FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 19:45  
quote:
In data 2006-07-03 19:30, liliangish scrive:
ma infatti lo è, una cazzata.
che visti i soggetti coinvolti assume però una dimensione assai maggiore di quella che avrebbe se al posto di Mizar e Sgamp ci fossero stati, tanto per non fare nomi, Liliangish e Ayrtonit.



io però troverei più ridicolo vedere liliangish e alo criticare mizar per aver fatto nemmeno un millesimo di quello che loro stessi sono soliti fare quotidianamente, piuttosto che vedere mizar interpretare il ruolo di millesimo di alo/lilian.

perchè suona come un "devi decidere: buona o cattiva".
dato che solitamente è una prafa pampina non può ridere e scherzare per i cazzi suoi su una sciocchezza.
oppure anche: dato che ha riso e scherzato per i cazzi suoi di una sciocchezza non può essere ciò che rappresenta solitamente, una prafa pampina.


ma, se non ho capito male, il tuo intento è forse di dimostrare che la tanto prafa pampina in realtà non è mai esistita?
che mizar sia una stronzetta nonostante quello che voglia far credere?

bè, la cosa allora si fa più interessante...
però gli indizi che fino ad adesso sono stati accumulati sono piuttosto insufficienti...non vedo stronzaggine in mizar (cosa che considero un pessimo difetto), nemmeno in questa occasione.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.


[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-07-2006 alle 19:50 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-07-2006 19:45  
quote:
In data 2006-07-03 19:43, samara scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:21, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:07, samara scrive:




Ecco come ha detto tu, quando quella maestra ti ha fatto i segnacci ci sei rimasta male, e ok ti sei detta devo migliorare blabla..però ricordati non siamo tutti uguali. Tempo fa ho commesso un errore qui sul forum, e janet, molto delicatamente mi ha mandato un pvt dicendomi che avevo confuso il personaggio. Ci sono modi e modi per dire le cose,poi ripeto,questo è un forum di cinema, se volevo essere corretta, o imparare la lingua italiana sarei andata su un forum diverso.
Magari aprine uno, cosi mi iscrivo.



mi rendo conto che c'è chi può rimanerci male, ma bisogna usare un po' di intelligenza e un po' di orgoglio per migliorarsi. detto questo, se danno fastidio le mie correzioni (che poi non è che siano così numerose e spesso sono solo per il "qual è"), saltatemi nella lettura. ripeto, io se devo cambiare, cambio per me stessa non per fare un favore agli altri.
fine (per me).
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 03-07-2006 19:50  
quote:
In data 2006-07-03 19:43, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:21, mulaky scrive:

e perchè bisognerebbe lasciar correre? è una missione pure questa?
alla fine a me non hai mai detto nessuno "mulaky non mi correggere che mi incazzo, mi da fastidio, ecc.". la correzione è una pratica che faccio tutti i giorni (e che ricevo magari non quotidianamente), quindi per me è una cosa naturale.
cosa c'è di male nel migliorare l'uso della propria lingua? perchè a questo punto nemmeno le maestre dovrebbero sottolineare gli errori con la penna blu e quella rossa, se si lede l'altrui sensibilità.



mul, anche io a volte mi ritrovo a correggere le persone, particolarmente nel modo di parlare, ma non è una cosa simpatica. Più di una volta sono passata per saputella e un po' snob per questa mia mania.




ma nooooooooo
perchè?
neanche tanto...tranquilla
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-07-2006 19:55  
quote:
In data 2006-07-03 19:50, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:43, Janet13 scrive:
Più di una volta sono passata per saputella e un po' snob per questa mia mania.




ma nooooooooo
perchè?
neanche tanto...tranquilla



? explain!

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-07-2006 20:13  
quote:
In data 2006-07-03 19:45, mulaky scrive:

mi rendo conto che c'è chi può rimanerci male, ma bisogna usare un po' di intelligenza e un po' di orgoglio per migliorarsi. detto questo, se danno fastidio le mie correzioni (che poi non è che siano così numerose e spesso sono solo per il "qual è"), saltatemi nella lettura. ripeto, io se devo cambiare, cambio per me stessa non per fare un favore agli altri.
fine (per me).




beh no.. dai.. a me per esempio non da nessun fastidio se qualcuno mi corregge un errore di ortografia.. se ho un dubbio chiedo anche tra parentesi se è giusto o no.

ma se trovassi su un blog una sezione interamente dedicata ai miei errori.. mi darebbe fastidio, questo sì.

non me ne andrei dal forum però.. quindi non fatevi venire tentazioni.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-07-2006 20:16  
A prescindere dalla vicenda in questione credo che questo sia uno dei topic a più rapido "sviluppo".12 pagine in poche ore...A discutere di che poi?

Non tutti agiamo allo stesso modo,non tutti siamo fatti allo stesso modo.C'è chi viene corretto e se ne frega e chi lo vive come umiliazione.Detto questo non credo che Mizar abbia postato quelle cose in modo cattivo o per umiliare Sgamp,sta di fatto che al posto suo avrebbe dato fastidio anche a me.

Diciamo che forse ha peccato di ingenuità e di un briciolo di mancanza di tatto,soprattuto considerando il carattere del personaggio in questione.La "vicenda" però credo possa chiudersi qui,senza sentirsi in dovere di crocifiggere nessuno,nè tanto meno di "moralizzare" un forum dove vengono dette cose peggiori.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 03-07-2006 20:53  
risposta al sondaggio: non mi stupirebbe (e nello scrivere, ho in volto un sorriso un po' amaro)

riflessione sul: il fatto che tra tutte le reiteranti svirgolate gramma/sinta che tutti abbiamo il piacere di scrivere e leggere, siano state proprio quelle di una certa ragazza a salire alla ribalta, e grazie a nostra signora dei cruscanti, mi fa pensare che sia più conveniente ironizzare su alcuni utenti piuttosto che su altri, oppure altresì che le nostre sono care amiche che amano schernirsi a vicenda.
in ogni caso, questo cavillare, anche se ben nascosto dall'accattivante facciata dell'ironia, mi annoia non poco.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 21:03  
quote:
In data 2006-07-03 18:53, liliangish scrive:

ma dalle mie parti si scherza con le persone. chiudersi in una stanza a ridere di qualcuno non è scherzare, è spettegolare malignamente come vecchie comari.






quoto tutto quello che ha detto lilian nei vari post, specialmente questo.

tutti veniamo corretti a volte, è vero, ma non tutti scopriamo che ci sono persone che da mesi utilizzano uno spazio pubblico per prendere in giro i nostri errori. Naturalmente non c'è niente di male, un gioco fra personalità viruali, ma chiunque con un minimo di tatto e buon gusto avrebbe potuto immaginare che Sgamp non l'avrebbe presa bene.

Niente di illeggittimo, ancora, come sostiene Alo non possiamo prevedere le reazioni degli altri, nè esserne garanti. Presa per il culo leggittima, ma squallida, però.
Come dice giustamente Sandrix, è il soggetto che conta. A me la blanda satira delle lezioni di Sgampese ha ricordato una esemplare scena dei Simpson. Bart, ricattato dal direttore Skinner e dalla maestra, viene usato come galoppino per recapitare messaggi d'amore. Fa così una figura di merda di fronte alla classe, di cui è ormai lo zimbello. A quel punto Martin, il nerd, il secchione che normalmente non se lo caca nessuno, capisce l'occasione e - in modo strepitosamente meccanico e poco spontaneo - dice ad alta voce: "Bart, non vorrai baciare anche me?"
Naturalmente è una battuta del cazzo, ma nell'euforia generale tutti ridono.
Anche la satira di Mizar è blanda, non perchè bonaria o affettuosa (ecco una sua nota: "aggiungo in calce una nota: la cosa più stressante nel preparare queste lezioni è cercare gli esempi: leggere moli inimmaginabili di post di Sgamp... brrrrr!), ma semplicemente perchè recita una parte che non è la sua.
Anche il messaggio d'addio a sgampina sembra uno scimmiottare lo stile dei "duri" del forum.
Il mio ecumenico augurio pertanto, è che Sgamp esca rafforzata dalla (senz'altro moderata) amarezza di essere oggetto di scherno, e che Mizar abbia affilato i denti del sarcasmo abbastanza da poter mordere anche utenti un po' più combattivi (cioè tutti gli altri) e un po' più in profondità.

buon appettito




_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 03-07-2006 21:18  
Dopo dodici pagine e vari schieramenti, devo dire che in parte quoto gli interventi di Alo, ma nella loro totalità, quoto quelli di Lilian e l'ultimo di Vietcong.

Sinceramente non trovo tutta questa differenza tra il parlare di utenti di filmup da parte degli utenti di M e il parlare di un utente di filmup su un blog.

Il fine è lo stesso: puro e semplice divertimento. La cosa però mi fa sorridere quando si scopre che questo blog è di un utente che taccia gli altri di ipocrisia (solo perchè, per dinamiche interpersonali si trova in accordo con certe persone più che con altre) e dopo si ritrova a fare le stesse identiche cose. Voglio dire: Chi criticava tanto M e le sue dinamiche è dopo finito per fare la stessa identica cosa.

E che non mi si venga a dire che lo scopo del blog era puramente bonario e quello di M no.

Firmato: La "vecchia tes".

_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-07-2006 22:04  
quote:
In data 2006-07-03 16:08, pantofole scrive:
trovo che la questione sia puramente di correttezza.
prendere in giro sgamp su un blog di cui lei non è a conoscenza, diventa parlarle alle spalle.
è la differenza che sta nel ridere con qualcuno e ridere di qualcuno.
che sgamp poi, fosse una che ci rimane male facilmente era intuibile a chiunque. e chiedere a qualcuno 'ti dà fastidio' non è il 'libera tutti', qualunque sia la risposta. anche perchè se viene da fare la domanda è ovvio che il sospetto già c'è.
non ho dubbi sulla buona fede di mizar, ma sono comunque abbastanza propensa a credere che tra i motivi che hanno spinto sgamp ad andarsene ci sia pure quella presa in giro.


Che tu sia quotata.
Anche io avevo simpaticamente dato della bastarda a Miz , per questi spezzoni che avevo intravisto.
Mi sembrava una cosa un pò insistita e tendente più alla malignità da comari pettegole che AD un' amichevole presa in giro.
Fatto sta che non ne conosco le intenzione , le cause o quant'altro.
E Miz non mi pare una stronza , per la mia piccola esperienza personale.
Comunque non mi meraviglierei se queste continue prese in giro ,anche alle spalle dell'utente Sgamp , l'avessero spinta ad alzare i tacchi.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 04-07-2006 00:13  
manca solo lei e qualche lustrino, poi si può vendere il format a rai2


(e cmq la prossima puntata la si fa sulle infamanti insinuazioni di Mizar sul fatto che io stia ingrassando)
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 04-07-2006 01:10  
quote:
In data 2006-07-03 21:18, TesPatton scrive:
Voglio dire: Chi criticava tanto M e le sue dinamiche è dopo finito per fare la stessa identica cosa.


ahahah, hai perfettamente ragione, sia chiaro, ma detto da te è fantastico
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-07-2006 01:44  
secondo me no... lei pure le se dicevano male ra così pacifica sempre che amava e baciava tutti... io credo che se ne sia andata e basta---
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 04-07-2006 02:16  
Ho deciso che ficco il naso, ma non ho nessuna intenzione di piantare polemiche... Sgamp me la ricordo; rispondeva spesso ai miei post e mi sembrava molto simpatica; non ho capito perkè ora aprite questo genere di topic facendo mille ipotesi sul perkè non posta più.
Se n'è andata! Basta!
Quel che è stato è stato...
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-07-2006 02:29  
io una volta pensai pure che potesse esserle successo qualcosa di brutto..

cazzo stava sempre connessa, una volta che nn la vedi + si inizia a pensare male
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.117464 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: