FilmUP.com > Forum > Attualità - Berlusconi premio nobel...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Berlusconi premio nobel...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Berlusconi premio nobel...
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2002 22:56  

...per la pace.
Dopo Kissinger, Perluscone.


Medio Oriente, Russia nella Nato e paesi poveri
Tutte le ragioni per cui il premier dovrebbe entrare nella storia
Il Nobel a Berlusconi?
Ecco le motivazioni
Il comitato promotore guidato dal senatore di Fi Gentile
invia a Stoccolma la documentazione per la candidatura


COSENZA - Come Ghandi, anzi, meglio. Dopo la Fininvest, la Standa, il Milan, Forza Italia, Palazzo Chigi, adesso lo attende il Nobel. Non quello per l'economia, visto l'andazzo dei conti pubblici italiani, né quello per la medicina, visto che ancora non ha inventato cure miracolose per il Parkinson o l'Alzheimer. Quello che ci vuole per il capo del governo italiano è il premio Nobel per la pace.

Almeno di questo è convinto il senatore di Forza Italia Antonio Gentile, eletto a Cosenza, che mesi fa ha organizzato un comitato a sostegno, e poi ha inviato regolare richiesta all'Accademia Reale di Svezia.
Ora vengono rese note anche le motivazioni che farebbero meritare al premier il prestigioso riconoscimento, ragioni che Gentile definisce "oggettive", dunque talmente ovvie da non meritare neanche una discussione. Fosse per Gentile, dunque, gli accademici svedesi non dovrebbero neanche discuterne, e chi ha osato farci qualche ironia sopra è solo "vittima di un pregiudizio lombrosiano".

- Pubblicità -

Allora, le motivazioni. Berlusconi merita il Nobel per "Il forte ruolo svolto a favore dell'ingresso della Russia nella Nato; per la cancellazione dei crediti che l'Italia vantava verso alcuni Paesi poveri; per aver interpretato la sua funzione istituzionale come un percorso limpido e coerente di mediazione dei conflitti internazionali; perché ha restituito all'Italia una vocazione diplomatica dispersa".

Chissà che ne pensa, di quest'ultimo punto il senatore Andreotti. O Renato Ruggiero, il ministro degli Esteri dimissionato perché non piaceva a Umberto Bossi. "Fatto sta - è sempre il senatore Gentile che parla - che il premier italiano ha assunto una posizione di coraggioso interventismo nella risoluzione del drammatico sequestro dei palestinesi a Betlemme", e ha perfino organizzato a Roma, subito dopo l'attentato dell'11 settembre, il vertice della Fao (che tra l'altro è rimasto in Italia solo dopo un lungo braccio di ferro tra il governo e l'organizzazione dell'ONU).

E non è finita, perché il documento inviato in Svezia è talmente puntiglioso da essere stato scritto perfino in corsa, anzi in volo. Mentre Berlusconi è ancora in aereo per Johannesburg, il senatore Gentile segnala agli accademici di Stoccolma che il premier "ha proposto al vertice una misura di aiuto ai Paesi poveri parallela all'aumento del prodotto interno lordo dei Paesi ricchi". Se Nobel sarà, sarà a tempo di record.

(2 settembre 2002)

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2002 23:33  


ti prego dimmi che è solo un'ignobile farsa...hanno passato qualunque soglia del ridicolo...che tristezza...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2002 23:34  
Non è una farsa.
L'articolo è tratto da Repubblica di oggi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 01:29  
No! Prima del premio Nobel aspettiamoci il cd: avete sentito che a Natale uscirà il suo primo lp (cantante!!!), all'interno del quale canterà una canzone in coppia con Bocelli? Il tutto patrocinato da Tony Renis.
Chi non avesse letto la notizia sul giornale, mi creda, è vero!!!! ...Anche se ammetto che ha tutta l'aria di essere uno scherzo del nostro Perluscone!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 03-09-2002 18:43  
Beh non è che sono tutti rimbecilliti come quelli che hanno mandato la documentazione, qualcuno capirà che c'è qualcosa che non va? O devo pensare che hanno tutti lo stesso Q.I dei senatori e deputati di Forza Italia?
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-09-2002 18:49  
questo è troppo pure x me
ridiamoci sopra,è meglio.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-09-2002 18:52  
il CD? anche il CD?
cosa ci fa? con gli incassi si compra il nobel?
certo che il mondo si sta rincretinendo..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 19:32  
Si, con gli incassi o si compra il Nobel o la regione Lombardia...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-09-2002 19:36  
no, la lombardia la compra con gli incassi del noleggio del nobel..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 19:43  
quote:
In data 2002-09-03 19:36, Crappy scrive:
no, la lombardia la compra con gli incassi del noleggio del nobel..




Giusto!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 19:56  
meno male che ci siete voi a farmici ridere sopra...perchè a me era venuto da piangere...

thanks!!!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2002 20:07  
come Fo e' un teatrante nato.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-09-2002 20:32  
Scusate m se è stato premio nobel per la pace KISSINGER , uno dei più grandi guerrafondai del 1900, perchè non potrebbe diventarlo anche il Perluscone?
il nobel è un po' come gli oscar...solo immagine e niente sostanza.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 04-09-2002 14:57  
quote:
In data 2002-09-03 20:32, Quilty scrive:
Scusate m se è stato premio nobel per la pace KISSINGER , uno dei più grandi guerrafondai del 1900, perchè non potrebbe diventarlo anche il Perluscone?
il nobel è un po' come gli oscar...solo immagine e niente sostanza.





Scusa Quilty , ma stavolta hai toppato alla grande . Il paragone con Kissinger non tiene neanche un po ' , è con Martin Luter King o con madre teresa di calcutta che occorre confrontare il nostro beneamato .
Perluscone , non riesci neppure tu a fermare la macchina di idioti che hai messo in moto .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 04-09-2002 18:07  
Ma secondo me è solamente una barzelletta nata in un terrapieno di MonteSchiantello....
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116396 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: