FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il Migliore Film Tratto da Un Fumetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il Migliore Film Tratto da Un Fumetto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Il Migliore Film Tratto da Un Fumetto
Hellboy (G. Del Toro 2004) 0 0%
Conan Il Barbaro (J. Milus 1981) 3 15%
Batman (T. Burton 1989/1992) 6 30%
The X-Men (B. Singer 2000/2003 - B.Ratner 2006) 2 10%
I Fantastici Quattro (T. Story 2005) 1 5%
Superman (R.Donner 1978 - R. Lester 1980) 1 5%
Sin City (R. Roriguez - F. Miller - Q.Tarantino 2005) 5 25%
Rocketeer (J. Johnston 1991) 0 0%
Daredevil (M. S. Johnson 2003) 0 0%
Altro (Costantine, Spawn, Il Punitore, ecc...) mannaggia lo spazio... 2 10%
Totale 20 100%

Autore Il Migliore Film Tratto da Un Fumetto
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 28-07-2006 20:51  
quote:
In data 2006-07-28 20:43, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-28 20:19, Hellboy scrive:
è sempre un dispiacere valutare un film tratto da un fumetto.
perche' il fumetto è sempre migliore!



ecco, per esempio nel caso di Conan il Barbaro questo non è vero affatto.





l'eccezione che conferma la regola.
in effetti Conan come fumetto non ha mai sfondato.
x Sin City direi che sono entrambi ottimi (anche se ai fumetti "sporchi" come quelli di Miller preferisco la c.d. "linea chiara").
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 21:07  
quote:
In data 2006-07-28 20:42, Marienbad scrive:
Batman begins in effetti si è rivelato una grandissima delusione.


Ma perchè? Pensando a quello che è stato il fumentto negli ultimi anni, è perfetto. Anche la storia tiene, semplice ma ottimamente costruita e sviluppata. Non eccede di effetti speciali, al contrario di molti altri titoli del genre dove fanno da padrone. E' visivamente comunque spettacolare. Non è un capolavoro, ma è un ottimo film.
Mi sa che si parla di aspettative "tradite". Voglio dire cosa vi aspettavate (te e pensolo) da un film del genere?
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:13  
Non voglio dire che Batman Begins sia un brutto film. Voglio solo dire che sotto certi aspetti è deludente. Su tutti, la sceneggiatura. Le ellissi talvolta sono spietate e il conglomerato narrativo perde un po' di consistenza, soprattutto sul piano dell'emotività: quella, a mio avviso, è trattata con poca incisività.
Poi va beh.
Le scene d'azione sono pallosissime...

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-07-2006 21:14  
quote:
In data 2006-07-28 19:06, pensolo scrive:
Che poi a dire il vero ne mancano altri.

A history of violence (che personalmente voterei), Oldboy e V for Vendetta tra quelli che mi vengono in mente ora



Vero...ma non c'era posto...Io ho apprezzato moltissimo V per Vendetta e anche History...hai ragione.
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 21:18  
quote:
In data 2006-07-28 21:13, Marienbad scrive:
Non voglio dire che Batman Begins sia un brutto film. Voglio solo dire che sotto certi aspetti è deludente. Su tutti, la sceneggiatura. Le ellissi talvolta sono spietate e il conglomerato narrativo perde un po' di consistenza, soprattutto sul piano dell'emotività: quella, a mio avviso, è trattata con poca incisività.
Poi va beh.
Le scene d'azione sono pallosissime...



Come dire, l'opposto di quello che penso io...
Solo con termini più eruditi. E io che mi ero fatto di te un idea di donna ermetica...
Ancora non mi hai detto però cosa ti aspettavi di diverso da un film su Batman girato nel terzo millennio.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:20  
Questo non lo so, se lo sapessi lo girerei io.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-07-2006 21:21  
L'ultimo Batman non è un pessimo film...ma è il soggetto che (scusate lo Zidanismo) ha rotto il cazzo.
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:23  
quote:
In data 2006-07-28 21:20, Marienbad scrive:
Questo non lo so, se lo sapessi lo girerei io.




Comunque ti dirò, avevo preferito il primo di Burton, nonostante solitamente Burton mi faccia cagare.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 21:24  
Capito. Il tuo era un giudizio spietatamente critico e tecnico...
Il mio da semplice amatore sui generis.
Per il suo genere, resta un ottimo film.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 21:26  
quote:
In data 2006-07-28 21:23, Marienbad scrive:
quote:
In data 2006-07-28 21:20, Marienbad scrive:
Questo non lo so, se lo sapessi lo girerei io.




Comunque ti dirò, avevo preferito il primo di Burton, nonostante solitamente Burton mi faccia cagare.


Conosco poche persone a cui il primo Batman di Burton non è piaciuto. Per inciso, personalmente fra i due film in questione, non c'è storia, quello di Burton è un piccolo gioiello.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:28  
Comunque non mi sono lanciata in analisi critiche e non lo farei, figurati che l'ho visto solo una volta Batman begins. E' proprio a pelle che non mi ha trasmesso nulla. E qanche quando sembrava roiuscirci, tranciava tutto di netto.
E' per questo che sono rimasta delusa.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-07-2006 21:29  
quote:
In data 2006-07-28 20:43, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-28 20:19, Hellboy scrive:
è sempre un dispiacere valutare un film tratto da un fumetto.
perche' il fumetto è sempre migliore!



ecco, per esempio nel caso di Conan il Barbaro questo non è vero affatto.





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:30  
quote:
In data 2006-07-28 21:28, Marienbad scrive:
Comunque non mi sono lanciata in analisi critiche e non lo farei, figurati che l'ho visto solo una volta Batman begins. E' proprio a pelle che non mi ha trasmesso nulla. E qanche quando sembrava roiuscirci, tranciava tutto di netto.
E' per questo che sono rimasta delusa.




Si vede che mentre scrivevo questo messaggio facevo altre millemila cose contemporaneamente?
Che merda.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 21:35  
Chiaro. Come si dice "de gustibus".

...per un attimo ho pensato di imbarcarmi in una prosopopea di post con l'obbiettivo di convincerti che è un gran film...
Fortuna che ci ho ripensato, sarebbe stato un suicidio virtuale.
Io mi sono emozionato per Hulk, pensa te.
Ma tanto per curiosità, sin city ti è piaciuto? (spero tu conosca anche il fumentto)
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 21:39  
Hulk non l'ho ancora visto.
Mi dico sempre di farlo ma poi finisce che opto per altro...
Sin city non mi è piaciuto, ma per mitivi ben precisi che non hanno nulla a che vedere con il "non mi è piaciuto" riferito a un Daredavil o Elektra (che restano film pietosi). Volendo ti posso cercare il topic in cui mi espressi, tanto per non ripetermi e omettere qualche necessario passaggio.
Il fumetto ce l'ho e l'ho letto.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127405 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: