FilmUP.com > Forum > Attualità - stupro e immigrazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > stupro e immigrazione   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore stupro e immigrazione
gay1983


Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 392
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-06-2006 16:47  
Sono molto confuso su cosa pensare circa questo problema:tutti noi sappiamo,da giornali e tg,che gli stupri di donne da parte di immigrati,provenienti specialmente da esteuropa e nordafrica,diventano sempre + un fenomeno allarmante.E questo è un fatto indiscutibile.Ora,senza voler affatto fare differenza fra loro e i "nostri" stupratori(tipo i branchi di liceali delle famiglie "bene",che schifo),mi ponevo il problema di come va considerata questa cosa;cioè,il fatto che i colpevoli provengano da paesi con una cultura che sottomette le donne,e dove non c'è possibilità di educazione e informazione(o dove queste sono cmq limitate),è da considerarsi una sorta di attenuante nei loro confronti o x voi è una cosa ke nn può pesare?Quanto può essere di giustificazione il grado di sviluppo ed evoluzione del tuo popolo,l'influenza della tua società,di fronte ad una cosa così?

  Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 19-06-2006 16:52  
Attenuanti?

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 21-06-2006 23:54  
Giornali e Tg ti dicono solo quello che vogliono.
Si chiama libertà di stampa.
GLi extra comunitari non stuprano ne delinquono più di chiunque altro. Si fa in modo che faccia sempre notizia quando succede qualcosa che li riguardi.
Si chiama controllo dell'informazione.

Basta con la caccia alle streghe ed ai draghi... siamo nel 2006!!!!
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 22-06-2006 00:10  
quote:
In data 2006-06-19 16:47, gay1983 scrive:
cioè,il fatto che i colpevoli provengano da paesi con una cultura che sottomette le donne,e dove non c'è possibilità di educazione e informazione(o dove queste sono cmq limitate),è da considerarsi una sorta di attenuante nei loro confronti


Questo mi sembra un eccesso di compassione. Parafrasando Tony Blair io dico che non è un obbligo venire in Italia. Il minimo che un immigrato possa fare è rispettare la legge e il popolo che lo ospita, altrimenti che resti fra i suoi simili se gli italiani sono incompatibili con la sua tradizione.
Sinceramente è l'immigrato che si deve adattare all'italia, non certo viceversa.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 22-06-2006 00:36  
quote:
In data 2006-06-21 23:54, Kermunos scrive:
Giornali e Tg ti dicono solo quello che vogliono.
Si chiama libertà di stampa.
GLi extra comunitari non stuprano ne delinquono più di chiunque altro. Si fa in modo che faccia sempre notizia quando succede qualcosa che li riguardi.
Si chiama controllo dell'informazione.

Basta con la caccia alle streghe ed ai draghi... siamo nel 2006!!!!




Non cadiamo in questi luoghi comuni per favore. Se non ti fidi della TV fidati della realtà. Tanto per fare un esempio in egitto l'incidenza della criminalità da strada è elevatissima, molto più alta che in Italia, nonostante le pene della giustizia egiziana siano severissime e brutali (l'amputazione di arti, la tortura e la pena di morte nella pubblica piazza sono pratiche in uso in molti paesi islamici). Ovviamente la comunità egiziana in italia tende a rispecchiare le tristi statistiche della madre patria ed anzi, le pene molto più lievi del nostro codice penale potrebbero incitare l'attività criminale in queste persone. O mi sbaglio?
Ovviamente questo non significa che tutti gli immigrati sono malvagi, ma che sono una categoria a rischio che deve essere incoraggiata ed aiutata sicuramente sì. Far finta che il problema della legalità non esiste sarebbe dannoso.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 22-06-2006 10:10  
Non esitono assolutamente attenuanti di sorta! Nessuno si salva dalla condanna di questo crimine nella maniera più assoluta, di qualsiasi razza, cultura e provenienza. TUTTI sono colpevoli nella stessa misura quando si commettono violenze contro donne e bambini (in questo caso stiamo parlando di violenze sessuali).
Se poi sei un immigrato o un italiano non cambia nulla! Nessuna attenuante!
Ma infatti culture che vedono una violenza sessuale come una cosa quasi "normale" o comunque in cui non viene data dignità alla donna sono condannabili a tutti gli effetti. Ma poi qual è la cultura che giustifica una violenza sessuale? Nessuna, al massimo c'è la cultura in cui la donna non ha diritti al pari dell'uomo (altra cosa da condannare) e viene considerata una merce. E questo è aberrante.
Carcere duro e castrazione chimica (che consiste in un trattamento a base di medicinali atti a ridurre se non a eliminare la libido) per gli stupratori accertati e/o recidivi. Per me personalmente la pena capitale va anche bene, ma non parliamone visto che non esiste in Italia.
Per il resto questi crimini esistono, poi è vero che dei media bisogna mantenere le distanze o mantenere un qualche scetticismo, e infine però è anche vero che di questi crimini gli extracomunitari si rendono protagonisti.
Condanne pesanti per questi crimini e nessuna indulgenza, perchè puoi sbagliare rubando o spacciando, ma una violenza sessuale è tutta un'altra cosa maledetta.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 22-06-2006 19:29  
quote:
In data 2006-06-22 00:36, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-06-21 23:54, Kermunos scrive:
Giornali e Tg ti dicono solo quello che vogliono.
Si chiama libertà di stampa.
GLi extra comunitari non stuprano ne delinquono più di chiunque altro. Si fa in modo che faccia sempre notizia quando succede qualcosa che li riguardi.
Si chiama controllo dell'informazione.

Basta con la caccia alle streghe ed ai draghi... siamo nel 2006!!!!




Non cadiamo in questi luoghi comuni per favore. Se non ti fidi della TV fidati della realtà. Tanto per fare un esempio in egitto l'incidenza della criminalità da strada è elevatissima, molto più alta che in Italia, nonostante le pene della giustizia egiziana siano severissime e brutali (l'amputazione di arti, la tortura e la pena di morte nella pubblica piazza sono pratiche in uso in molti paesi islamici). Ovviamente la comunità egiziana in italia tende a rispecchiare le tristi statistiche della madre patria ed anzi, le pene molto più lievi del nostro codice penale potrebbero incitare l'attività criminale in queste persone. O mi sbaglio?
Ovviamente questo non significa che tutti gli immigrati sono malvagi, ma che sono una categoria a rischio che deve essere incoraggiata ed aiutata sicuramente sì. Far finta che il problema della legalità non esiste sarebbe dannoso.



Allora, ricapitoliamo. Personalmente mi fido solo di quello che vivo in prima persona. Qui dalla mie parti assieme ad altre persone mi do parecchio da fare per aiutare chi stà sulla strada o è vicino all'arrivarci. La categoria a rischio di cui parli non è quella degli immigrati, è quella dei precari vicini alla soglia della povertà e di quelli che l'hanno gia superata. La vita non guarda in faccia a nessuno. Italiano o straniero, chi se la passa male e sempre peggio è a rischio sempre. Conosco in egual misura italiani e stranieri che cercano di avere una vita dignitosa e degna di tale nome e si fanno un culo tanto per tirare avanti. Molti hanno problemi con la legge. Per fortuna io sono abituato a fare i conti persona per persona, così ho scoperto che avere commesso o no reati non ti qualifica come buono o cattivo, anzi. Nella vita contraddittoria che tutti viviamo, ho fatto la conoscenza di persone splendide con già qualche anno di galera sulle spalle e altresi di pezzi di m....a colossali, che magari per davanti sono pure acerrimi sostenitori di legalità e giustizia, ma che poi per dietro si portano un set di travi pronto all'uso appena gli fa comodo.
La mia esperienza per ora mi dice questo.
Straniero non è uguale a potenziale problema, è uguale a italiano, cioè persona. Persone povere o in difficoltà spesso pur di sopravvivere fanno cose che in condizioni normali non farebbero mai.
Un pò come scappare per migliaia di chilometri, spesso morendo durante il viaggio, e finendo poi per essere rinchiusi in prigioni che non sono prigioni ma sono pure peggio (CPT) o a lavorare da schiavi sotto la minaccia di licenziamento... secondo te scappano dai nostri villaggi Valtur o dalle loro case che vengono rase al suolo per fare i nostri comodi...
Tutto questo presuppone la necessità, come motore dell'agire.
Senza la necessità il discorso ovviamente cambia. E guarda caso chi se la passa gia bene e ruba e forda e mangia sulla pelle degli altri è per lo più sul modello sfruttatore-vizziato-occidentale.
Nello specifico del reato della violenza fisica su donne e bambini sono tutti uguali,
chi arriva a tanto merita di passarsela parecchio male. Ma NON ESISTE CHE GLI STRANIERI STUPRANO E VIOLENTANO PIù DEGLI ITALIANI.

_________________
"Se devo andare dove piove merda, devo sapere da che parte soffia il vento".

"Ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!".

"Le scuse sono come i buchi del culo...tutti ne hanno uno!".

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kermunos il 22-06-2006 alle 19:31 ]

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-06-2006 17:15  
quote:
In data 2006-06-22 19:29, Kermunos scrive:
Ma NON ESISTE CHE GLI STRANIERI STUPRANO E VIOLENTANO PIù DEGLI ITALIANI.



Non credo di aver capito. Prima dici che la miseria induce a fare cose che non faresti mai, e sono d'accordo. Quindi dici che gli immigrati che vengono in Italia provengono da una situazione di miseria, e anche qui concordo. Ma poi concludi che la miseria relativa media più alta degli immigrati rispetto a quella italiana è un dato irrilevante, perchè non influenza l'incidenza dei reati che per te resta uguale... ma questo contraddice i presupposti iniziali e va anche contro il buon senso.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-06-2006 17:20  
ma il dicorso dovrebbe partire da questi presupposti: in tutto il mondo c'è la stessa considerazione per la donna?

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 23-06-2006 18:54  
Chiediamolo a Vittorio Emanuele...
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-06-2006 13:44  
quote:
In data 2006-06-23 17:15, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-06-22 19:29, Kermunos scrive:
Ma NON ESISTE CHE GLI STRANIERI STUPRANO E VIOLENTANO PIù DEGLI ITALIANI.



Ma poi concludi che la miseria relativa media più alta degli immigrati rispetto a quella italiana è un dato irrilevante, perchè non influenza l'incidenza dei reati che per te resta uguale...



Mmmmh, quì da me siamo sopra i 32 gradi all'ombra con umidità relativa del 55%-60%.
Forse faccio fatica ad essere chiaro e lucido...
Il discorso mi sembra sia partito dal presupposto che gli immigrati commettono il reato di stupro e violenza carnale in maggior misura rispetto agli italiani.
Io ho fatto notare che questa percezione si ha non per la realtà dei dati e dei fatti, ma per il tipo (dis)informazione che siamo abitiuati a ricevere.
Se si sente di continuo alla radio, alla tv, sui giornali ed attraverso gli altri comuni mezzi di informazione che il rumeno ha fatto questo, il serbo ha fatto quest'altro, l'albanese ha ribato, un altro rumeno ha violentato, e via dicendo, quasi una volta alla settimana se non di più, automaticamente si è portati a pensare che gli stranieri sono un branco di persone pericolossissime, assai di più degli onesti italiani.
In realtà, purtroppo ci sono decine di casi quotidiani in tutta italia di strupri e violenze su donne e bambini, commessi da un sacco di italiani ai danni di mogli, fidanzate, figli, parenti o vittime occasionali. Parlate con chi si occupa di dare assistenza alle vittime di questi reati, telefono rosa ed azzurro, associazioni di volontariato in difessa delle donne o dei bambini, ect. etc. Credo vi diranno cose un pò diverse, più oggettive.
Gli italiani usano violenza su donne e bambini più o meno che gli stranieri?
Ha senso questa domanda?
C'è davvero differenza tra un rumeno che stupra o un italiano che stupra o uno statunitense che stupra?
Se considerate che sono tutte persone, la nazionalità passa in secondo piano e l'attenzione si focalizza sul gesto, umanamente barbaro e mostruoso.
Ma purtroppo non è così. Quello che deve fare notizia non è l'ennesima violenza subita da uma vittima, ma il fatto che a compierla è stata una volta di più un immigrato.
Poi non nascondiamoci dietro ad un dito. Culturalmente ci sono paesi dove gesti che quì da noi sono per lo più condannati e considerati incivili e barbari, reati punibili dalla legge, sono invece più tollerati. Ma era così anche da noi fino a poche decine di anni fa, o sbaglio. Ed anche in questo caso, parlando di persone, per tanti che sono abituati male, altrettanti non se lo sognano nemmeno di far del male gratuitamente.
Voglio dire che non mi sento di fare distinizioni tra buoni o cattivi, tra degni ed indegni sulla base della nazionalità o della razza. E razzismo. In una forma molto vaga forse, ma è razzismo, pericolosamente mascherato da presunzione di superiorità culturale ed ideologica.
La questione della miseria e del disagio sociale che ti portano a delinquere per camapre era relativa ad una altro contesto, ad altri tipi di reati e situazioni dove magari gli immigrati sono comunque visti maggiormente in malo modo rispetto agli italiani. Ma è così che funziona putroppo. Viviamo in un contesto politico, sociale e storico pieno di paura, insicurezza ed ignoranza. Terreno assai fertile per chi esercita il potere ed ha bisogno di contrrollo per continuare ad esercitarlo. Basta trovare un nemico da combattere ed a cui attribuire la causa del 90% dei mali che ci affliggono, (in questo caso lo straniero pezzente, invasore e pericoloso).
Opinioni personali, sia ben inteso, ma nate e ragionate basandomi sul mio vissuto.

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2006 13:55  
Kermunos:
ci sono più sfruttatori di prostitute italiani o stranieri?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-06-2006 13:56  
quote:
In data 2006-06-24 13:55, gatsby scrive:
Kermunos:
ci sono più sfruttatori di prostitute italiani o stranieri?


Non lo so, perchè me lo chiedi?
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2006 13:58  
perchè è sinonimo del rispetto che talune etnie (non tutti gli extracomunistari o stranieri, ci mancherebbe!)hanno delle donne.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-06-2006 14:04  
Come già dicevo, ci sono popoli che per storia e cultura hanno abitudini assai diverse dalle nostre. Faccio fatica a giudicarle buone o cattive. In quei paesi c'è chi le condivide e chi no.
Penso sia peggio sapere che ogni anno milioni di turisti occidentali vanno a fare turismo sessuale approfittando di adoloscenti stranieri.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127133 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: