FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Videogames vecchi vecchi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Videogames vecchi vecchi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Videogames vecchi vecchi
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2006 11:07  
Vediamo un po' se siete cazzuti in tema di videogames vecchissimi. Io, possedendo tra le mie quattro mura ancora un vecchio Ps1 (che non è la play station 1, ma un vecchji modello di Pc della IBM...uno dei primi) acquistato nel 1990 dai miei genitori, sono anche conseguentemente in possesso di videogiochi "antichi".
Qualche nome: Test Drive, del 1987..per esempio.
Oppure il primissimo Prince of Persia del 1990.
Ancora? Pacman (chi non lo conosce).
Ski or Die (anche s el'ho perso...).
E voi quali conoscete?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-06-2006 11:57  
Mi pareva ci fosse un altro topic in questa sezione molto simile, ma magari mi sbaglio.

Comunque ho un emulatore per tutti i stupendi giochi atari, e quando sono presa dalla folle nostalgia dei giochi Activision (certi sono dell'82) mi piazzo davanti al pc e chi s'è visto s'è visto.

Keystone Crapers, Frogger, Criminal Pursuit, Seesaw erano i miei preferiti. Ho sempre amato i giochi dalla grafica primitiva e dalle musichette da danneggiamento del sistema nervoso.

Le mitiche cartucce dell'Atari 2600 ne contenevano un bel pò, e non vedevo l'ora di tornare da scuola per mangiare e accendere la consolle.

Non ho mai avuto un C64 ma con gli emulatori sono riuscita a sopperire a tale mancanza (assieme al Sega Master System, Saturn, Mame, ecc..)

Come giochi vecchi vecchi ci sono anche i mitici "portatili" della Nintendo con il doppio schermo, un pò i predecessori dell'attuale NintendoDS. Io avevo quello del giardiniere che doveva uccidere con lo spray, tutti i vermi che attaccavano i fiori.

Mi venivano gli occhi a palla da quanto giocavo.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2006 12:18  
quote:
In data 2006-06-23 11:57, TesPatton scrive:
Mi pareva ci fosse un altro topic in questa sezione molto simile, ma magari mi sbaglio.

Comunque ho un emulatore per tutti i stupendi giochi atari, e quando sono presa dalla folle nostalgia dei giochi Activision (certi sono dell'82) mi piazzo davanti al pc e chi s'è visto s'è visto.

Keystone Crapers, Frogger, Criminal Pursuit, Seesaw erano i miei preferiti. Ho sempre amato i giochi dalla grafica primitiva e dalle musichette da danneggiamento del sistema nervoso.

Le mitiche cartucce dell'Atari 2600 ne contenevano un bel pò, e non vedevo l'ora di tornare da scuola per mangiare e accendere la consolle.

Non ho mai avuto un C64 ma con gli emulatori sono riuscita a sopperire a tale mancanza (assieme al Sega Master System, Saturn, Mame, ecc..)

Come giochi vecchi vecchi ci sono anche i mitici "portatili" della Nintendo con il doppio schermo, un pò i predecessori dell'attuale NintendoDS. Io avevo quello del giardiniere che doveva uccidere con lo spray, tutti i vermi che attaccavano i fiori.

Mi venivano gli occhi a palla da quanto giocavo.




Gia..... le musichette da sconvoglimento del sistema nervoso esaltano da matti pure me. Io ne avevo uno, comunque, in cui c'era un gatto che doveva scappare da un cane e infilarsi dentro le case dalle finestre. Non ricordo il nome del gioco.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-06-2006 13:22  
nei primi anni 90, armato di 286, giocavo principalmente a sensible soccer, budokan, stunts, block out, prince of persia, tristan pinball.
di ski or die ho un ricordo carino. feci qualche tentativo con alone in the dark ma mi faceva troppa strizza. ho desiderato per anni provare another world, ma non sono mai riuscito a farlo mio.
e poi wolf 3d. Programmato dalla celebre id software, distribuito da apogee, in seguito diventata 3D realms. La apogee introduceva in quegli anni il concetto di shareware, piuttosto rivoluzionario per l'epoca. Ti regalavano una parte consistente del gioco, tipicamente un terzo, e vendevano il resto via posta. Probabilmente solo su suolo americano, non che mi sia mai interessato. Le versioni shareware erano disponibili su BBS, le antenate di internet, a cui mio padre aveva accesso dall'università. Il suo ritorno a casa, la sera, era sempre atteso con trepidazione. Ricordo ore immerso in platform meravigliosi come crystal caves, secret agent, commander keen, il primissimo duke nukem. o alle prese con un bel clone di mario kart chiamato wacky weels.

beh, pur avendo posseduto durante l'infanzia un commodore 64, credo si possa dire che è stata questa la mia epoca d'oro da videogiocatore.
Quando avevo quattro o cinque anni il mio preferito si chiamava Gioco Animale, ma avendolo programmato mio padre dubito lo conosciate.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-06-2006 13:24  
quote:
In data 2006-06-23 11:57, TesPatton scrive:
Frogger



ma era quello della rana che doveva attraversare la strada? io mi divertivo da morire a farla suicidare! ahahahah
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 23-06-2006 15:21  
quote:
In data 2006-06-23 11:07, RICHMOND scrive:

Ski or Die




AHAHAHAAHAHAHAHAHAH!!! Assurdo, quel gioco!!!! Troppo bello! Ecco la mia lista:

- Monkey Island 1
- Monkey Island 2
- Sam & Max: hit the road
- Zac McKracken
- Day of Tentacle
- Maniac Manson
- Loom
- Prince of Persia
- Soccer Kid
- Sensible Soccer
- Arkanoid
- PacMan
- Kyrandia
- Hand of Fate

E mille e mille giochi per Atari che ora non vi vengono in mente, dato che mi fu regalato in tenera età ed un bel giorno non me lo ritrovai piu' in casa..

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2006 15:21  
quote:
In data 2006-06-23 13:24, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-06-23 11:57, TesPatton scrive:
Frogger



ma era quello della rana che doveva attraversare la strada? io mi divertivo da morire a farla suicidare! ahahahah




Sei sadica...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 23-06-2006 16:22  
che poi, prince of persia è stato il motivo per cui linus torvalds ha fatto il dual boot.
che chicca eh..
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-06-2006 16:35  
ah, quante ne sa!

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-06-2006 16:35  
quote:
In data 2006-06-23 15:21, utopia scrive:
- Monkey Island
- Loom
- Arkanoid
- PacMan


li adoravooooooo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-06-2006 17:34  
mi sono tornati in mente speedball 2 e zool...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 23-06-2006 20:22  
Blazing Star!!!
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Grayskull

Reg.: 13 Mar 2005
Messaggi: 28
Da: Villabate (PA)
Inviato: 24-06-2006 10:49  
cave robots
pac-man
panze mania
il postino

sono i giochi di cui ricordo l'esistenza nel vecchio Commodore 64 di mio Fratello più grande..... ci giocavo anke io fino a circa 5 anni, poi ho preso il nintendo con il mitico mario bros........

e pensare che il commodore 64 é ankora perfettamente conservato in un ripostiglio, é un pezzo d'epoca! chissà poi quanto arriverà a valere!?
_________________
Between Good & Evil..... It's Me!

  Visualizza il profilo di Grayskull  Invia un messaggio privato a Grayskull  Vai al sito web di Grayskull    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-06-2006 10:52  
Grayskull... mi hai fatto tornare alla mente He-Man!!!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-06-2006 11:11  
Arkanoid, Pacman, BUBBLE BOBBLE e WORMS non lo conosce nessuno?

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.121561 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: