FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Una buona videocamera
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Una buona videocamera   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Una buona videocamera
magic90

Reg.: 23 Set 2005
Messaggi: 511
Da: Bari (BA)
Inviato: 09-06-2006 23:02  
Premetto di nn essere sicuro che questa sia la sezione giusta per una discussione del genere.

Sapreste consigliarmi una buona videocamera al passo coi tempi ma di dimensioni medie nn miniaturizzate(ormai le fanno tutte cosi)?Grazie

  Visualizza il profilo di magic90  Invia un messaggio privato a magic90    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-08-2006 19:00  
Se quello che vuoi è una minidv, il mio consiglio è la mia, la AGDVX100 dela Panasonic, che attualmente dovrebbe essere arrivata alla versione B... se la acquisti all'estero, su alcuni siti internet, spendi piuttosto poco...
se però vuoi essere pronto per l'avvento dell'HD, ce ne sono altre, una della JVC, per esempio, che è ottima...
fammi domande più specifiche magari, su quelle che sono le tue esigenze.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
magic90

Reg.: 23 Set 2005
Messaggi: 511
Da: Bari (BA)
Inviato: 09-08-2006 19:31  
piu che altro vorrei un videocamera per fare filmati di qualità abbastanza alta per cominciare a cimentarmi magari nella creazione di qualke videuccio...

  Visualizza il profilo di magic90  Invia un messaggio privato a magic90    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-08-2006 20:56  
qua c'è la pagina con tutte le caratteristiche della Panasonic che ti ho detto, in inglese...
è un'ottima videocamera, e come prezzo è più coveniente della Canon XL2, che sarebbe l'aggiornamento della videocamera più celebrata tra le semiprofessionali, la XL1, quella con cui soderbergh ha girato Full Frontal, ma la nuova versione ha decisamente deluso, sembra inferiore come qualità alla Panasonic e più costosa.
I vantaggi della Canon sono che è più grossa, e che ha le lenti intercambiabili, quindi puoi cambiare obiettivi ed usare il "linguaggio" cinematografico più liberamente in fase di ripresa.
questa è la pagina della xl2.
Poi devi sempre considerare anche la Sony, che in questa fascia produce questa che è ottima. Non fa i 16/9 però, ma quelli si ottengono anche dopo, al pc...
Queste sono telecamere miniDv con cui puoi fare anche lavori professionali, e sono un po' costose...se hai un po' di soldi da spendere sono fantastiche da usare...
però a te magari può andare bene qualcosa di meno esagerato per iniziare a giochicchiare, e quelle te le indico in un altro post..
lo capisci un po' d'inglese magic? sennò ci sono anche le pagine italiane, meno fighe ma magari le capisci meglio...
comunque l'immagine più bella secondo me viene fuori dalla panasonic tra queste.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 09-08-2006 alle 20:59 ]

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
magic90

Reg.: 23 Set 2005
Messaggi: 511
Da: Bari (BA)
Inviato: 09-08-2006 21:19  
si l'inglese lo capisco abbastanza....ma per favore per comodità se puoi mettimi sia link in inglese che in italiano grazie

  Visualizza il profilo di magic90  Invia un messaggio privato a magic90    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-08-2006 22:33  
questa della Canon, nuovissima, riprende anche in alta definizione (1080i) ma temo proprio che costi un botto.
la xm2 costa certamente di meno rispetto alla xl2 di cui parlavo prima, è sempre una 3CCD pur avendo meno pixel e essendo meno sensibile quando c'è poca luce, ma per iniziare va più che bene.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
magic90

Reg.: 23 Set 2005
Messaggi: 511
Da: Bari (BA)
Inviato: 09-08-2006 22:46  
nn vanno i link cmq vorrei una cosina per iniziare non troppo costosa ne troppo esagerata

  Visualizza il profilo di magic90  Invia un messaggio privato a magic90    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-08-2006 23:08  
allora vai su queste: Panasonic AG-DVC30E oppure la Canon XM2, oppure ancora la Sony DCR-VX2100E... vedi un po' i prezzi in giro, se costano comunque troppo però dovrai passare alle compatte, che hai detto non ti piacevano...
Canon XM2
Sony comesichiama
Panasonic pincopallino
vedi intanto se sono accessibili come prezzi, nel caso poi ti aiuto a confrontarle...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-08-2006 16:45  
Io posseggo la panasonic da qualche tempo e devo dire di essermi sempre trovata benissimo.
L'unico difettuccoi (se così possiamo chiamarlo) è che al buio la resa è una merda, necessita quindi del faretto.

Buon acquisto.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-08-2006 01:45  
Ma è la 30 o la 100? Al buio comunque solo la Sony rende di più, però la panasonic ha colori migliori...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
ematech

Reg.: 26 Lug 2006
Messaggi: 11
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-08-2006 21:14  
il vantaggio della canon che puoi filmare noleggiando il mini dv 35 adapter e quando poi lo passi in pellicola e' come fosse girato in 35 mm !!!!!!!! ma il mini 35dv costa 37,000 dollari, noleggiarlo costa 80 $ al giorno

http://www.dvinfo.net/conf/archive/index.php/t-5382.html

e' la soluzione migliore per fare film direttamente


  Visualizza il profilo di ematech  Invia un messaggio privato a ematech  Vai al sito web di ematech    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-08-2006 20:55  
quote:
In data 2006-08-13 01:45, mescal scrive:
Ma è la 30 o la 100? Al buio comunque solo la Sony rende di più, però la panasonic ha colori migliori...



La 100. Almeno credo... Poi controllo.
Per il resto hai ragione.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
magic90

Reg.: 23 Set 2005
Messaggi: 511
Da: Bari (BA)
Inviato: 16-08-2006 21:05  
allora a me che sono proprio all'inizio cosa consigliate?qualcosa di non esagerato e non molto costoso
_________________
IMPOSSIBLE IS NOTHING.

  Visualizza il profilo di magic90  Invia un messaggio privato a magic90    Rispondi riportando il messaggio originario
stefano76

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 191
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-08-2006 14:45  
Attuaomente la miglior telecamera semi pro adatta per queste esigenze è la nuova Panasonic 200 HD, che sarebbe la versione in HD della celebre Panasonic 100AE (ora diventata BE).

Altrimenti altre due ottime soluzioni sono appunto la Panasonic 100BE o la Canon XL2.
_________________
Redattore e moderatore di FILMSCOOP.

  Visualizza il profilo di stefano76  Invia un messaggio privato a stefano76    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-09-2006 02:27  
Io consiglio assolutamente la 30 della Panasonic. Lavora benissimo a 1/25. Ha una restituzione dei colori buona, un autofocus molto potente e l'utilizzo in manuale ha dell'incredibile. Molto meglio ad esempio della 100 (sempre della Panasonic) che posseggo e con cui lotto come un assasino ogni volta che giro un video.

Valida alternativa alla 30 della Panasonic è la Xm2 della Canon...
Comprare una videocamera superiore a queste sarebbe un errore se non hai praticità.
In particolare ti sconsiglierei la Panasonic 100 perchè, almeno che tu non abbia un amico fotografo o tanta pazienza, i settaggi delle varie "scene file" sono complesse...

La 100 resta comunque la macchina più potente e incredibile di tutte.
Ma è pensata soprattutto per il broadcast, quindi in progressivo se non hai luci di supporto ti saluto...
Potente è il guadagno senza il progressivo o se vai a modificare la gamma e il chrome... ma li sono cazzi tuoi,,,
Adieu!

Prendi la 30 se ti capita... io ci ho fatto un sacco di lavori importanti!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128440 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: