FilmUP.com > Forum > Sondaggi - E' giusto cancellare....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > E' giusto cancellare....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
E\' giusto cancellare....
Si, perchè..... 4 19%
No, perchè..... 17 81%
Totale 21 100%

Autore E' giusto cancellare....
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2002 20:21  
appunto perche' E' SOLO UN FORUM che importanza ha se ho scritto cazzate, che importanza ha se ho ripensato certe mie affermazioni, che importanza ha se vorrei non aver mai detto quella cosa....posso sempre rimediare - ebventualmente - con un ulteriore msg.

che importanza HA?

nessuna!!! risposta
di Kaiser.
e allora perche' cancellare un intero topic???

perche' e' stato richiesto.
ok..allora chi da' troppa importanza al forum e' questa persona e non , rigirando la frittata, chi si e' lamentato.





  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2002 20:47  
Quindi dato che il forum non è la vita si possono commettere tutte le scorrettezze che si vogliono , tanto è solo un forum?

Io pensavo che fosse sì un luogo virtuale ma fatto cmq di persone che interagiscono tra di loro e tra le quali ci devono essere comunque rapporti corretti.
Magari capita di insultarsi come succede a volte tra amici, ma i sotterfugi non mi sono mai piaciuti.

Che senso ha allora stare qui a scrivere delle cose se poi vengono spazzate via per un capriccio?
Se GREEDO decidesse di far cancellare il suo lunghissimo topic su Genova la gente che si è sbattuta a cercare di spiegare le cose come la prenderebbe?

E' un precedente questo che toglie importanza al forum stesso.

Tanto vale fare i cretini e dire stronzate.
Almeno verranno cancellate le stronzate.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Labirinto

Reg.: 23 Ago 2002
Messaggi: 79
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2002 21:00  
Tendenzialmente sono contrario a censure e a modifiche arbitrarie ed unilaterali di qlque natura.
Byezz


_________________
Nihil habet Labi quod prius non fuerit apud GIG ,nisi Labi ipse

  Visualizza il profilo di Labirinto  Invia un messaggio privato a Labirinto    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-09-2002 22:13  
quote:
In data 2002-09-02 20:47, Quilty scrive:


Se GREEDO decidesse di far cancellare il suo lunghissimo topic su Genova la gente che si è sbattuta a cercare di spiegare le cose come la prenderebbe?





non saprei Quilty...
si potrebbe provare...

Greedo tu che ne pensi?

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2002 01:22  
Il punto alla fine è questo. E' l'arbitrarietà assoluta. Ci si lamenta sempre quando qualcuno sul forum afferma e azzarda a proporre le proprie idee che potrebbero non essere condivise. Contro questa persona ci si scaglia e si alza una selva di proteste infinite. Quilty cita il forum sul G8 quel "non capisco" fatto di 40 pagine, non a caso. In quel forum tutti quelli che hanno partecipato hanno messo in gioco la propria piccola esistenza nel confronto e nello scontro con l'altro. Piccole guerre e piccoli amori. Liti e discussioni infinite. Quello è stato un forum di pura discussione e di puro confronto. Rabbioso e distruttivo.
Adesso ci troviamo di fronte ad una necessaria difesa delle scelte che sono state fatte cancellando il forum nel silenzio assoluto.
E' logico che Kaiser si difenda con ripsoste evasive del genere. Sa di avere fatto una cosa che è più riconducibile ad un favore da amico che ad una scelta da moderatore. E tra l'altro è stata anche una scelta affrettata, perchè bastava semplicemente cancellare i propri messaggi e la cosa sarebbe finita lì. Vigliaccamente ma sarebbe comunque finita lì. Ora oltre alla codardia e all'incapacità di sostenere le proprie idee, si aggiunge l'appoggio quasi politico.
Così come è stato spiegato sembrerebbe anche che ci sia stato una specie di consiglio e che insieme, tra tutti i moderatori, si sia poi deciso per la cancellazione.
La cosa più triste resta comunque il fatto che un utente abbia supplicato o richiesto velocemente la cancellazione per evitare che tutti si potessero accorgere che le cose che aveva scritto invece di essere coraggiose e onorevoli potevano anche (come molti qui hanno fatto) essere lette come offensive e deprecabili. Qui sta tutta la verità in fondo. Si parla spesso col cuore e con passione, le cose che escono ad una prima scrittura sono le cose più sincere e vere, quelle che superano ogni mediazione del pensiero.
Se allora il forum non è il riflesso di noi stessi non vedo perchè dovrebbero esserci problemi a scrivere e lasciare sotto gli occhi di tutti le cose che sono state scritte. Kaiser dice che dobbiamo crescere e non credre che il forum sia la vita? Sinceramente mi annoiano molto le persone che continuano a credere che il virtuale e il fisico siano due mondi differenti e separati senza nessun punto di contatto. Perchè questo negehrebbe allora ogni verità e passione che traspirano da molti messaggi di molti utenti. Ma forse è vero. Forse Quilty è un fascista nella vita e non vede l'ora che l'America attacchi l'Iraq. Leonardo non è omosessuale ma fa solo finta, magari è una donna. Mallory invece copia le sue recensioni da un giornale e non vede mai un film. Holly è un uomo di 40 anni tranquillo e rilassato, per nulla passionale.
Forse invece ci si dimentica o soltanto ci si vergogna di essere anche una mente con dei pensieri e che in fondo non ha importanza che una persona scriva in modo e poi si comporti in un altro. Quell'altro modo noi non abbiamo modo di poterlo verificare escluso per quelle persone che si sono incontrate anche fuori da un forum.
E io sono sicuro che se incontrassi Quilty non esiterei a riconoscerlo, come non esiterei ad abbracciare Phibes, a ridere con il Calamaro e con Crappy. Ma invece poi ci sono persone che si spaventano, che quando fa comodo invocano la differenza di pensiero tra realtà e virtuale difendendosi dietro all'antico preconcetto
che li terrebbe divisi, quando invece, questi due concetti, sono la stessa cosa.

_________________
Troppo facile offendere il mondo

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 03-09-2002 alle 01:26 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 17-05-2004 alle 11:32 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 10:12  
ragazzi, fatemi capire...perchè mi sono persa qualcosa...

rileggendo ho capito che: sono stati cancellati tutti gli interventi di un topic su richiesta di un utente perchè in esso venivano fatte delle affermazioni xenofobe e razziste?

...dunque, la caratteristica fondamentale di un forum in rete è che si scrive...quindi si ha il tempo di pensare e rileggere ogni intervento...ergo se vengono esplicitate delle idee, di qualunque genere, vuol dire che si era intenzionati a rendere pubbliche.
Allora, se poi si richiede di cancellarle le ipotesi sono due: o ci si è resi conto di quanto, in generale, sia stupido essere Xenofobi e razzisti e si vuole cancellare ogni traccia della propria idiozia (se mia lo fossi stata io avrei fatto così) oppure si rimane della stessa opinione ma si cerca di nasconderla perchè non corrisponde a quella della maggioranza...qual'è il caso in questione?

Io spererei nel primo caso. davvero di cuore.

anche perchè il secondo mi sembra improbabile...visto che comunque Panta ha dichiarato senza vergognarsene ne preoccuparsi dell'altrui giudizio le sue tendenze politiche che quasi sempre (ma per carità non perdiamoci nei luoghi comuni) sono legate ad una storia di xenofobia e razzismo...quindi...perchè stupirsi di affermazioni in tal senso? E perchè nasconderle?

Dunque gioiamo perchè evidentemente erano solo frutto di un attimo in cui il buon senso di Panta si era offuscato, e diamole la possibilità di cancellare affermazioni in cui non crede più o non ha mai creduto.

e non prendetevela con Kaiser, che è sempre ben disposto ad esaudire i desideri di tutti.


[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 03-09-2002 alle 10:16 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-09-2002 10:32  
quote:
In data 2002-09-02 18:33, mallory scrive:
quando ho saputo del topic cancellato...
(quello dove Pantarei si lasciava andare a slanci xenofobici,per intenderci)
mi è venuto da vomitare...
più di quanto avevo voglia di vomitare quando l'ho letto...
a questo punto credo che cancellarlo sia servito allo scopo contrario di quello che avrebbe voluto ottenere Pantarei...
ora non penso solo che sia un pò intollerante e razzista,ma anche qualunquista,vile e incapace di difendere le sue idee...
il fatto che Kaiser abbia assecondato i capricci di un'inetta,mi ha davvero deluso...
i conati sono diventati intensi e violenti...
se qualcuno degli utenti vomita sul forum,non facciamogliene una colpa....




Sono andato a rileggermi tutti i msg.

Punto primo non tollererò più offese e ingiurie gratuite come queste, nessuno può giudicare una persona senza conoscerla.

Punto secondo le idee espresse da Francesca in quel post erano idee legittime e rispettabili (non condivisibili) ma rispettabili, io che per idee politiche sono diametralmente all'opposto, non mi sono per niente offeso e tanto meno ci ho visto delle idee razziste e xenofobe.
Se il post è stato chiuso è perchè Francesca si è sentita offesa e calunniata da persone che non hanno rispettato le sue idee, ora mi chiedo cos'è la democrazia, il rispetto delle idee altrui e la discussione civile, o la calunnia e le offese di chi non la pensa come te? Pensino a questo le persone che si sono lamentate della chiusura del post.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 03-09-2002 11:16  
In effetti il calamaro dovrebbe leggersi il post incriminato per giudicare , ma è stato cancellato . Appunto , dove va a finire il confronto , la discussione civile se si cancella un' argomento intero così , d'amblè? . Devo presupporre che non c'erano altre soluzioni nel campo civile e si è passati all' arbitraria cancellazione .Meno male che siamo in un contesto virtuale , ma mi pare che questo vada oltre le parole , si è saliti di un gradino nella scala della violenza . In Mancanza di argomentazioni ( perchè per quanto possa essere stupido , offensivo , ignorante e bieco un messaggio è composto da PAROLE ) è stata scelta la sradicatura dell'intera pianta . Ripeto avrei dovuto leggere e non dovrei parlare , ma ora non posso più , è stato cancellato , e poi mi interessa la motivazione sottostante ad un'azione del genere .
Quello che dice Kaiser è vero ma secondo il Calamaro l'atto di cancellare tutto un argomento è contraddittorio con le sue stesse parole . Comunque , adesso sono curioso come una scimmia , uh uh uh ah aha , dai Kaiser , ripristinalo . Magari ci scappano delle chiarificazioni , le persone si possono fare un'idea , Pianta Rei può spiegarsi magari di più , dai è una porcata così . Poi cala il gelo , s'incrinano i rapporti , come magari è giusto che sia , ma buttiamo la carne sul fuoco ! Il barbaculo è acceso , meglio parlare che cancellare . Un 'offesa per quanto grave rimane nell'ambito della govenabilità dialettica , una cancellazione no .
Cancel , questo non è mai esistito , ma il ricordo no . Io non ce l'ho questo ricordo . Ho bisogno di testimonianze , tramandazioni orali . Cantatemi una storia..........la leggenda del topic ucciso alle spalle .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-09-2002 11:48  
Forse ho sbagliato e me ne assumo la responsabilità, ma non prendetevela con Francesca. Probabilmente il post andava chiuso e moderato nelle sue parti, ma quel che è fatto è fatto e non si può tornare indietro.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2002 13:02  
"La leggende del topic cancellato" dice il Calamaro. Si! il topic cancellato resterebbe una leggenda e la gente inizierebbe a pensare cose grandissime di quel post. C'è gente che rimase sconvolta, altra che al tempo in cui venne scritto non scrisse nulla. Ma che pensò. Io non scrissi nulla e in genere nessuno si indignò per quello che c'era scritto. Ma il topic era lì. Quando sul il topic "il vostro partito" Mattia si è messo a scrivere in maniera assurda e a parlare con Pantarei è solo perchè ancora pensava a quel antico post che poi venne cancellato. E venne cancellato soltanto perchè Mattia decise di fare il cattivo e di attaccare Pantarei. Nessuno si sarebbe mai immaginato una cosa del genere, che un post potesse essere cancellato. Ma il timore che Mattia indicasse il post a tutti sotto un punto di vista diverso avrebbe fatto male. E poi io dico, neanche tanto, perchè quel topic carico di post se riletto ora non darebbe fastidio a poi così tante persone. ma il fatto che comunque si sia ricorsa alla cancellazione è abbastanza significativo.
Allora forse il ripristino aiuterebbe tutti. Uno ad eleiminare la possibile leggenda che si sta creando intorno e soprattutto a leggere per poter giudicare da sè, senza affidarsi a quelle persone che, costruendo un caso intorno, potrebbero anche volutamente esagerare.

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-09-2002 13:06  
quote:
In data 2002-09-03 13:02, mattia scrive:
"La leggende del topic cancellato" dice il Calamaro. Si! il topic cancellato resterebbe una leggenda e la gente inizierebbe a pensare cose grandissime di quel post. C'è gente che rimase sconvolta, altra che al tempo in cui venne scritto non scrisse nulla. Ma che pensò. Io non scrissi nulla e in genere nessuno si indignò per quello che c'era scritto. Ma il topic era lì. Quando sul il topic "il vostro partito" Mattia si è messo a scrivere in maniera assurda e a parlare con Pantarei è solo perchè ancora pensava a quel antico post che poi venne cancellato. E venne cancellato soltanto perchè Mattia decise di fare il cattivo e di attaccare Pantarei. Nessuno si sarebbe mai immaginato una cosa del genere, che un post potesse essere cancellato. Ma il timore che Mattia indicasse il post a tutti sotto un punto di vista diverso avrebbe fatto male. E poi io dico, neanche tanto, perchè quel topic carico di post se riletto ora non darebbe fastidio a poi così tante persone. ma il fatto che comunque si sia ricorsa alla cancellazione è abbastanza significativo.
Allora forse il ripristino aiuterebbe tutti. Uno ad eleiminare la possibile leggenda che si sta creando intorno e soprattutto a leggere per poter giudicare da sè, senza affidarsi a quelle persone che, costruendo un caso intorno, potrebbero anche volutamente esagerare.


_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2002 13:07  
Anzi Quilty e Phibes lo hanno letto. Loro potrebbero anche ricordarci come andò la lettura.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-09-2002 13:52  
quote:
In data 2002-09-03 13:07, mattia scrive:
Anzi Quilty e Phibes lo hanno letto. Loro potrebbero anche ricordarci come andò la lettura.




Non azzardare affermazioni simili Matti.
NON SOLO voi avete letto il topic.

"Quilty e Phibes lo hanno letto"

E GLI ALTRI SECONDO TE NO?


  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-09-2002 13:54  
quote:
In data 2002-09-03 13:52, denisuccia scrive:
quote:
In data 2002-09-03 13:07, mattia scrive:
Anzi Quilty e Phibes lo hanno letto. Loro potrebbero anche ricordarci come andò la lettura.


io no.

Non azzardare affermazioni simili Matti.
NON SOLO voi avete letto il topic.

"Quilty e Phibes lo hanno letto"

E GLI ALTRI SECONDO TE NO?




_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 03-09-2002 13:56  
Sono una degli sfortunati(?) che non ha letto il post in questione. Dico sfortunata perchè mi piacerebbe sapere cosa c'era di tanto sconvolgente da farne una questione così discussa.
Qualcuno potrebbe spiegarmelo (anche con un msg privato)?
Non volgio fare al "curiosa" di turno, vorrei solo farmi un'opinione al riguardo.
Posso?
_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129326 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: