FilmUP.com > Forum > Attualità - Mastella e Fini contro le intercettazioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mastella e Fini contro le intercettazioni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Mastella e Fini contro le intercettazioni
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-06-2006 12:25  
Dopo lo scandalo delle intercettazioni su Moggi, la Juve , il Milan e il mondo del calcio c'è lo scandalo delle intercettazioni di Vittorio Emanuele e del portavoce di Fini.
E ora anche le presunte tangenti di Fitto, ex presidente della regione Puglia.
E gli arresti di mafiosi grazie ai pizzini di Provenzano.

Naturalmente bisogna metterci una pezza e Mastella nei giorni scorsi ha ben pensato di proporre una legge che blocchi immediatamente questo vergognoso abuso delle intercettazioni.
Anche Vespa oggi scrive un editoriale contro simili pratiche.
Lo stesso Fini ha dichiarato che questi pm sono una minaccia per la democrazia.

Commenti?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-06-2006 12:32  
come ha dichiarato Pannella sono assolutamente a favore delle intercettazioni e della loro pubblicazione

contrario a quelle in cui si riportano questioni personali, come il figlio di Moggi che si voleva fottere Ilaria D'Amico

una bella denuncia per violazione della privacy ci sta tutta , con vittoria al 100%
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2006 12:32  
sono d'accordo che le intercettazioni non debbano andare in mano alla stampa prima che l'indagine sia conclusa (ci dovrebbero pensare però gli stessi uffici della magistratura a controllare fughe di notizie), ma l'utilizzo delle intercettazioni per persone che hanno incarichi istituzionali o comunque ogni qualvolta che si crede possano dimostrare un illecito, mi sembrano più che leggittime: necessarie.

Purtroppo Mastella è il peggiore ministro di giustizia che ci potesse essere:
da una parte si fa spingere dalla sinistra radicale sul fatto delle amnistia e la tolleranza, dall'altro non ha i coglioni per comincinare ad essere un giustizialista e farla pagare a tutti quei delinquenti (in particolar modo politici) che dovrebbero andare in galera senza fasri più vedere in giro. E' purtroppo la pessima politica democristiana, in cui tutti si sentivano un po' sporchini e così non facevano nulla di troppo serio per evitare ripercussioni.
Fini mi ha deluso parecchio in questa storia, ma mi chiedo:
quando una vera destra(politicamente corretta) in Italia?

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-06-2006 16:05  
Il fine giustifica i mezzi quindi delle intercettazioni non posso che parlare bene, vuol dire che la piaga della corruzione è ad un tale stato che non si può fare a meno di questa pratica per scoprire tutto ciò che di sporco esiste nella società e meno male.......Chi si schiera a favore della privacy ha qualcosa da nascondere sicuramente e perciò si sente fottuto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-06-2006 17:28  
Mi accodo grosso modo a Ten.
Credo che la pubblicazione delle intercettazioni potrebbe anche essere vietata fino al termine dei processi, d'altronde mi pare che serva più che altro a soddisfare le morbose curiosità di tanti lettori di giornale.

Ma che vengano vietate le intercettazioni in sè è pura follia antigiustizialista.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-06-2006 17:40  
ah

il contrario a quelle private intendo la pubblicazione non l'intercettazione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 17:59  
Ma non erano solo contro la loro pubblicazione?

Oppure ho capito male?

Cioè...vorrebbero proprio vietarle per legge?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 21-06-2006 18:05  
La divulgazione delle intercettazioni E' vietata...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 21-06-2006 18:15  
Come mai Fini se ne viene fuori con 'ste invettive contro le intercettazioni proprio adesso che sono stati sputtanati la sua signora moglie e quel porco del suo ufficio stampa? Com'è che prima, nel caso di Calciopoli, Moggi & C., non ha fiatato? Qualcosa non mi convince per nulla...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-06-2006 18:36  
Dal Corriere
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/06_Giugno/19/berlu.shtml

si può leggere che Berlusconi preparava già una sua legge cercando di limitare le intercettazioni solamente a casi gravi come omicidio ,terrorismo....se avesse avuto il tempo di applicarla non sarebbe più possibile usarle come prova per lo scandalo calciopoli o per tangenti e per molti altri reati.

E' chiaro che c'è un fronte trasversale di politici che evidentemente hanno molto da nascondere e che premono per limitare le intercettazioni. Con tutti i problemi da risolvere in Italia pensano a pararsi il culo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-06-2006 18:45  
Assolutamente favorevole alle intercettazioni sempre e comunque. La democrazia non è minacciata e i porci vengono scoperti. Meglio di così...io sono per la giustizia in ogni caso e contro ogni forma di crimine, che sia perpetrato da balordi o da politici o comunque da persone "alte", non so se mi spiego. Fondamentalmente Fini non mi dispiace affatto come politico, ma tra tante cagate che ha detto anche in passato, in questi giorni quella della "democrazia in pericolo" dopo i fatti venuti a galla (per cui il suo portavoce ora è nei guai) è un'emerita porcata.
Le intercettazioni servono, a 360 gradi. Chi ci finisce in mezzo è giusto che paghi, così come spero che il caro Savoia resti in galera se tutto è confermato e che ci resti per un bel po' va...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 21-06-2006 20:16  
quote:
In data 2006-06-21 16:05, ginestra scrive:
Il fine giustifica i mezzi quindi delle intercettazioni non posso che parlare bene, vuol dire che la piaga della corruzione è ad un tale stato che non si può fare a meno di questa pratica per scoprire tutto ciò che di sporco esiste nella società e meno male.......Chi si schiera a favore della privacy ha qualcosa da nascondere sicuramente e perciò si sente fottuto.



Hai ragione...il fine giustifica i mezzi...ma la privacy dove la mettiamo?? Vogliamo ritornare ai vecchi regimi di destra e di sinistra, laddove tutto era monitorizzato dallo Stato? Senza esclusioni..
Scusa l'obiezione...Pensaci...

  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-06-2006 20:33  
favorevole.
solo chi ha la coda di paglia puo' essere contrario.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-06-2006 20:37  
altro problema è il RENDERE PUBBLICO il contenuto di tali intercettazioni!
il segreto istruttorio non puo' eseere ridotto a carta igienica.
sono contro lo Sbatti il mostro in prima pagina.
ci sono interessi superiori a quello dello scoop giornalistico!!!


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-06-2006 23:37  
quote:
In data 2006-06-21 20:16, NightEagle scrive:
quote:
In data 2006-06-21 16:05, ginestra scrive:
Il fine giustifica i mezzi quindi delle intercettazioni non posso che parlare bene, vuol dire che la piaga della corruzione è ad un tale stato che non si può fare a meno di questa pratica per scoprire tutto ciò che di sporco esiste nella società e meno male.......Chi si schiera a favore della privacy ha qualcosa da nascondere sicuramente e perciò si sente fottuto.



Hai ragione...il fine giustifica i mezzi...ma la privacy dove la mettiamo?? Vogliamo ritornare ai vecchi regimi di destra e di sinistra, laddove tutto era monitorizzato dallo Stato? Senza esclusioni..
Scusa l'obiezione...Pensaci...



Se la polizia intercetta vuol dire che c'è qualche campanellino d'allarme, o no? Mica viene a intercettare me o te, persone sconosciute e assolutamente inconsistenti.Anche se sono convinta che tutti i telefoni, anche quelli di case comuni sono sotto controllo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127217 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: