FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Thrash Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Thrash Metal   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Thrash Metal
Anthrax 1 10%
Exodus 0 0%
Kreator 0 0%
Megadeth 0 0%
Metallica 5 50%
Pantera 1 10%
Sepultura 0 0%
Slayer 1 10%
Testament 1 10%
Voivod 1 10%
Totale 10 100%

Autore Thrash Metal
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 12-06-2006 12:37  
10 opzioni sono poche, ho dovuto tener fuori Annihilator, Death Angel, Dark Angel, Overkill, Sodom, Nuclear Assault...
A voi...

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 12:41  
Ma ma.......i Metallica non sono trash metal, no?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 12-06-2006 12:51  
quote:
In data 2006-06-12 12:41, RICHMOND scrive:
Ma ma.......i Metallica non sono trash metal, no?



adesso sicuramente no, ma diciamo che il genere lo hanno praticamente inventato, e i primi 4 album sono Thrash a tutti gli effetti.
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 12:52  
Allora mi sfugge il significato di "Trash metal". Non erano Havey Metal?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 12-06-2006 12:54  
quote:
In data 2006-06-12 12:52, RICHMOND scrive:
Allora mi sfugge il significato di "Trash metal". Non erano Havey Metal?




sono diventati heavy metal dal black album in poi

il thrash equivale allo speed metal, ritmi velocissimi e la chitarra è lo strumento principale

_________________
Pulp Odyssey - Il mio blog

Quentin Tarantino Project (iscrivetevi!!!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Davil89 il 12-06-2006 alle 12:54 ]

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-06-2006 12:55  
quote:
In data 2006-06-12 12:52, RICHMOND scrive:
Allora mi sfugge il significato di "Trash metal". Non erano Havey Metal?




I primi Metallica sono effettivamente Trash.
Heavy Metal sono gli Iron Maiden ad esempio.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-06-2006 12:55  
Il thrash può essere considerato un sottogenere dell'heavy metal. O meglio: se il metal è quello degli Iron Maiden e nasce in Inghilterra all'incirca ad inizio anni 80', il thrash (e lo speed, antesignani delle varianti estreme come black e death) nasce in California qualche anno più tardi dalla fusione di metal ed hardcore (sebbene la matrice del suono rimanga fondamentalmente metal e sebbene già in campo puramente metal ci fossero band in grado di anticipare il thrash propriamente detto come Motorhead e Venom), ad opera dei Metallica.
Comunque fra questi gruppi scelgo gli stessi Metallica ed i Sepultura.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 12:56  
Ok. Grazie per le delucidazioni. Dunque.....in fin dei conti, direi che voto proprio i Metallica, che sono quelli che conosco meglio in quanto mio fratello ne possiede tutti gli album.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-06-2006 17:14  
Bah... dato che i primi Metallica, com'è un po' ovvio, li votano tutti e dunque non necessitano di ulteriore sostegno, penso proprio che mi butterò sugli Anthrax che a modo loro son stati fenomenali.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-06-2006 20:20  
ma gli anthrax non facevano fondamentalmente speed?
cmq
ho votato i metallica ..anche se ripensandoci avrei potuto votare i megadeath..
almeno mustein non ha mai fatto la campagna contro napster.. e poi non so a pelle mi stanno più simpatici anche se conosco poco!
ahehe

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-06-2006 20:23  
quote:
In data 2006-06-13 20:20, nboidesign scrive:
ma gli anthrax non facevano fondamentalmente speed?




Eh però se stiamo a vedere tutti i sottogeneri stiamo freschi!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 13-06-2006 21:10  
Voivod,realtà musicale folle e geniale.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-06-2006 23:37  
quote:
In data 2006-06-13 20:23, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-06-13 20:20, nboidesign scrive:
ma gli anthrax non facevano fondamentalmente speed?




Eh però se stiamo a vedere tutti i sottogeneri stiamo freschi!




Si, infatti... come i Sepultura facevano un Thrash tendente al Death (anzi, negli anni '80 venivano sempre catalogati come Death Metal dalle riviste) o gli Slayer tendente al Black.
Che poi lo Speed è una definizione un po' così, più che un genere vero e proprio. Riprende un Metal accelerato, che sia Black, Thrash, Power e così via.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 14-06-2006 11:15  
Gli Anthrax col death metal c'entrano poco e niente, sia musicalmente sia xla loro immagine spensierata e allegra.
I Sepultura nati come band clone degli Slayer, hanno evoluto sempre + il loro sound e i loro capolavori( Beneath the remains e Arise) vengono classificati come Thrash/Death.
gli Slayer, insieme a Metallica e Exodus possono essere considerati i padri del genere, e il gruppo + estremo all'interno di questo, sono stati una delle maggiori fonti di ispirazione x il Death e il black, ma definire black metal la musica degli Slayer è alquanto errato.
Metallica, Anthrax, Megadeth e Slayer rappresentavano il sommo quadrumvirato del Thrash statunitense e mondiale.

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 14-06-2006 11:42  
vabbeh....cambiando un attimo argomento (cioè: genere musicale)....li conosxcete gli Stratovarius? Sono sempre legati al Metal. Consiglio in ogni caso la loro canzone migliore, dal mio punto di vista, che è "Stratosphere"....per farci un'idea di che genere fanno.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128677 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: