FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-07-2006 11:46  
Mi sono imbattuto nel fine settimana in un Blog molto interessante.
Pieno di disegni manga, buoni sentimenti e un capitolo molto interessante:
"Lezioni di sgampese".
Tali lezioni iniziano in data 19/12/2005 ridicolizzando l'utente di FilmUP Sgamp2003 ed in particolare i suoi continui strafalcioni grammaticali.

Link

Questa cosa viene reiterata per alcuni mesi fino alla lezione 6 datata 08/03/2006 giorno dell'ultimo messaggio di Sgamp2003 sul forum.
Per concludere con stile con una lettera che qui copio/incollo


Cara Sgamp,
mi manchi!
Ma anche no, in effetti.
Vabbè, se torni non ci sono mica problemi, eh. Non cambierebbe niente.
Io avrei ancora un paio di lezioni da allestire per arrivare a 10, quello sì... insomma, fai tu. Ti potrei anche lasciare una percentuale sulle vendite del libro "Lo sgampese in 10 lezioni", per il quale ho già ricevuto numerose prenotazioni.
Per il resto, tutto ok. Il forum sta bene, Petrus ingrassa, Deep è in amore (che vuoi, è stagione! esce la notte e non lo vedi per giorni...); ah, stiamo pensando di castrare Joeblack, è un problema ogni volta che si avvicina a un'utentessa. Abbiamo adottato un po' di nuovi iscritti che si stanno ambientando bene (c'è un tal gay1983 che ti piacerebbe ^__^ ); e sai cosa? Credo che Marien e Abyss non stiano bene... sono sempre mogi, buoni buoni... saranno allergie primaverili?
Cordiali saluti,
Mizar


Probabilmente ero l'unico a non sapere di questa vicenda e un po' me ne dispiace.
Non ho mai avuto un grande feeling con sgamp proprio per questa sua esasperante ingenuita', ma proprio questa infinita ingenuita' associata al fatto di aver avuto anche delle vicissitudini di salute, non mi ha mai portato a fare del sarcasmo sull'utente in questione.
E si badi bene non una cosa estemporanea che puo' capitare a tutti ma una reiterazione
quasi scientifica che e' andata avanti per diversi mesi.


Nel sondaggio volevo chiedere se pensate che la dipartita dal forum di Sgamp2003
possa essere stata causata dal sentirsi derisa da una delle utenti piu' perbeniste
del forum.



NOTA per i moderatori:
Nel post non vi e' nulla contro queste 2 regole di questo forum che qui riassumo:
- Sono espressamente vietati messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge.
- Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata o attraverso messaggi privati tra gli interessati.

A riguardo del primo punto, le cose postate sono su un blog pubblico in rete da oltre 6 mesi.
Riguardo al secondo, non e' certo una "guerra di opinione" ma un semplice sondaggio sulle dinamiche di questo forum.
Pertanto diffido qualunque moderatore dal censurare o chiudere il presente sondaggio senza il mio permesso.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-07-2006 11:54  
mec, forse ti sfugge che mizar fosse solita prendere un pò in giro sgamp e il suo lessico anche qui, sul forum, senza fargliene mistero. non per antipatia nei suoi confronti, ma per un senso di strenua difesa dell'idioma italico che è uno dei tratti più caratteristici della utente in questione.
per cui si può non essere d'accordo con le lezioni di sgampese, ritenerle cattive o quant'altro, ma l'accusa di ipocrisia la lascerei un pò perdere.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-07-2006 11:57  
pk liberissimo di pensarla cosi' come io di pensarla diversamente... questo e' un sondaggio come un altro

vediamo i risultati

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-07-2006 12:04  
quote:
In data 2006-07-03 11:54, pkdick scrive:
l'accusa di ipocrisia la lascerei un pò perdere.


nel suo caso almeno. io per dire non l'ho mai fatto su filmup ma sul blog di miz qualche volta mi sono divertito a commentare.
fa di me un ipocrita? non saprei, tutto sommato non mi sono mai tirato indietro nel prendere bonariamente in giro chicchessia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 03-07-2006 alle 12:05 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 12:05  
Scusa McMurphy, stai accusando Mizar di essere ipocrita? Posso conoscere il motivo di questo violento attacco frontale? Tra l'altro dal frammento che hai postato si evince un certo affetto di Mizar per Sgamp, o almeno cosi sembra.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 12:07  
ma che sondaggio patetico...
veramente, mi viene da ridere...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-07-2006 12:08  
io credo di sì, che se ne sia andata per quello.
perchè è una ragazza sensibile.. penso ci sia rimasta male.. e sicuramente ha letto.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 12:09  
Tra l'altro ignoravo che Mizar avesse un blog: ora ho qualcosa di nuovo da leggere (magari così capisco anche di più di cosa stai parlando).
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 12:12  
quote:
In data 2006-07-03 12:07, 83Alo83 scrive:
ma che sondaggio patetico...
veramente, mi viene da ridere...



ah, ho letto ora questo: "Riguardo al secondo, non e' certo una "guerra di opinione" ma un semplice sondaggio sulle dinamiche di questo forum."

quindi forse mi sbaglio...il sondaggio comunque puzza ugualmente di merda, e manca una opzione fondamentale: "ma chi se fotte".
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-07-2006 12:12  
Mc, avevi paura lo chiudessi, che hai dovuto specificare che non vai contro il regolamento?

Non mi pare Mizar abbia fatto nulla di che, nè abbia peccato di ipocrisia visto che la stessa Sgamp si era accorta che veniva "corretta" sul forum, molto spesso.
Detto questo... piccola considerazione.
Sul forum vengono prese in giro diverse persone, alcune anche con accanimento, tutte (chi più, chi meno) ingiustamente, tanto per prendere un pò per il culo.
Perchè una presa in giro per Sgamp dovrebbe essere considerata peggiore rispetto ad un'altra per Ayrtonit, o Alocin o chiunque altro?
L'unica differenza è la reazione: Sgamp se ne è andata, loro rimangono e rispondono. Ma non penso che Ayrtonit sia felice, voglio dire... capisco il suo egocentrismo, ma ritrovarsi sempre bersagliati è una gran rottura di palle, per chiunque, e qualsiasi sia la reazione.
Per questo, secondo me, se c'è da farsi storie sulla presa in giro beffarda nei confronto di Sgamp, allora è il caso di chiedersi se non si tratti in questo caso, di ipocrisia, visto che si fa finta di niente (o addirittura si rincara la dose), mentre si aprono sondaggi sconvolti su una utente.
Si vuole sfottere? Allora si faccia bene, non con preferenze, altrimenti non si faccia e basta, partendo ovviamente dal principio che nessuno di noi può prendere per il culo un altro realmente.



_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Eminem78

Reg.: 05 Mar 2006
Messaggi: 16
Da: Avellino (AV)
Inviato: 03-07-2006 12:20  
Siete tutti ipocriti.
Lo sapete benissimo che Sgampina se nè andata perchè molestata apertamente da Schizobis

  Visualizza il profilo di Eminem78  Invia un messaggio privato a Eminem78    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-07-2006 12:24  
quote:
In data 2006-07-03 12:12, denisuccia scrive:

Non mi pare Mizar abbia fatto nulla di che, nè abbia peccato di ipocrisia visto che la stessa Sgamp si era accorta che veniva "corretta" sul forum, molto spesso.
Detto questo... piccola considerazione.
Sul forum vengono prese in giro diverse persone, alcune anche con accanimento, tutte (chi più, chi meno) ingiustamente, tanto per prendere un pò per il culo.
Perchè una presa in giro per Sgamp dovrebbe essere considerata peggiore rispetto ad un'altra per Ayrtonit, o Alocin o chiunque altro?
L'unica differenza è la reazione: Sgamp se ne è andata, loro rimangono e rispondono. Ma non penso che Ayrtonit sia felice, voglio dire... capisco il suo egocentrismo, ma ritrovarsi sempre bersagliati è una gran rottura di palle, per chiunque, e qualsiasi sia la reazione.
Per questo, secondo me, se c'è da farsi storie sulla presa in giro beffarda nei confronto di Sgamp, allora è il caso di chiedersi se non si tratti in questo caso, di ipocrisia, visto che si fa finta di niente (o addirittura si rincara la dose), mentre si aprono sondaggi sconvolti su una utente.
Si vuole sfottere? Allora si faccia bene, non con preferenze, altrimenti non si faccia e basta, partendo ovviamente dal principio che nessuno di noi può prendere per il culo un altro realmente.







mah sai den.
è vero che qui siamo tutti presi in giro e tutti prendiamo in giro, a volte con ironia a volte no.
ma c'è chi sa difendersi, chi se ne frega
(e sono i migliori ovviamente)e chi scappa.

forse sgamp c'è rimasta male perchè non ha colto l'ironia.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 12:24  
quote:
In data 2006-07-03 11:57, McMurphy scrive:
vediamo i risultati


si ma dove si vuole andare a parare?
cosa dimostrerebbe la vittoria del si (o del no)?

se è una semplice curiosità allora ok.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-07-2006 12:24  
quote:
In data 2006-07-03 12:20, Eminem78 scrive:
Siete tutti ipocriti.
Lo sapete benissimo che Sgampina se nè andata perchè molestata apertamente da Schizobis



E tu chi sei?

Comunque i motivi mi sembravano ben diversi.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 12:25  
quote:
In data 2006-07-03 12:24, anthares scrive:
è vero che qui siamo tutti presi in giro e tutti prendiamo in giro, a volte con ironia a volte no.
ma c'è chi sa difendersi, chi se ne frega
(e sono i migliori ovviamente)e chi scappa.

forse sgamp c'è rimasta male perchè non ha colto l'ironia.


ma si, non c'è dubbio...ovviamente il problema è soltanto suo (di sgamp).

nessuna lezione di ipocrisia.
(e soprattutto nessun attacco feroce che rischia di "spezzare il cuore" a qualcuno).
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-07-2006 alle 12:27 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.117606 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: