FilmUP.com > Forum > Attualità - Vicino Oriente; la tragica guerra in Libano.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Vicino Oriente; la tragica guerra in Libano.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Vicino Oriente; la tragica guerra in Libano.
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-07-2006 17:33  
Da Repubblica

Precipita la situazione in Medio Oriente, dopo il rapimento stamane di due soldati israeliani e l'uccisione di altri sette in un raid dei guerriglieri Hezbollah sul confine israelo-libanese. Dura risposta militare di Israele che ha cominciato la mobilitazione delle truppe di riserva.

Proseguono intanto anche i raid israeliani nella striscia di Gaza: in un attacco aereo, la scorsa notte, sono stati feriti quattro capi militari di Hamas. L'attacco ha provocato il crollo di una palazzina di tre piani, sotto le macerie sono rimaste nove persone, tra le quali sette bambini. In totale sono almeno 16 le vittime palestinesi degli attacchi israeliani nella sola giornata di oggi.

Il segretario generale dell'Onu, Kofi Annan, ha chiesto "l'immediato rilascio" dei due soldati israeliani catturati, e ha condannato "senza riserve" la successiva offensiva israeliana nel sud del Libano. Per Annan "qualsiasi attacco deliberato contro civili inermi è da considerare un atto di terrorismo".


17:21

Tank israeliano su mina nel sud del Libano, vittime

Ci sarebbero diverse vittime israeliane dopo che un carro armato alla ricerca dei due soldati rapiti dagli Hezbollah ha colpito un ordigno esplosivo nel Libano meridionale. Lo ha riferito una fonte militare israeliana.


17:18
Gaza, nei raid 16 vittime palestinesi

Sono almeno 16 le vittime palestinesi dei raid israeliani sferrati oggi nella striscia di Gaza, incluse nove persone della stessa famiglia morte in seguito al bombardamento di una casa appartenente ad un leader di Hamas, Nabil Abu Salenyeh. Sette delle nove vittime erano bambini e nell'attacco sono state ferite altre 30 persone. Sono così salite a 68 le vittime palestinesi dall'inizio dell'offensiva israeliana di una settimana fa.





_________________
per la libertà di ricerca scientifica
emergency
finalmente
secondavisione

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 13-07-2006 alle 16:22 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 30-07-2006 alle 13:18 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-07-2006 17:36  
Sempre Da Repubblica

17:07
Israele, uccisi altri 4 soldati

L'uccisione di quattro soldati israeliani in sud Libano è stata confermata oggi da un portavoce militare israeliano. Il portavoce in precedenza aveva confermato anche l'uccisione di altre tre soldati nell'attacco di un commando degli Hezbollah, che hanno anche rapito due soldati sul confine israelo-libanese.


17:01
Raid aereo a Gaza, ucciso poliziotto palestinese

Un poliziotto palestinese e' stato ucciso e altri due feriti in un nuovo raid aereo israeliano nella Striscia di Gaza, questa volta contro una stazione della polizia. Lo rendono noto fonti mediche e della sicurezza.


17:00
Rice, la cattura di soldati destabilizza la regione

La cattura da parte degli Hezbollah libanesi di due soldati israeliani destabilizza la regione mediorientale. Lo ha detto la segretario di Stato Usa, Condoleezza Rice, a Parigi per un vertice dei ministri degli esteri dei sei grandi sul nucleare iraniano. La Rice ha anche chiesto che la Siria prema per una "soluzione positiva".


16:57
Contraerea libanese apre il fuoco

La contraerea dell'esercito governativo libanese ha aperto oggi pomeriggio il fuoco contro caccia israeliani nella zona di Sidone, il centro portuale 40 km. a sud di Beirut. Lo ha riferito Al-Manar, la Tv del movimento sciita libanese Hezbollah. Sempre nella zona di Sidone, erano stati in precedenza segnalati cannoneggiamenti della marina israeliana contro la strada costiera che collega il Libano meridionale a Beirut.


16:56
Razzi Katiuscia su Galilea

Alcuni razzi Katiuscia, sparati dal sud Libano, sono caduti oggi in territorio israeliano in Alta Galilea senza causare vittime e neppure danni. Lo ha riferito la radio pubblica israeliana.


16:56
Hezbollah, solfdati in cambio di detenuti

Il leader di Hezbollah, sheikh Hassan Nasrallah, ha detto oggi che obiettivo della cattura dei soldati israeliani è la liberazione di detenuti in Israele.


16:31
Olmert: "Siria ha governo terrorista"

Il premier israeliano Ehud Olmert ha lanciato oggi un duro attacco al governo siriano in seguito al rapimento di due soldati israeliani da parte di guerriglieri Hezbollah, che sono sostenuti da Damasco oltre che da Teheran: "La Siria - ha detto Olmert - ha dimostrato nell'arco di tutto l'ultimo periodo di avere un governo dal carattere terroristico, un governo che appoggia i terroristi, un governo che appoggia e sostiene il terrorismo e che incoraggia le attività omicide sia di elementi terroristici al suo interno sia di elementi che sono da questo appoggiati esternamente".


16:18
Siria e Iran giustificano attacco Hezbollah

Siria e Iran hanno giustificato oggi - per bocca del vice presidente siriano, Faruk al-Sharaa, e del segretario del Consiglio supremo di sicurezza nazionale iraniano, Ali Larijani - l'attacco dei guerriglieri Hezbollah. "L'occupazione è la principale ragione e fonte di provocazione contro i palestinesi e i libanesi, e perciò esiste una resistenza palestinese e libanese", ha dichiarato al-Sharaa. "Decine di migliaia di bambini, donne e uomini palestinesi sono nelle carceri israeliane. Allora perchè tanto rumore per uno o più prigionieri israeliani?", ha affermato Larijani.


16:15
Esercito Israele conferma uccisione di 3 soldati

Un portavoce militare israeliano ha confermato oggi che tre soldati israeliani sono stati uccisi nell' attacco di un commando di guerriglieri Hezbollah, al confine tra Israele e Libano. Il commando ha anche catturato due soldati che ha portato con sè in Libano. In precedenza la tv al Jazeera avevav affermato che sono sette i soldati israeliani rimasti uccisi negli scontri.


16:12
Mubarak denuncia: "Sabotata mediazione sul caporale"

Il presidente egiziano Hosni Mubarak ha denunciato che è stato un sabotaggio a far fallire la mediazione del Cairo per il rilascio del caporale israeliano Gilad Shilat. "Avevo raggiunto una soluzione onorevole alla crisi ottenendo che Israele liberasse un alto numero di detenuti palestinesi - ha raccontato al giornale Al-Ahram - ma Hamas ha subito pressioni da altre parti che non menzionerò e che sono intervenute per creare nuovi ostacoli a un accordo che era imminente". La stampa israeliana ha accusato il capo supremo di Hamas in esilio, Khaled Meshaal, e l'Iran che lo sostiene di aver bloccato l'intesa.



_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-07-2006 17:39  
15:48
Nuovi lanci di razzi Hezbollah contro Israele

Nuovi lanci di razzi da parte dei guerriglieri Hezbollah contro il nord d'Israele sono stati segnalati questo pomeriggio. Lo ha riferito la Tv libanese Lbc. L'emittente ha precisato che i razzi - probabilmente del tipo Katyusha o Grad - sono stati lanciati a partire dalla zona di Bint Jbeil, a ridosso della zona centrale della 'linea blu' di demarcazione tra Libano e Israele. Alle 17 locali (le 16 in Italia), è intanto attesa una conferenza stampa del leader di Hezbollah, sheikh Hassan Nasrallah.


15:47
Tv, due giornalisti libanesi feriti

Due giornalisti libanesi sono rimasti feriti oggi nei bombardamenti israeliani contro il Libano meridionale. Lo ha riferito la Tv libanese Lbc. Secondo notizie ancora prive di conferma ufficiale, la marina israeliana avrebbe intanto cannoneggiato la principale strada costiera che collega il Libano meridionale a Beirut, dopo aver in precedenza colpito un'arteria secondaria che collega le località di Hajje e Maamariye, a ridosso del centro portuale di Sidone (40 km. a sud della capitale).


15:46
Annan: "Attacco contro civili è terrorismo"

Il segretario generale dell'Onu, Kofi Annan, ha affermato che anche nell'incandescente situazione mediorentale "qualsiasi attacco deliberato contro civili inermi è da considerare un atto di terrorismo". Parlando al termine di un colloquio con Romano Prodi a Palazzo Chigi, Annan ha spiegato di aver convenuto su questo punto di "chiarezza morale" con il presidente del Consiglio.


15:30
Annan: "Condanna attacco Sud Libano"

"Condanno senza riserve gli attacchi nel Libano Meridionale e chiedo l'immediato rilascio del soldato israeliano". Lo ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, nel corso di una conferenza stampa con il premier Romano Prodi a Palazzo Chigi. Annan ha quindi detto di essere "molto preoccupato" per gli ultimi fatti accaduti in Medio Oriente ed ha espresso le proprie "condoglianze a tutti i familiari che hanno vissuto situazioni drammatiche e solidarietà ai familiari dei dispersi".


15:13
Abu Mazen: "Comunità Mondiale assuma propria responsabilità"

Abu Mazen, presidente palestinese, lancia un appello alla comunità internazionale per scongiurare la spirale di violenza in Medio Oriente: " Chiedo che vi assumiate le vostre responsabilità". In un comunicato della presidenza palestinese si dice che l'accelerazione della spirale della violenza potrebbe essere causata dalla "escalation militare israeliana, che conferma il fallimento di una soluzione del conflitto israelo-palestiense".


15:01
Beirut festeggia il rapimento dei due soldati israeliani

Nella periferia Sud di Beirut si festeggia il rapimento dei due soldati israeliani: caramelle e pasticcini distribuiti ai passanti e cortei di auto con bandiere giallo-verdi di Hezbollah, fuochi d'artificio e spari a salve di mitragliatrici.


14:54
Miliziani del Hezbollah: "Uccisi 6 israeliani"

Il movimento libanese sciita Hezbollah ha fatto sapere che i suoi guerriglieri hanno ucciso almeno 6 soldati israeliani negli scontri avvenuti stamani nel sud del Libano, in seguito al rapimento di due militari. In un comunicato i miliziani del "Partito di Dio" affermano, inoltre, di aver distrutto un Merkava (carro armato israeliano) a Aita al Chaab ed un altro nei pressi di Chitoula".


14:36
Abu Mazen considera dimissioni e scioglimento Anp

Il presidente dell'Anp Abu Mazen considera l'opportunità di rassegnare le dimissioni e di proclamare lo scioglimento dell'Autorità nazionale palestinese. Lo ha confermato alla agenzia di stampa palestinese Maan Hatem Abdel Qader, un dirigente di al-Fatah a Gerusalemme est. A quanto pare nel corso di colloqui ad Amman i dirigenti giordani hanno cercato ieri di convincere Abu Mazen a non compiere un passo tanto drastico.


14:33
Hezbollah, monito contro "qualsiasi follia"

"Mettiamo in guardia il nemico dal commettere qualsiasi follia, apriremo a Israele le porte dell'inferno". Lo ha dichiarato oggi a Beirut un membro dell'ufficio politico del movimento sciita libanese Hezbollah, Mohammad Kawtharani. In un'intervista telefonica alla Tv irachena Al-Iraqiya, Kawtharani ha così risposto al premier israeliano Ehud Olmert, che ha minacciato un'azione "molto dolorosa e di vasta portata" dopo che i guerriglieri di Hezbollah hanno catturato stamani due soldati israeliani.


14:30
Appello Onu a Hezbollah: "Liberate i rapiti"

Le Nazioni Unite hanno chiesto il rilascio dei due soldati israeliani, catturati stamani dalle milizie Hezbollah, lanciando inoltre un appello affinché sia evitata un'ulteriore escalation. "Chiedo agli Hezbollah di liberare i soldati", ha detto Gier Pederson, il rappresentante personale del segretario generale dell'Onu Kofi Annan nel sud del Libano, al termine di un incontro con il premier libanese Fouad Seniora.


14:21
Usa chiedono immediato rilascio rapiti

L'assistente del segretario di stato americano per il Medio oriente David Welch ha chiesto oggi al Cairo l'immediato rilascio dei soldati israeliani rapiti dagli Hazbollah libanesi. "Si tratta di un'escalation molto grave. Non vediamo come possa contribuire alla soluzione della crisi di Gaza e al ritorno sulla via di relazioni pacifiche tra Israele e palestinesi", ha detto Welch dopo un incontro con il segretario generale della Lega araba Amr Moussa.


14:20
D'Alema: "Violenza controproducente per Israele"

Massimo D'Alema condivide la posizione Ue secondo la quale davanti agli attacchi "inaccettabili" palestinesi la reazione dovrebbe essere "più proporzionata nell'uso della forza e attenta a non colpire in modo indiscriminato la popolazione civile" non o solo perchè questo "non è giusto da un punto di vista umanitario, ma anche perché è controproducente per la sicurezza di Israele". Lo ha affermato lo stesso titolare della Farnesina in una conferenza stampa.


14:19
Hamas si congratula con Hezbollah

Il Governo palestinese di Hamas si e' congratulato con il gruppo libanese di Hezbollah per la cattura dei due soldati israeliani avvenuta stamattina. Lo riporta un comunicato ufficiale.


14:18
Commissione Ue a Hezbollah: "Liberate i rapiti"

La Commissione Europea ha lanciato un appello per l'immediata liberazione dei due soldati israeliani rapiti oggi da uomini di Hezbollah, la formazione sciita libanese, al confine tra Israele e Libano. "Condanniamo senza riserve i rapimenti, i soldati israeliani devono essere liberati sani e salvi" ha detto Emma Udwin, portavoce del commissario europeo alle Relazioni Esterne Benita Ferrero-Waldner. "La Commissione Europea - ha proseguito - è molto preoccupata per il grave incidente che si è verificato".


14:17
Da Beirut nessuna dichiarazione ufficiale

Il governo libanese, che Israele ha dichiarato di ritenere responsabile per la sorte dei due soldati israeliani catturati stamani dal movimento sciita Hezbollah, ha finora evitato qualsiasi commento sull'operazione, che è stata tuttavia criticata da alcuni esponenti politici. L'ex presidente Amin Gemayel ha dichiarato alla tv Lbc che "la decisione sovrana sulla guerra e sulla pace spetta allo stato libanese, non a un gruppo. Questo è inaccettabile".


14:15
Israele mobilita 6.000 riservisti

Israele ha avviato la mobilitazione di seimila riservisti che saranno dispiegati al confine con il Libano. Secondo la tv 'Channel 10', è stata mobilitata una divisione di fanteria.


14:14
Olmert: i responsabili "pagheranno un duro prezzo"

Il premier israeliano Ehud Olmert, in seguito agli attacchi dei guerriglieri Hezbollah e alla notizia della cattura di due soldati israeliani, ha promesso che i responsabili "pagheranno un duro prezzo". "Questi sono giorni difficili per Israele e per i suoi cittadini. Ci sono delle persone che stanno tentando di mettere alla prova la nostra fermezza e determinazione", ha detto il premier israeliano, a margine dell'incontro a Gerusalemme con il suo omologo giapponese Junichiro Koizumi.


14:13
Attacco a Gaza, strage di bambini

Sono nove le vittime, tra cui una donna e sette bambini, dei due raid aerei israeliani compiuti simultaneamente nella notte a Sheikh Radwan, un sobborgo a nord di Gaza, contro un veicolo e una palazzina di tre piani. Lo riferiscono fonti ospedaliere palestinesi, precisando inoltre che i feriti sono almeno 24. L'obiettivo dell'attacco aereo era Mohammed Deif, 36 anni, comandante delle Brigate Ezzedin al-Qassam, il braccio armato di Hamas. Secondo l'esercito israeliano nella palazzina era in corso una riunione per pianificare attacchi terroristici contro Israele. Fonti palestinesi hanno riferito che Deif è rimasto ferito in modo lieve.


14:08
Risposta militare di Israele

L'artiglieria e l'aviazione israeliana hanno risposto con un massiccio fuoco di artiglieria all'attacco di 'Hezbollah'. L'aviazione ha colpito strade, centrali elettriche e altre infrastrutture in Libano. Unità della marina militare hanno anche aperto il fuoco contro obiettivi lungo la costa libanese. Truppe israeliane, secondo la radio delle forze armate, sono entrate in territorio libanese. Secondo la Tv libanese Lbc Due civili libanesi sono stati uccisi e altri cinque sono rimasti feriti nei bombardamenti.


14:06
Gli Hezbollah rapiscono due militari israeliani

La guerriglia libanese sciita 'Hezbollah' ha catturato due soldati israeliani e ne ha uccisi altri sette. Secondo la versione della radio pubblica israeliana, un commando di guerriglieri, protetto da intenso fuoco di copertura, ha attaccato due jeep militari israeliane in pattuglia lungo il confine ed è riuscito a rapire due soldati e, secondo fonti ufficiose, a uccidere tre soldati e a ferire altri. Secondo al Jazira i soldati israeliani uccisi sarebbero sette


(Da La Repubblica)
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 12-07-2006 18:03  
Non si può certo pretendere che Hamas resti a guardare, mentre arrestano i ministri del suo Governo e sparano addosso/bombardano alla popolazione.
Certo è che, agendo in tal modo, fanno il gioco del Governo israeliano, che così ha un pretesto per dare l'avvio al genocidio del popolo palestinese.

In questa situazione è meglio una guerra dichiarata ed aperta, e che vinca il migliore.
Oppure a questo punto, dare ai Palestinesi mezzi e modi per costruirsi l'atomica, di modo che siano pari agli Israeliani, e la paura di annientarsi a vicenda costringa le parti in causa a mettersi intorno ad un tavolo a ridisegnare una volta per tutte in maniera decente i confini dello Stato Palestinese.
Dopodichè si invia una forza militare veramente neutrale (= no USA) a sorvegliare i nuovi confini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:06 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:09 ]

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 12-07-2006 18:54  
quote:
In data 2006-07-12 18:03, honecker scrive:
Non si può certo pretendere che Hamas resti a guardare, mentre arrestano i ministri del suo Governo e sparano addosso/bombardano alla popolazione.
Certo è che, agendo in tal modo, fanno il gioco del Governo israeliano, che così ha un pretesto per dare l'avvio al genocidio del popolo palestinese.

In questa situazione è meglio una guerra dichiarata ed aperta, e che vinca il migliore.
Oppure a questo punto, dare ai Palestinesi mezzi e modi per costruirsi l'atomica, di modo che siano pari agli Israeliani, e la paura di annientarsi a vicenda costringa le parti in causa a mettersi intorno ad un tavolo a ridisegnare una volta per tutte in maniera decente i confini dello Stato Palestinese.
Dopodichè si invia una forza militare veramente neutrale (= no USA) a sorvegliare i nuovi confini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:06 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:09 ]

...
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-07-2006 01:28  
quote:
In data 2006-07-12 18:54, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-07-12 18:03, honecker scrive:
Non si può certo pretendere che Hamas resti a guardare, mentre arrestano i ministri del suo Governo e sparano addosso/bombardano alla popolazione.
Certo è che, agendo in tal modo, fanno il gioco del Governo israeliano, che così ha un pretesto per dare l'avvio al genocidio del popolo palestinese.

In questa situazione è meglio una guerra dichiarata ed aperta, e che vinca il migliore.
Oppure a questo punto, dare ai Palestinesi mezzi e modi per costruirsi l'atomica, di modo che siano pari agli Israeliani, e la paura di annientarsi a vicenda costringa le parti in causa a mettersi intorno ad un tavolo a ridisegnare una volta per tutte in maniera decente i confini dello Stato Palestinese.
Dopodichè si invia una forza militare veramente neutrale (= no USA) a sorvegliare i nuovi confini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:06 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:09 ]

...




... cosa? Togli le prime righe (che scritte da Honecker puzzano di ideologia spicciola) e ti rimarranno sacrosante verità.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-07-2006 16:20  
(Da Repubblica)

Raid sull'aeroporto di Beirut
Israele: "Bloccheremo il Libano"

Blocco totale del Libano. Isolamento aereo, marittimo e terrestre dell'intero paese. E' senza quartiere l'offensiva israeliana dopo il rapimento di due soldati da parte di Hezbollah. Israele ha altresì escluso un qualsiasi scambio tra i due ostaggi e i miliziani sciiti libanesi rinchiusi nelle proprie carceri, come richiesto dai sequestratori. Nella notte è stato colpito anche il ministero degli esteri palestinese a Gaza. L'aeroporto internazionale di Beirut è stato bombardato poco prima delle 06:00 locali (le 05:00 in Italia) da caccia F-16 israeliani.




16:12 Ue: "Preoccupazione per reazione sproporzionata d'Israele"
La presidenza finlandese dell'Ue ha espresso profonda preoccupazione "per l'uso sproporzionato della forza da parte d'Israele in Libano in risposta agli attacchi di Hezbollah". E' quanto si legge in un comunicato ufficiale diffuso oggi a Helsinki.


16:07 Egitto: Positivo incontro con il presidente siriano
Il ministro degli Esteri egiziano Ahmed Aboul Gheit ha detto oggi che l'incontro avuto ieri con Bashar al Assad a Damasco, dopo l'attacco israeliano, è stato "positivo" e il presidente siriano "ha perfettamente compreso" il messaggio inviatogli dal presidente Hosni Mubarak. Aboul Gheit è stato a Damasco per una visita di poche ore con un messaggio "verbale" di Mubarak, di cui non si conosce il contenuto.


16:05 Caccia israeliani bombardano aeroporto in disuso
Un aeroporto militare libanese in disuso, ma sul quale sono schierate truppe dell'esercito, nella valle della Bekaa, è stato attaccato oggi da caccia militari israeliani. La notizia è stata data dalla tv libanese Lbc che non ha fatto cenno ad eventuali vittime. Questo è il primo obiettivo dell'esercito libanese che viene preso di mira dagli attacchi israeliani cominciati ieri.


15:58 Libano chiede il cessate il fuoco
Il governo di Beirut chiede il cessate il fuoco a Israele per evitare la morte di altri civili, già 40 in 2 giorni. Lo ha affermato il ministro dell'Informazione Ghazi Aridi. "Dobbiamo usare tutti i mezzi a nostra disposizione - ha detto Aridi - per fermare la violenza".


15:57 Israele pronta a bombardare autostrada Beirut-Damasco
Mentre le ostilità al confine tra Israele e Libano si inaspriscono di ora in ora, lo Stato ebraico si prepararebe ad attaccare direttamente un altro obiettivo strategico di primo piano in territorio libanese, addirittura l'autostrada che collega Beirut a Damasco, una delle arterie nevralgiche della regione. E' quanto emerso, secondo indiscrezioni, in una riunione informativa tenutasi oggi al ministero della Difesa.


15:49 Hamas: fronte comune con gli Hezbollah
Hamas propone agli Hezbollah di fare fronte comune nel chiedere a Israele la scarcerazione dei detenuti in cambio della liberazione dei militari sequestrati. "E' arrivato il momento di un accordo serio e reale per porre fine alle sofferenze dei prigionieri palestinesi nelle prigioni israeliane", si legge in un comunicato diffuso dal Movimento di resistenza islamica.


15:39 Razzi nel Golan contro Israele
Miliziani Hezbollah hanno colpito con razzi o missili posizioni israeliane sulle alture del Golan, nel territorio siriano occupato dall' esercito israeliano dal 1967. Ne ha dato notizia la tv del movimento sciita Al Manar. La base colpita da Hezbollah è quella di Al Zaura, lontano dalle posizioni spesso attaccate dai miliziani nella zona contestata delle fattorie di Shebaa.


15:38 Incontro tra Abu Mazen e lo Shin Beth
Il presidente palestinese Abu Mazen (Mahmud Abbas) e il capo dei servizi segreti israeliani (lo Shin Beth), Yuval Diskin, si sono incontrati due giorni fa ad Amman per tentare di trovare una soluzione alla vicenda del soldato rapito a Gaza e agli attacchi con razzi contro il territorio israeliano. Lo hanno reso noto oggi fonti dei servizi di sicurezza palestinesi. Abu Mazan e Diskin hanno esaminato martedì "la questione del soldato rapito, della sicurezza e dell'escalation militare israeliana nella striscia di Gaza", ha riferito un alto dirigente dei servizi.


15:35 Salgono le vittime della crisi
Una donna di 70 anni è morta a Safed, Galilea, in seguito alle ferite riportate oggi in un bombardamento dei guerriglieri libanesi Hezbollah. Da stamane le vittime civili in Galilea sono salite a due. I feriti sono circa 80. Fra questi 30 arabi del villaggio di Majdel Krum. Tra la popolazione libanese si contano 47 vittime civili.


15:26 L'Iran condanna Israele
L'Iran ha condannato fortemente l'operazione militare israeliana in Libano, seguita al rapimento di due militari dello Stato ebraico. "Condanniamo duramente gli attacchi del regime sionista in Libano", ha denunciato il ministro degli Esteri di Teheran Manouchehr Mottaki durante una conferenza stampa nella capitale iraniana.


15:09 Libano: cessate il fuoco
Il Libano vuole "un cessate il fuoco globale" e la fine del sanguinoso attacco israeliano. Lo ha detto oggi il ministro per l'informazione libanese Ghazi al-Aridi. "La principale richiesta libanese è un cessate il fuoco globale ora e la fine di questa aggressione senza limiti di tempo" ha detto Aridi ai giornalisti dopo una riunione di emergenza del governo. Il ministro ha aggiunto che il governo si riunirà di nuovo nel corso della per mettere a punto una dichiarazione.

_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-07-2006 16:21  
15:01 Javier Solana forse in Libano
L'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza Ue Javier Solana segue lo sviluppo delle situazione in Medio Oriente con "la più grande preoccupazione". Dopo aver contattato con Kofi Annan, ha dichiarato di considerare la possibilità di recarsi nella regione.


14:59 Attivata unità di crisi
La Franesina ha attivato l'unità di crisi, che dispone di liste di connazionali presenti in Libano e nella zona interessate dal conflitto, aggiornate tanto sulla base dei dati raccolti nel corso di apposite missioni di sicurezza effettuate sul posto, quanto tramite il continuo scambio di informazioni con le associazioni dei tour operator. A seguito del riacutizzarsi della crisi in Medio Oriente, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri D'Alema segue con attenzione, attraverso l'Unità di Crisi del ministero degli Esteri, l'evolversi della situazione.


14:37 Chirac: Liberate gli ostaggi
Il presidente francese Jacques Chirac ha chiesto l'arresto immediato della violenza e la liberazione dei due soldati israeliani sequestrati dagli Hezbollah. In un colloquio con il segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, Chirac ha appoggiato lo sforzo dell'ONU impegnato a spezzare l'ingranaggio della violenza.


14:35 Identificati gli ostaggi israeliani
Identificati i due soldatiisraeliani rapiti. Si tratta di Ehud Goldwasser, 31 anni di Naharya, in Alta Galilea e del suo compagno Eldad Reghev, 26 anni di Kiryat Mozkin, alla periferia di Haifa. Sono due riservisti che ieri erano in procinto di congedarsi e di rientrare nelle loro abitazioni dopo un periodo di richiamo di tre settimane circa.


14:30 Farnesina: sconsigliati viaggi in Libano
La Farnesina sconsiglia, per il momento, viaggi in Libano. E' quanto si legge nell'avviso particolare pubblicato con data 13 luglio 2006. "La situazione di sicurezza nel Paese - recita l'avviso - permane fortemente instabile, con il rischio di attentati soprattutto nella capitale e nelle zone limitrofe. La zona sud è sottoposta dal 12 luglio ad un rischio ulteriore a causa delle recenti ostilità armate tra Israele ed Hezbollah. L'aeroporto internazionale di Beirut è stato bombardato ed è inagibile. L'unica via di accesso e di uscita dal Paese è la frontiera con la Siria. Pertanto si sconsigliano, per il momento, viaggi nel Paese" .


14:29 Voli per Beirut dirottati su Cipro
Dopo l'inizio dei bombardamenti israeliani sul Libano, che hanno gravemente danneggiato anche l'aeroporto di Beirut, numerosi aerei diretti in quel Paese sono stati dirottati in queste ultime ore su Cipro, nell'aeroporto di Larnaca che dista circa 200 km dalla costa libanese.


14:25 Decine le vittime degli attacchi israeliani
I bombardamenti israeliani hanno causato decine di vittime fra i civili libanesi. Secondo le stime provvisorie fornite dal ministro della Sanità, Mohammed Khalife, i morti sono 47 e i feriti più di 100. Gli aerei israeliani hanno colpito le postazioni dei miliziani di Hezbollah nel Libano meridionale, la valle della Bekaa e anche Beirut, dove è stato colpito l'aeroporto internazionale Rafik Hariri. Fra le vittime si contano molti minori. Nella comunità di Dweir sono stati uccisi dieci componenti dello stesso nucleo familiare. A Baflay sono morti sette consanguinei.


14:24 Pioggia di razzi su Safed
Sono undici i civili israeliani rimasti feriti in seguito alla pioggia di razzi Katyusha lanciati dal Libano e che hanno centrato la città settentrionale israeliana di Safed. Lo ha reso noto il sindaco della città. Safed si trova a circa 20 chilometri all'interno del confine israeliano con il Libano.


14:20 Ancora colpi sul quartier generale israeliano
A Safed, in Alta Galilea, i guerriglieri del movimento sciita libanese Hezbollah hanno nuovamente attaccato a colpi di razzi Katyusha, per la terza volta nella giornata, il quartier generale dell'esercito israeliano per il fronte nord. Lo ha riferito Al-Manar, la Tv di Hezbollah. Secondo l'emittente, il quartier generale israeliano avrebbe subito "danni diretti".


14:09 Cento: "Condannare il governo di Israele"
"Altro che equivicinanza, ora bisogna condannare il governo di Israele". Paolo Cento (Verdi), sottosegretario all'Economia, commenta così la crisi in Medio Oriente. "Una situazione intollerabile - aggiunge - siamo di fronte ad una vera e propria strategia di guerra del governo israeliano a cui la Comunità internazionale ha il dovere di contrapporre una strategia di pace".


13:52 Berlusconi: "Reazione spropositata di Israele? Va capita"
Per Silvio Berlusconi la reazione di Israele non è spropositata: "Bisogna capirli". Secondo l'ex presidente del Consiglio "la verità è che il Medio Oriente è una ferita che infetta tutto il mondo, che continua a provocare infezioni".


13:49 Colpito centro di accoglienza per immigrati in Galilea
Un razzo sparato dal territorio libanese ha colpito un centro di accoglienza per nuovi immigrati nella città di Safed, in Galilea, distante 15-20 chilometri dal confine. Sulla città in totale sono caduti tre razzi. Finora non si ha notizia di vittime in questo attacco.


_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-07-2006 16:22  
13:45 Bush: "Israele ha diritto a difendersi ma senza indebolire Beirut"
Israele "ha il diritto di difendersi", ma dovrebbe evitare di "indebolire il governo libanese". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti George W. Bush, al termine dell'incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel. Bush ha poi chiamato in causa la Siria: Damasco "dovrebbe essere considerata responsabile" per il sostegno e la protezione data agli Hezbollah.


13:40 Galilea, in 300mila nascosti nei rifugi
Nell'Alta Galilea, vicina al confine con il libano, trecentomila israeliani si sono nascosti nei rifugi. Sui loro insediamenti sono caduti finora una settantina di
razzi.


13:37 Il bilancio dei civili libanesi uccisi sale a 52
Sono 52 i civili libanesi uccisi da quando, ieri, ha avuto inizio l'attacco israeliano in risposta al rapimento di due soldati e all'uccisione di otto.


13:31 D'Alema condanna l'attacco degli Hezbollah ma anche la reazione "spropositata di Israele"
L'Italia è preoccupata per la crisi tra LIbano e Israele. Il ministro degli Esteri massimo D'Alema ha condannato l'attacco degli Hezbollah, sollecitando la liberazione dei due soldati rapiti. Ma ha anche giudicato la reazione d'Israele "sproporzionata e
pericolosa per le conseguenze che potrà avere". Già ci sono stati "veri e propri atti di guerra: per il numero già molto alto delle vittime civili uccise tra donne e bambini nei villaggi libanesi del sud, per l'attacco all'aeroporto di Beirut", ha detto.


13:26 Esercito israeliano: "Non siamo in guerra ma la crisi è alta"
"Non siamo in guerra. Ma il volume della crisi è molto alto". E' il commento del capo di stato maggiore dell'esercito israeliano, Dan Halutz. "Niente è sicuro in Libano", ha detto alludendo alla possibilità di nuovi raid.


13:22 Hezbollah minaccia di bombardare Haifa
Gli Hezbollah minacciano di bombardare la città israeliana di Haifa se verranno attaccati Beirut o le sue periferie.


13:20 D'Alema: "La UE lavora per fermare la spirale di violenza"
"Stiamo lavorando come Unione europepa, anche in vista del G8, affinché nelle prossime ore ci sia una iniziativa in grado di fermare la spirale di violenza" tra Israele e Libano. L'ha annunciato il ministro degli esteri, Massimo D'Alema.


13:17 Abitanti e turisti in fuga dal Libano e da Nahariya
Centinaia di turisti stanno cercando di lasciare in auto il Libano per raggiungere la Siria. Anche Nahariya, la città israeliana in cui i razzi degli Hezbollah hanno ucciso una donna, si sta svuotando. Turisti e abitanti la stanno abbandonando: le strade sono deserte.


13:11 Merkel: "Tutti si impegnino per evitare un'escalation"
"Tutti si devono impegnare a far sì che la situazione torni al punto di partenza e non vi sia una ulteriore escalation delle azioni militari" tra Israele e Libano: lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel durante la conferenza stampa congiunta con il presidente statunitense George W. Bush.


13:02 Bush: "Terroristi vogliono fermare la pace"
In Medio Oriente, c'è "un gruppo di terroristi che vogliono fermare i progressi verso la pace": "Noi dobbiamo lavorare insieme per essere agenti di pace". Lo ha detto il presidente statunitense George W. Bush, in una conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco Angela Merkel.


12:26 Bilancio: 47 vittime nei bombardamenti
Fonti ufficiali del governo libanese hanno reso noto che il bilancio delle vittime civili dei bombardamenti di oggi, fino a questo momento è salito a 47. Inoltre due soldati libanesi sono stati uccisi, secondo la tv di Dubai 'Al Arabiya'.


12:15 Israele chiede evacuazione di Beirut sud
Israele ha chiesto l'evacuazione del quartiere meridionale di Beirut considerato roccaforte del movimento sciita di Hezbollah e dove si ritiene risieda il suo segretario generale, Hassan Sayyed Nasrallah. Lo ha reso noto la tv di Dubai Al Arabiya.


12:01 Attacco israeliano a Sidone
Un raid aereo di caccia israeliani è stato compiuto poco fa all'ingresso sudest della città libanese meridionale di Sidone. Lo riferisce la tv libanese Nbn. Gli attacchi, secondo la fonte, si starebbero ripetendo numerosi.


11:49 39 morti sotto i bombardamenti
La tv di Dubai Al Arabiya ha comunicato che secondo fonti libanesi 39 sono le vittime dei bombardamenti israeliani sul Libano di oggi. Non è precisato che si tratti solo di civili o se vi siano anche miliziani e combattenti di Hezbollah. Un militante di Hezbollah, avevano riferito altre fonti, è stato ucciso durante il raid aereo di Baalbek, contro impianti della tv Al Manar.


11:04 Attacco contro zona Ben Ami
Un inviato della tv di Dubai 'al Arabiya' nel sud del Libano segnala che Hebollah "per la prima volta hanno lanciato missili contro la zona di Ben Ami, venti chilometri a sud del confine israeliano". Il giornalista afferma anche di aver visto caccia israeliani F-16 diretti verso il territorio libanese e velivoli senza pilota.


11:00 L'Egitto cancella voli verso Israele
L'Air Sinai, l'unica linea aerea egiziana che arriva in Israele, ha cancellato i voli verso Tel Aviv, in seguito all'inasprirsi della crisi tra lo Stato ebraico e il Libano.
EgyptAir e le linee aree libanesi Middle East Airways hanno già cancellato i voli tra il Cairo e Beirut, nel timore di bombardamenti israeliani alla capitale libanese.

NNNN


10:28 Peretz: "Mai più Hezbollah al confine"
Ai guerriglieri Hezbollah non potrà più essere consentito di ritornare a ridosso della frontiera con Israele, posizione da cui hanno compiuto l'incursione nella quale hanno rapito i due soldati israeliani. Lo ha detto il ministro della difesa israeliano, Amir Peretz.


10:25 Beirut, pronti a riaprire l'aeroporto
"Ci stiamo impegnando per riaprire l'aeroporto di Beirut al più presto possibile. Tecnicamente è possibile farlo anche entro 48 ore". Lo ha dichiarato il ministro dei trasporti libanesi, Mohammad Safadi, in una conferenza stampa trasmessa dalla tv libanese Lbc.


10:17 Fuga di turisti dal Libano
Il ministro del turismo libanese, Joseph Sarkis, ha dichiarato in diretta alla tv libanese Lbc che "è in corso un'ondata di movimento di turisti stranieri verso la Siria, per poter rientrare nei loro paesi". "Alberghi e pensioni in Siria - ha aggiunto - hanno ormai esaurito i posti disponibili".


10:12 Distrutte tv hezbollah
Impianti delle emittenti del movimento sciita Hezbollah sono stati bombardati da aerei militari israeliani nella valle della Bekaa, nella zona di Baalbek. La tv del movimento Al Manar e l'emittente di Dubai Al Arabiya hanno dato notizia che le antenne distrutte sono della stessa tv Al Manar e della radio Al Nur.


09:54 Operazione "giusta retribuzione"
"Giusta retribuzione" è il nome che Israele ha dato alle operazioni militari aperte contro gli Hezbollah e il Libano. Lo ha riferito stamani la radio di stato israeliana.


09:44 Francia, reazione di Israele "sproporzionata"
La Francia ha condannato i bombardamenti dell'aviazione israeliana sul Libano giudicando che si è trattato di "un'azione di guerra sproporzionata", ha dichiarato il ministro degli esteri Philippe Douste-Blazy. Secondo il ministro questa azione rischia "di respingere il Libano nei peggiori anni di guerra, con la partenza di migliaia di libanesi che lasciano il paese mentre stavano lavorando per ricostruirlo".


09:34 Navi isreaeliane in acque libanesi
Unità della marina israeliana sono penetrate oggi nelle acque territoriali del Libano, in esecuzione del blocco totale deciso dalle autorità dello stato ebraico nei confronti del paese vicino. Secondo il comunicato dei militari israeliani, "da questa mattina navi della marina israeliana hanno imposto un pieno blocco navale del Libano, poichè i porti libanesi sono usati per trasferire terroristi e armi alle organizzazioni terroristiche operanti in Libano". Il ministro della difesa, Amir Peretz, ha intanto annunciato che Israele non permetterà più ai guerriglieri Hezbollah di ristabilirsi in prossimità del suo confine.


09:24 Governo libanese in seduta straordinaria
Il governo libanese si accinge a tenere una riunione straordinaria, la seconda dopo l'inizio della grave crisi che si è aperta con Israele in conseguenza delll'uccisione di 8 soldati ebraici e della cattura di altri due da parte dei miliziani dell'Hezbollah, per discutere gli ultimi eventi.


09:22 Missili contro comando aviazione israeliana
La tv libanese Lbc ha annunciato che "la resistenza islamica" (Hezbollah) ha lanciato missili contro "il comando delle operazioni dell'aviazione israeliana" di Monte Miron, nel nord di Israele.


09:11 Israele "blocca" il Libano
Un alto ufficiale israeliano ha detto oggi che le forze armate hanno posto un isolamento aereo, marittimo e terrestre del Libano. Ha aggiunto che le forze armate si stanno preparando a attività belliche di lunga durata.


08:30 Ministro israeliano: "Il Libano la pagherà cara"
Il Libano "la pagherà cara"la pagherà cara per aver consentito alla milizia dell'Hezbollah di catturare due soldati israeliani. La minaccia è stata formulata oggi dal ministro israeliano della giustizia, Haim Ramon, che in una dichiarazione rilasciata alla radio delle forze armate ha sostenuto che dopo il ritiro d'Israele dal Libano meridionale, nel 2000, il governo di Beirut "ha permesso all'Hezbollah di diventare il suo esercito ufficiale".


08:14 Pioggia di razzi sulla Galilea
Sono stati 60 i razzi lanciati oggi dal movimento sciita libanese Hezbollah contro il nord d'Israele, dove sono stati colpiti la cittadina costiera di Naharia e l'aeroporto di Kiriat Shmoma, in Alta Galilea. Lo ha precisato in un comunicato lo stesso Hezbollah.


08:08 Hezbollah: "Respinta incursione di Israele"
Una nuova incursione israeliana lungo la 'linea blu' di demarcazione tra Libano e Israele sarebbe stata respinta stamani dai guerriglieri del movimento sciita libanese Hezbollah. Lo ha riferito 'Al-Manar', la Tv di Hezbollah. Secondo l'emittente, mezzi corazzati israeliani avrebbero come già ieri cercato di penetrare in territorio libanese nella zona di Ayta ash-Shab, non lontano dalla località oltreconfine di Zarit luogo dove sempre ieri i guerriglieri Hezbollah hanno catturato due soldati dell'esercito ebraico.


07:45 Razzi su Nahariya, uccisa una donna
Una israeliana di 40 anni è stata uccisa, e almeno cinque persone sono rimaste ferite oggi dall'esplosione di un razzo katyusha tirato dal sud del Libano contro la città di Nahariya, nel nord d'Israele. Secondo fonti mediche, il razzo ha centrato l'abitazione della donna nella città costiera israeliana.


07:35 Gaza, aerei israeliani colpiscono ministero esteri
Aerei israeliani hanno lanciato nella notte numerosi missili contro il ministero degli esteri palestinese a Gaza City. Lo hanno riferito testimoni, aggiungendo che nell'edificio è scoppiato un incendio. Per ora non vi è notizia di morti o feriti.


07:23 Colpita tv hezbollah
Gli aerei israeliani hanno colpito la periferia sud di Beirut, il quartiere di Hart Reik, roccaforte di Hezbollah, colpendo anche la sede dell'emittente tv del movimento sciita, 'al Manar', con un razzo.


07:22 "Da aeroporto armi agli hezbollah"
L'aviazione israeliana ha bombardato stamani l'aeroporto internazionale di Beirut perchè lo scalo serviva "al trasferimento di armi per lo Hezbollah libanese". Lo ha affermato un portavoce militare israeliano.


07:21 27 morti per i raid israeliani
Almeno 27 civili libanesi, tra cui dieci bambini sotto i 15 anni, sono stati uccisi, e una ventina feriti, nella serie di raid compiuti all'alba di oggi dall'aviazione israeliana contro abitazioni nel sud del Libano. E' il bilancio provvisorio ottenuto dalla polizia e dagli ospedali.


07:20 Beirut, chiuso l'aeroporto
L'aeroporto internazionale di Beirut è stato chiuso al traffico dopo il bombardamento aereo israeliano di stamani. Lo hanno riferito fonti aeroportuali. Le fonti hanno precisato che caccia F-16 israeliani hanno colpito con tre razzi terra-aria le piste est e ovest dell'aeroporto 'Rafik Hariri' e un vicino tunnel.


07:19 Dieci persone uccise in un raid
Adel Akkache, un religioso sciita libanese, sua moglie e i loro otto figli sono rimati uccisi all'alba di oggi in un raid dell'aviazione israeliana che ha centrato la loro abitazione nel sud del Libano.


07:19 In azione la contraerea libanese
La contraerea libanese ha aperto poco fa il fuoco a Beirut, nuovamente sorvolata da caccia F-16 israeliani. Lo hanno riferito testimoni oculari. I caccia israeliani hanno sorvolato la periferia sud della capitale libanese, roccaforte del movimento sciita Hezbollah.


07:18 Beirut, bombardato l'aeroporto
L'aeroporto internazionale di Beirut è stato bombardato poco prima delle 06:00 locali (le 05:00 in Italia) da caccia F-16 israeliani. Lo hanno riferito all'Ansa testimoni oculari.


07:17 Razzi su Nahariya
La città di Nahariya, nel nord di Israele, è stata colpita oggi da razzi Katyusha lanciati dal territorio libanese. Lo ha reso noto l'esercito israeliano, aggiungendo che ancora non è stato accertato se vi siano o meno vittime.



_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 13-07-2006 17:51  
quote:
In data 2006-07-13 01:28, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-07-12 18:54, Kermunos scrive:
quote:
In data 2006-07-12 18:03, honecker scrive:
Non si può certo pretendere che Hamas resti a guardare, mentre arrestano i ministri del suo Governo e sparano addosso/bombardano alla popolazione.
Certo è che, agendo in tal modo, fanno il gioco del Governo israeliano, che così ha un pretesto per dare l'avvio al genocidio del popolo palestinese.

In questa situazione è meglio una guerra dichiarata ed aperta, e che vinca il migliore.
Oppure a questo punto, dare ai Palestinesi mezzi e modi per costruirsi l'atomica, di modo che siano pari agli Israeliani, e la paura di annientarsi a vicenda costringa le parti in causa a mettersi intorno ad un tavolo a ridisegnare una volta per tutte in maniera decente i confini dello Stato Palestinese.
Dopodichè si invia una forza militare veramente neutrale (= no USA) a sorvegliare i nuovi confini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:06 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 12-07-2006 alle 18:09 ]

...




... cosa? Togli le prime righe (che scritte da Honecker puzzano di ideologia spicciola)



I soliti noti imbevuti di fanatismo religioso rapiscono due soldati israeliani e la "equa" reazione israeliana consiste in un bombardamento a tappeto su Gaza, facendo strage di civili inermi: mi pare ovvio che non ci troviamo di fronte ad una semplice rappresaglia. Il governo israeliano cerca il casus belli per poter liquidare una volta per tutte la questione palestinese, e poi magari quella siriana, e poi magari quella iraniana, ecc...

Lo ripeto: c'è più onore in una guerra a questo punto.

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-07-2006 02:30  
Honecker se non te ne fossi accorto io ti sto dando ragione.
La mia frase era, visti i tuoi trascorsi, sarcastica.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-07-2006 02:39  
Rimane il fatto che finchè Israele potrà fare ciò che gli pare e piace la pace in Medio Oriente rimarrà un'utopia.
La reazione di queste ore è veramente intollerabile e la reazione della Rice qual è stata? "Moderate la forza"... senza parole.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 14-07-2006 11:39  
Strano che ci sia tensione...sono sempre state zone così tranquille...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 14-07-2006 12:13  
La situazione è tragica, ma finchè si parla di guerre in cui "deve vincere il migliore", finchè non si parla del fatto che Isreale e Palestina sono finanziati da Usa, Ue ed oggi pure da Russia e Cina che hanno in quei territori interessi enormi, finchè non si dice che non esiste un indefinito corpo di palestinesi ma che esistono un gruppo dirigente corrottissimo, debole ed imbevuto di petrolio, a fronte di una popolazione che è considerata a tutti gli effetti scomoda e che subisce ritorsioni violente, non si risolverà mai alla radice il problema.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2006 12:27  
non ho capito che cazzo aspettano a riconoscere lo stato di Palestina quei cazzoni al potere

e i confini li decide la comunità internazionale a calci nel culo , imponendoli , con eventuali zone neutrali

altrimenti ben venga la bomba atomica iraniana

hanno rotto tutti il cazzo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.231334 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: