FilmUP.com > Forum > Attualità - Israele è il simbolo della follia del capitalismo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Israele è il simbolo della follia del capitalismo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Israele è il simbolo della follia del capitalismo
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-07-2006 15:36  
Israele è uno stato terrorista che occupa dal 1967 i territori della Cisgiordania in violazione del diritto internazionale e di infinite risoluzioni Onu , costringendo la popolazione locale a un regime di Apartheid simile a quello che esisteva fino a pochi anni fa in Sud Africa.

E' supportata nella sua occupazione dagli Usa, che hanno fornito qualsiasi materiale bellico fino alle testate nucleari,qualsiasi supporto logistico e finanziario.
Quasi quattro milioni di persone vivono assediate da un regime con i soldi provenienti dall'estero.
Ma che interessa hanno gli Usa in tutto questo? Ovviamente la gestione delle risorse del Medio Oriente e il controllo strategico della zona.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-07-2006 15:37  
Quando si parla di Usa si sta parlando ovviamente del governo degli Stati Uniti. La popolazione americana non ha alcun interesse nel pagare le tasse per finanziare uno stato in Medio Oriente che ,con il suo terrore e le sue aggressioni militari alimenta una spirale di odio verso Israele stessa, e di terrorismo.

Un Futurist affermerebbe paradossalmente che invece i cittadini americani hanno tutto l'interesse a sostenere il regime terrorista,poichè senza il petrolio andrebbero al lavoro a piedi. Se non sostenessero la multinazionale privata e le sue quote di mercato si potrebbero scordare il loro benessere.

Ma se i cittadini e la politica devono essere a sostegno di aziende private, che significato ha la proprietà privata di questa impresa se vive solo con l'intervento dello Stato? Di privato ha solo i profitti dei suoi pochi azionisti.
Se le persone partecipassero alla gestione dell'azienda, alla pianificazione delle risorse, alla produzione dei suoi beni e via dicendo; se la fase produttiva insomma fosse sottoposta a un voto di legittimità da parte di chi vi lavora, quale maggioranza sarebbe disponibile a depredare le risorse altrui e a costringere alla fame e alla miseria i cittadini di altri stati?


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-07-2006 15:37  
Il capitalismo è miseria, terrore e morte per le persone che subiscono le sue conseguenze. Le loro cause sono invisibili ai media di proprietà dell'impresa capitalista. Le uniche voci che si possono sentire provengono dalla dottrina in stile Magdi Allam secondo la quale la potenza nucleare Israele si difende da confinanti regimi terroristici dotati di baionette.
Non occupa nessun territorio , la cosa non viene nemmeno menzionata.

Il destino dell'umanità è nelle mani di un'oligarchia di proprietari privati supportati dalla politica statale. Possono ricattare la politica facendo fuggire i capitali e distruggendo l'economia di un paese se lo Stato non soddisfa le esigenze della classe dirigente. Non hanno alcuna responsabilità nei confronti del resto della popolazione. Possono chiedere al proprio governo di sostenere per decenni Israele fornendogli testate nucleari in grado di far saltare tutto per aria se uno stato della regione (come il Pakistan del dittarore supportato dagli Usa) decide di entrare nel conflitto.

Anche il capitalismo avrà una sua fine: o perchè la maggioranza delle persone deciderà di sostituirlo con formule migliori, o perchè la razza umana si sarà auto-estinta.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-07-2006 23:59  
quote:
In data 2006-07-30 15:37, Quilty scrive:
Il capitalismo è miseria, terrore e morte per le persone che subiscono le sue conseguenze.



Dai cos'è? Cosa c'entra. Il medioriente è uno dei più colossali pozzi senza fondo dell'economia mondiale. Un inceneritore distruggi quattrini. Israele è finanziata dagli USA, per motivi ideologigi prima che pratici; La palestina è finanziata da mezzo mondo, per motivi unicamente ideologici. Tutto questo fiume di finanziamenti a cosa serve? Assolutamente a nulla, solo a servire fini ideologici, non certo a far soldi.
In parte ha ragione Bin Laden a citare di continuo le crociate, perchè siamo su quel livello. Gli ebrei sono convinti che quella terra gli spetti per diritto divino, come credevano i crociati, come credono ancora oggi gli islamici. I giudei sionisti d'altronde sono in gran parte americani, costituiscono lobbie influenti negli USI, hanno conquistato il favore della popolazione americana, non mi stupisco siano supportati dagli USA, come non mi stupisco che i palestinesi siano supportati dall'impero islamico.
Gli USA sono capitalisti tanto quanto gli arabi ma come tutti hanno un lato oscuro, dogmatico, di false ideologie.
Non è il capitalismo a fare i morti ma la negazione del capitalismo. Se israeliani e palestinesi si unissero nel fine comune di prosperare e arricchirsi, da bravi capitalisti, non si farebbero mai la guerra, che danneggia il sistema produttivo.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 31-07-2006 11:36  
quote:
In data 2006-07-30 23:59, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-07-30 15:37, Quilty scrive:
Il capitalismo è miseria, terrore e morte per le persone che subiscono le sue conseguenze.



Gli USA sono capitalisti tanto quanto gli arabi ma come tutti hanno un lato oscuro, dogmatico, di false ideologie.



Questo è giusto.
La risoluzione ONU del '47 garantiva l'esistenza sia di Israele sia della Palestina: i ricchissimi petrolieri della Lega Araba dissero no, semplicemente perchè Israele non faceva comodo a loro, e quindi i Palestinesi dissero no e quindi...booom!
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2006 14:29  
la tua efficacia mi ha folgorato Madpierrot. Credo che la mia opinione sul mediooriente sarà da ora in poi questa: Boom.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 31-07-2006 15:33  
quote:
In data 2006-07-31 14:29, ipergiorg scrive:
la tua efficacia mi ha folgorato Madpierrot. Credo che la mia opinione sul mediooriente sarà da ora in poi questa: Boom.




Puoi sempre trovare un'analogia come fanno i pensatori e descrivere il medioriente come una polveriera destinata prima o poi a esplodere... ma il concetto è quello.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2006 17:25  
prima o poi?? 'sti pensatori sono troppo indietro. BOOM!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-08-2006 13:46  
A me dire Boom sembra veramente semplicistico e anche una forma per evitare di guardare alla realtà, e la realtà è che esiste uno stato occupante e uno occupato.

Ma passiamo alla dottrina del "capitalismo" di Futurist. Proprio l'altro ieri ascoltavo per caso la voce della propaganda del sistema, il Pradva/Tg5 dove Magdi Allam ci spiegava che non è in corso una guerra economica ma ideologica, esattamente come ha affermato qui Futurist.
Naturalmente le opinioni di Allam, in quanto dottrina di Stato, sono sempre senza contraddittorio.Fateci caso.

Se vogliamo azzardare una risposta potremmo far dire a un ragazzino di 15 anni che non è in corso alcuna guerra ideologica tra ebrei( e cristiani)da una parte e musulmani dall'altra, non c'è alcuna guerra santa come afferma il delirante Bin Laden.
Il 15enne ci ricorderebbe infatti che gli Usa non solo finanziano gli ebrei, ma anche le musulmanissime Arabia Saudita, Egitto, Pakistan, l'Iraq di Saddam Hussein, l'Iran dello Scia di Persia, il Kuwait, e una lunga serie di dittatori e di crimini.

Se Magdi Allam avesse un contraddittorio la gente si sbellicherebbe dalle risate quando il vice direttore del Corsera ci viene a raccontare che non è in corso una guerra economica, che gli Usa sostengono e finanziano gli israeliani solamente perchè è in atto una crociata religiosa.

Invece le potenze che si contrappongono agli americani finanziano le fazioni opposte (Siria, palestinesi,Iran)porprio perchè sono gli Stati il braccio destro di cui un proprietario di un'impresa privata si serve per ottenere le sue quote di mercato in grado di far girare questo modello di economia, secondo il quale tutti gli individui devono pagare di tasca loro affinchè tutti i ricavati vadano nelle mani di un'oligarchia di privati che non ha alcuna responsabilità nei confronti del resto della popolazione.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-08-2006 12:31  
"Israele è finanziata dagli USA, per motivi ideologici prima che pratici" ??????????


Gli USA hanno le ideologie? Ho seri dubbi su questa cosa, o forse si, una ce l'hanno quella del potere a tutti i costi, dovessero passare sui cadaveri dei loro cittadini, (se non lo hanno ancora fatto ?), su quelli di mezzo mondo si.
Israele non finirà mai di far la parte del leone in medio oriente se avrà le spalle forti degli americani, e d'altronde la visita ipocrita di Condolice Rice in Europa e in Asia lo dimostra ampiamente.Pure un cretino se ne renderebbe conto.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2006 11:54  
Il futuro, il nostro futuro, se lo stanno giocando in Medio Oriente; ma la Palestina (o il Libano o la Siria o l'Iran) è solo una pedina di un gioco più grande.
I protagonisti del futuro gioco sono USA e Israele (e chi degli stati europei vorrà affiancarsi) da una parte, e Cina e Russia dall'altra. Punto e stop.
Io ho molta paura, soprattutto di quelli che si permettono di dirmi che sono "antisemita" se critico la politica israeliana e dico che Olmert ha già pianificato tutto: esattamente come tutto era stato pianificato da Ben Gurion.
Cosa c'entra l'antisemitismo? Nulla.
Ho paura anche di quelli, come Allam, che lo fanno pur non facendolo: come fa lui.

Ieri era l'anniversario dell'atomica su Hiroshima: c'è ancora, tra i giornali e giornalisti e libri di storia, chi parla di "bombe-test che hanno permesso la fina delle ostilità". Mi viene da piangere: quelle bombe sono solo l'inizio della Guerra Fredda, perchè non è evidente a tutti quei cazzari? E non lo dicono?
Chi vi fa più paura: chi possiede quelle armi (potenziate oggi decine di volte) o chi afferma ancora certe cose?

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2006 11:56  
Immagino, purtroppo, di dover precisare che io non difendo Hezbollah.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2006 12:10  
Non vorrei più dover sentire che è tutto legato a questioni ideologico-religiose. Sono buffonate. Il capitalismo e i suoi sviluppi(pròtesi) sono connessi a quello che succede quando si parla di geopolitica.

Beppe Grillo mi sembra spesso superficiale, ma ha ragione quando, sarcasticamente, dice che Bin Laden è il più grande economista del nostro secolo.

Il problema è che è morto da un pezzo.

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 07-08-2006 12:23  
quote:
In data 2006-08-07 12:10, Alessandro scrive:

Il problema è che è morto da un pezzo.





Chi?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2006 15:36  
quote:
In data 2006-08-07 12:23, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-08-07 12:10, Alessandro scrive:

Il problema è che è morto da un pezzo.





Chi?




Il signore con la barba, malato e in dialisi che lancerebbe messaggi audio da una grotta dell'Afghanistan in stile "b-side" sulla Rete, avendo cura, da alcuni anni, di non farsi vedere.

_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129531 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: