FilmUP.com > Forum > Attualità - Famiglia e Chiesa........???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Famiglia e Chiesa........???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Famiglia e Chiesa........???
gay1983


Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 392
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-06-2006 23:11  
Premetto che la domanda non è affatto provocatoria:oggi c'è stato il gay pride a Torino,e certa parte politica(e non solo)ha detto che ciò offende e mina la famiglia.Ma mi dite che c'entra?e allora i single?le coppie senza figli?Insomma,i gay sono nocivi perchè non possono avere figli?vi giuro che nn capisco.Un'altra cosa che mi fotte il cervello è il fatto che la Chiesa sta sempre lì a inveire contro gay e pacs,dicendo che è in pericolo la sacralità del matrimonio e la famiglia.Ma loro di che s'impicciano?cosa c'incastra la religione con tutto ciò?non mi risulta affatto che il matrimonio e la famiglia siano proprietà o invenzione loro.
_________________
galleggerete tutti...

  Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-06-2006 16:47  
quote:
In data 2006-06-17 23:11, gay1983 scrive:
certa parte politica(e non solo)ha detto che ciò offende e mina la famiglia.Ma mi dite che c'entra?e allora i single?le coppie senza figli?Insomma,i gay sono nocivi perchè non possono avere figli?vi giuro che nn capisco.Un'altra cosa che mi fotte il cervello è il fatto che la Chiesa sta sempre lì a inveire contro gay e pacs,dicendo che è in pericolo la sacralità del matrimonio e la famiglia.Ma loro di che s'impicciano?cosa c'incastra la religione con tutto ciò?non mi risulta affatto che il matrimonio e la famiglia siano proprietà o invenzione loro.



Ricordati sempre che siamo in Italia prima di meravigliarti e fare questi discorsi..


_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 20-06-2006 02:09  
pur non avendo nulla contro i gay....IL GAY PRIDE è UNA CAGATA PAZZESCA è secondo me e controproducente per l'immagine dei gay stessi
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-06-2006 10:32  
quote:
In data 2006-06-20 02:09, eraclito scrive:
pur non avendo nulla contro i gay....IL GAY PRIDE è UNA CAGATA PAZZESCA è secondo me e controproducente per l'immagine dei gay stessi




Straquoto.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-06-2006 12:54  
quote:
In data 2006-06-17 23:11, gay1983 scrive:
Premetto che la domanda non è affatto provocatoria:oggi c'è stato il gay pride a Torino,e certa parte politica(e non solo)ha detto che ciò offende e mina la famiglia.Ma mi dite che c'entra?e allora i single?le coppie senza figli?Insomma,i gay sono nocivi perchè non possono avere figli?vi giuro che nn capisco.Un'altra cosa che mi fotte il cervello è il fatto che la Chiesa sta sempre lì a inveire contro gay e pacs,dicendo che è in pericolo la sacralità del matrimonio e la famiglia.Ma loro di che s'impicciano?cosa c'incastra la religione con tutto ciò?non mi risulta affatto che il matrimonio e la famiglia siano proprietà o invenzione loro.


il gay pride, credo abbbiano ragione loro, è quanto di più producente epr i gay. credo che si debba andare verso un grande aumento per i diritti dei gay ma ciò si può fare solo attraverso un atteggiamento borghese. dico questo non perhé personalmente sono schifito dall'atteggiamento dei gay ma perché molti etero borghesi(di mentalità) sono impressionati in negativo dalle sfilate in cui omosessuali si baciano e via dicendo.
non voglio entrare troppo in polemich e con i soliti omofobi perché la stoia li ha abbastanza vessati(giustamente). i ceti intellettuali, che sono l'ala dinamica della società, hanno sempre espresso il loro diniego verso la pratica dell'antipermissivismo omosessuale. basti pensare alla società vittoriana, cui molti dei politici cattolici si ispirano tutt'ora.
l'ho detto in una marea di topic ormai. la libertà dell'individuo deve essere il supremo imperativo per chiunque. libertà significa anche libertà sessuale, allontanamento dai tabù vittoriani, allontanamento da visioni non raionali e antiscientifiche.
la chiesa, da perfetti ignoranti e celebrolesi, ignora che il fenomeno dell'omosessualità sia presente in tutti gli esseri sessuati(scimmie, castori, formiche, polli, mucche, tori, cinghiali, maiali, cavalli, leoni, gorilla, e perfino cecchi paone). quindi essere omosessuali, non è contro natura come sostiene il papa teologo ratzinger o quell'altro celebroleso di giovanni paolo secondo.essere omosessuali significa avere un gene nel proprio DNA che porta all'omosessualità,punto e basta. quindi significa essere con la natura non con-tro, brutti imbecilli.
le leggi fatte in occidente dai partiti al servizio delle chiese(cattolica, anglicana su tutte)sono quindi un qualcosa che non tiene conto della ragione. essere omosessuali non reca danno alla società e non rappresenta una diversità come sostengono. l'ho già spiegato in un altro topic e non lo ripeto. la mancanza di ragione che ha spinto la chiesa a far promulgare tali leggi idiote e "eugenistiche" è la stessa mancanza di ragione che porta la chiesa a sostenere che non si debba seguire il materialismo scientifico(tutto e fatto di materia o di vuoto), e la stessa che stabilisce di non fondare l'etica sulla matematica e la logica. ciò solo per ribadire che la chiesa è uno stato come tutti gli altri, con propaganda, leggi e guerre.
ma quello che mi chiedo io è: possibile che mentre la scienza ha messo l'uomo in condizione di cambiare il corso della vita, noi si debba stare ad incazzarci perché questi signori che hanno studiato teologia e che quindi di scienza non ne sanno nulla e sono stenui avversari, negano lo sviluppo della logia alla base della scienza?? rifletteteci dunque, voi che oscurate la scienza per preservare il vostro interesse di persone irrazionali.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 20-06-2006 14:40  
la chiesa cattolica è preoccupata per il aumento dei sacerdoti gay e non per la difesa della famiglia.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-06-2006 15:24  
quote:
In data 2006-06-20 02:09, eraclito scrive:
pur non avendo nulla contro i gay....IL GAY PRIDE è UNA CAGATA PAZZESCA è secondo me e controproducente per l'immagine dei gay stessi




Secondo me non sei mai andato ad un gay pride.E a questo punto non si capisce nemmeno di cosa tu stia parlando. Io che ci sono stato posso affermare che la realtà televisiva descrive questa giornata come una carnevalata e le ragioni sono ovvie. In un paese dove sono tutti preoccupati del parere della Chiesa non potrebbe essere diversamente.

Le uniche cose evidenziate dai media che riportano questo evento sono i costumi sgargianti di qualche drag queen e qualche scenetta divertente presa dal campionario classico di una macchietta gay.
La maggior parte della gente che vi partecipa è composta da persone normalissime che sfilano, ballano dietro ai carri della musica o procedono tranquillamente. A Torino c'erano migliaia di persone ai lati del corteo,composte da uomini donne giovani vecchi bambini che applaudivano e non manifestavano alcuno sdegno.
La manifestazione si è poi conclusa con un comizio degli organizzatori e la rivendicazione di diritti uguali per qualsiasi coppia. E del resto questo è il senso di questo evento.
Chi si accontenta di una realtà televisiva avrà l'immagine di qualche culo al vento e di qualche travestito che ostenta la sua diversità. Se qualcuno volesse screditare un simile evento ignorando i temi sollevati dalla manifestazione e mostrando solo poche e sparute macchiette sui carri (la minoranza della minoranza) questa non potrebbe essere nient'altro che la presentazione migliore.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 20-06-2006 18:44  
quote:
In data 2006-06-20 15:24, Quilty scrive:

Io che ci sono stato posso affermare che la realtà televisiva descrive questa giornata come una carnevalata e le ragioni sono ovvie.

Le uniche cose evidenziate dai media che riportano questo evento sono i costumi sgargianti di qualche drag queen e qualche scenetta divertente presa dal campionario classico di una macchietta gay.




ma è proprio per questo ch è antiproducente,, non ho mica detto che quelli che vanno al gay pride non possono essere persone che si mantengono nella norma??

Ma comunque il mio parere è che sia comunque un qualche cosa di sbagliato:
Perchè ostentare in questo modo la propria diversità se ciò che si vuole è un annullamento di essa stessa? (cioè annullamento del concetto del "diverso")

Per carità non fraintendetemi posso benissimo sbagliarmi, e il mio non è assolutamente un andare contro i Gay

_________________
Luke, il lato oscuro vicino è
grandi potenzialità tu hai

...che la forza sia con te

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 20-06-2006 alle 18:54 ]

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 20-06-2006 20:52  
quote:
In data 2006-06-20 02:09, eraclito scrive:
pur non avendo nulla contro i gay....IL GAY PRIDE è UNA CAGATA PAZZESCA è secondo me e controproducente per l'immagine dei gay stessi



E' vero!Io non ho niente contro i gay e non vedo perchè non possono avere una vita normale,in fondo anche loro sono esseri umani.Ma si sa la Chiesa non sopporta i cambiamenti di società.Ogni nuova idea che va oltre i fiacchi limiti della Chiesa non è ben accettata.Il Gay Pride non è stata una buona idea perchè,con tutto il rispetto,ci sarebbero manifestazioni più importanti da fare.In questo modo sembra che gli omosessuali,come categoria a sè sembrino egoisti e vittime.So che probabilmente non è così,ma purtroppo è l'impressione che arriva e in un periodo come questo ci si ferma alle apparenze,che in fondo sono quelle che fanno più comodo.
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-06-2006 20:54  
quote:
In data 2006-06-20 14:40, josebono scrive:
la chiesa cattolica è preoccupata per il aumento dei sacerdoti gay e non per la difesa della famiglia.



ma i sacerdoti non dovrebbero essere assessuali??
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 20-06-2006 20:55  
quote:
In data 2006-06-20 14:40, josebono scrive:
la chiesa cattolica è preoccupata per il aumento dei sacerdoti gay e non per la difesa della famiglia.


Quando mai la Chiesa si è fermata ai propri di problemi?Magari lo fanno in buona fede ma il risultato è tutto il contrario.E poi dicono che i giovani si allontanano dalla religione!E ti credo!Non sanno stare al passo con le idee che,o non sono in grado di accettare per mancanza di sviluppo,o che glissano elegantemente per pura comodità.
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-06-2006 21:00  
propongo di fondarlo!!!

http://www.maidireweb.it/mdweb/fototrash/foto/cristo_compagnone_copy.jpg
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-06-2006 21:01  
quote:
In data 2006-06-20 18:44, eraclito scrive:


ma è proprio per questo ch è antiproducente

Ma comunque il mio parere è che sia comunque un qualche cosa di sbagliato:
Perchè ostentare in questo modo la propria diversità se ciò che si vuole è un annullamento di essa stessa? (cioè annullamento del concetto del "diverso")




Ma sarà antiproducente per te che ti bevi la propaganda televisiva, non certo per chi ha voglia di conoscere e di informarsi.

E poi questa ridicola cosa dell'ostentazione non è nemmeno degna di nota. E' come se a una manifestazione dei neri d'america negli anni 60 li si fosse accusati di ostentare la loro diversità quando quello che chiedevano era il riconoscimento di certi diritti, esattamente come è il gay pride (il cui tema principale era l'approvazione dei Pacs).

Questi sono solo pregiudizi abbastanza ridicoli,tipici di chi non è mai stato a un gry pride. Puoi sempre rimediare e farti la tua opinione.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-06-2006 21:03  
quote:
In data 2006-06-20 20:52, rossydepp scrive:
So che probabilmente non è così,ma purtroppo è l'impressione che arriva e in un periodo come questo ci si ferma alle apparenze,



Appunto, è la realtà filtrata dalla tv.
E buona camicia a tutti!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-06-2006 21:24  
non capisco perchè prendere un pisello nel sedere o leccare una patata possa minare la base della famiglia.
la famiglia non si basa sull'ammmore?
basta che ci sia l'ammore e c'è la famiglia.
anche se io mi accontento anche di una birra.
e mi sento a casa.
in famiglia.
quindi la birra e l'amore sono alla base della famiglia.
e quando ci si sente in famiglia il bagno diventa un posto dove poter riflettere.
e riflettendo si sa.. si fa la cacca.
in definitiva l'amore e la birra si riducono tutte e due ad una merda.
ed è per combattere la stitichezza che mi dedico alla birra.. se qualcuna vuole anche aiutarmi a battere questo dramma umano .. può fare all'amore con me o regalarmi una birra..
entrambe le cose sono bene accette.
...comunque, con questo cosa voglio dire.
non lo so, però c'ho ragione.
fatti, non pugnette.
w l'amore..
ah il gay pride è una sfilata..
non ho capito perchè il gay pride No e il catholic pride (basti pensare a qualunque sfilata religiosa (si so che si dice processione, ma se quello che sta davanti è vestito a maschera e portano i carri colorati con le croci per me è una sfilata ( non sapevo che si potessero annidiare anche le parentesi, che figo))) Si.

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.120782 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: