FilmUP.com > Forum > Attualità - La Camera dei deputati si vergogna di come vota.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La Camera dei deputati si vergogna di come vota.   
Autore La Camera dei deputati si vergogna di come vota.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-07-2006 12:35  
Antonio Di Pietro ha annunciato che scriverà sul proprio sito come ogni singolo deputato ha votato in materia di indulto. Sembra una cosa normale, tanto più che lo stesso sito della Camera, nei resoconti di seduta, riporta come si sono espressi i singoli deputati in ogni votazione. Gli intenti dell'ex pm sono chiari, i suoi modi sono quelli che sono, ma l'operazione non fa altro che apportare trasparenza. In aula si è invece gridato allo scandalo. Il presidente della Camera Fausto Bertinotti, raccogliendo forse per la prima volta in vita sua applausi bipartisan, ha definito «deplorevole»l'iniziativa di Di Pietro.

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-07-2006 12:44  
Se la camera si vergogna di come vota, l'unica cosa che mi viene da dire è....FA BENE!!!!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 13:01  
quote:
In data 2006-07-28 12:44, stilgar scrive:
Se la camera si vergogna di come vota, l'unica cosa che mi viene da dire è....FA BENE!!!!




Quoto. E' già un passo avanti per il nostro parlamento.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-07-2006 13:20  
DiPietro è un uomo di destra che purtroppo non può starci per via di chi ci sta già (che non è vera destra, nè gente con cui un ex magistrato può avere a che fare).
Si staccasse dall'Unione lo voterei (anche se su alcune cose non sono d'accordo con lui)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 28-07-2006 14:34  
L'indulto così com'è stato votato non mi piace completamente.
Sono d'accordo per quello che riguarda i reati comuni (gran parte dei detenuti è in carcere per reati di questo tipo), ma il fatto che il provvedimento "perdoni" anche i reati finanziari, la corruzione, i magheggi vari e il voto di scambio con la mafia (particolarmente odioso quest'ultimo) mi lascia molto amaro in bocca.
Che questo governo avrebbe preso decisioni di compromesso e che si sarebbero stati rospi da ingoiare lo si sapeva.
Ma il senso di schifo addosso rimane...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-07-2006 14:40  
io sono contrario all'indulto in toto. Ma francamente non comprendo perchè discriminare alcuni reati. Se ti hanno dato 6 anni di carcere che cambia se te li hanno dati per rapina, furto o corruzione?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-07-2006 14:42  
Io sono abbastanza favorevole, anche mi piacerebbe sapere se siano davvero possibili conseguenze come quelle che ho segnalato nel topic sull'eternit. Per quanto riguarda corruzione/concussione, quel tipo di gente lì credo che comunque non c'entri molto, la galera la vedono comunque poco.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 28-07-2006 22:42  
quote:
In data 2006-07-28 12:35, ipergiorg scrive:
lo stesso sito della Camera, nei resoconti di seduta, riporta come si sono espressi i singoli deputati in ogni votazione.



Infatti. Bertinotti (come altri) si trova solo in difficoltà di fronte alla verità. Non sa giustificarla e cerca di nasconderla come può.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006641 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: