FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Software di montaggio, come per il cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Software di montaggio, come per il cinema   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Software di montaggio, come per il cinema
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-07-2006 17:31  
C'è un software di montaggio dei filmati che ti da la stessa qualità dei film nei cinema, come per esempio film del livello de "il mistero dei templari"? Come si chiama e sapete quanto costa? Grazie

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Messaggi: 217
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-08-2006 17:15  
Oddio!! Nn potrai mai raggiungere la qualità di un film che vedi al cinema, quella qualità non è data solo dai programmi utilizzati ma soprattutt odalla risoluzione delle m.d.p (mcchine da presa)
Cmnque esistono diversi programmi per il video editing, si va dai più semplici ai più complessi, Per iniziare ti conisglio il programma "Magix Video Deluxe 200 plus" è un programma ottimo e costa solo 89 euro.
Ti sconsiglio x qualsisai livello i programmi Pinnacle.
Magix Video deluxe serve per il montaggio video ma non è un programma professionale, per il montaggio video il migliore programma professionale è "Adobe Premiere Pro v 2.0".
Per gli effetti speciali invece devi usare Adobe After Effects 7.0.... questi programmi costano 1.500 euro caduno ma sono i migliori!!!!!
Ci sn i modi di averli gratis
(Emule)
Cmnque per raggiungere la qualità di un film in saladevi avere una combinazione di oggetti software e hardware che solo le grandi produzioni possono permettersi.
Cn questi programmi cmnque riesci a realizzare ottimi lavori.
Non ti ho parlato di Avid xkè è una cosa fuori dal comune, costosissimo e molto difficile da usare.
Spero di essere stato chiaro.
ciao

----DiReCtOr----
_________________
Final Cut Pro Advanced Users
Mac Osx Advanced User
Think Different

  Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-08-2006 18:34  
Perchè sconsigli il pinnacle? Io lo uso e mi trovo bene. Meglio che con l'Avid...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-08-2006 19:10  
io non saprei, in casa l'esperta di video editing è mia madre, e ancora non trovo il tempo di farmi insegnare come cacchio si fa.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sick84

Reg.: 20 Dic 2002
Messaggi: 47
Da: verona (VR)
Inviato: 09-08-2006 10:38  
io consiglio anche vegas, forse il migliore dopo final cut pro che pero è per mac
_________________
www.grey-apple.com --> cortometraggi a verona

  Visualizza il profilo di sick84  Invia un messaggio privato a sick84  Email sick84  Vai al sito web di sick84     Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-08-2006 12:03  
Insomma non direi proprio che Premiere è il miglior programma professionale...Io lo uso per lavoro e posso assicurare che ce ne sono di molto migliori, a cominciare da DPS Velocity fino ad arrivare a Final Cut.

[ Questo messaggio è stato modificato da: stefano76 il 26-08-2006 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-08-2006 14:38  
quote:
In data 2006-07-09 17:31, Cirano scrive:
C'è un software di montaggio dei filmati che ti da la stessa qualità dei film nei cinema, come per esempio film del livello de "il mistero dei templari"? Come si chiama e sapete quanto costa? Grazie



Riguardo alla tua domanda, purtroppo la qualità di un filmato non dipende solo dal software di un montaggio...In gran parte dipende dalla qualità delle riprese, per fare film con la stessa qualità di quelli che vedi al cinema, non basterebbe nemmeno una telecamera semi professionale come la nuova HD Panasonic 200, che costa intorno agli 8000 euro. Per il cinema si usa la pellicola oppure telecamere ad alta definzione HD professionali, il cui costo si aggira intorno ai 60-70.000 euro. Inoltre non basta nemmeno avere una telecamera così potente, importantissima nel cinema è la luce, dovresti avere quindi anche set di luci professionali e un direttore della fotografia che li sappia utilizzare...
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Messaggi: 217
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2006 21:06  
quote:
In data 2006-08-04 19:10, sandrix81 scrive:
io non saprei, in casa l'esperta di video editing è mia madre, e ancora non trovo il tempo di farmi insegnare come cacchio si fa.



devi sperimentarli tu i programmi nn te li devi fare spiegare almeno questo è quello che penso
_________________
Final Cut Pro Advanced Users
Mac Osx Advanced User
Think Different

  Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2006 14:23  
Final Cut Rules!

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-09-2006 15:20  
io con i miei amici per montare i nostri corti usiamo adobe premiere pro, e ci troviamo benissimo
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Messaggi: 217
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-09-2006 20:14  
quote:
In data 2006-09-03 15:20, Davil89 scrive:
io con i miei amici per montare i nostri corti usiamo adobe premiere pro, e ci troviamo benissimo




Anche io cn i miei amici utilizziamo Premiere ma per acquisire utilizzo magix che è di gran lunga il meglio in questo campo... x me
_________________
Final Cut Pro Advanced Users
Mac Osx Advanced User
Think Different

  Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2006 00:05  
E meno male che hai aggiunto "per te"...

Insomma il Magix Video Deluxe è un giocattolino, costa meno di 100 euro e un motivo ci sarà...
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Messaggi: 217
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2006 22:49  
quote:
In data 2006-09-05 00:05, stefano76 scrive:
E meno male che hai aggiunto "per te"...

Insomma il Magix Video Deluxe è un giocattolino, costa meno di 100 euro e un motivo ci sarà...




nn metto in dubbio che magix fa schifo, ma x acquisire materiali mi trovo bene, per il resto uso premiere e after effect, ma magix acquisice velocemente e benissimo x me
_________________
Final Cut Pro Advanced Users
Mac Osx Advanced User
Think Different

  Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Schiluke

Reg.: 23 Lug 2006
Messaggi: 158
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-01-2007 23:19  
quoto Tristam!
_________________
"A film is - or should be - more like music than like fiction. It should be a progression of moods and feelings. The theme, what's behind the emotion, the meaning, all that comes later."
Stanley Kubrick

  Visualizza il profilo di Schiluke  Invia un messaggio privato a Schiluke    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-01-2007 04:11  
ma quindi siete d'accordo con me che win movie maker fa cagare?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126888 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: