il cuore.
Se non altro i fidanzati che mi scelgo sono dei postluminari, e così ho la coscienza apposto.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-07-2006 23:24  
difficile a dirsi...
diciamo che ormai mi affido ciecamente alla ragione. gli impulsi dettati dal cuore mi hanno fatto cadere in malo modo, ma veramente pessimo, per cui...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-07-2006 23:27  
quote:
In data 2006-07-30 23:18, Marienbad scrive:

Se non altro i fidanzati che mi scelgo sono dei postluminari, e così ho la coscienza apposto.




postluminari???
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 31-07-2006 01:17  
Bello come sondaggio!! Cmq io ho votato "con il cuore". La ruotine dà sicurezza fino a un certo punto. Arriva sempre un momento in cui ti viene voglia di romperla...
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 31-07-2006 01:21  
....vado avati così... come credo che possa essere meglio... del cuore poco mi fido, ma mi sto contraddicendo.. sono una finta saggia, ci ragiono un po sulle cose, ma poi, alla fine seguo solo l'istinto....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 31-07-2006 01:36  
...col cuore...perchè sono un passionale, un focoso, spesso impulsivo (ma questa cosa la stò mitigando ) e un sentimentale nostalgico (anche se spesso e volentieri seguire il cuore mi ha fatto male...e non solo perchè l'abbia preso nel culo).
Ovviamente, come il mio grande Avatar sono un iracondo fiammeggiante, ma con un cuore grande così...e cmq magari prima ti affetto...poi al massimo ti chiedo scusa.






_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2006 01:43  
nonostante abbia una voragine al posto del buco del c..o, continuo imperterrito a seguire l'istinto ragionando molto poco...ma è cento volte meglio questo che la monotonia...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-07-2006 02:05  
Se la ragione dice di restare in una situazione noiosa e frustrante vuol dire che non funziona tanto bene. Diciamo che forse è il cuore che spesso non sa bene manco lui...
Volare poi, guardacaso, "incessantemente"... che ci sia dietro l'angolo il rischio di un'altra forma di monotonia?
Comunque quoto Sandrix.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 31-07-2006 02:08  
quote:
In data 2006-07-31 02:05, mescal scrive:
Diciamo che forse è il cuore che spesso non sa bene manco lui...



_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-07-2006 10:00  
capisco bene il sondaggio di lilian.
ho vissuto quella sensazione, di frustrazione e noia (infatti qui non si trattava di rispondere semplicemente se siamo più razionali o più istintivi).
purtroppo non ho mai avuto il coraggio di ribellarmi in modo rivoluzionario alla gabbia che mi ero costruita. ilmio motto è sempre stato: resisti finchè proprio non ce la fai più e ti senti soffocare; solo arrivata a quel punto scappa.
in entrambi i casi è una scelta difficile, ma se si vive davvero nella monotnia, di DEE mollare tutto. anche perchè non credo sia scontato che il nostro nuovo scenario sarebbe altrettanto monotono!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 31-07-2006 10:26  
quote:
In data 2006-07-30 23:01, liliangish scrive:


Mi piacerebbe sapere se appartenete a quest'ultima genia di pazzi o a quella dei monotoni saggi...




Se leggi la mia firma lo capirai.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127796 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: