FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Naruto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Naruto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Naruto
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 01-06-2006 14:39  
Sono quasi impazzita perchè mi sembrava ci fosse il topic... ero convinta di aver letto qualcosa su di lui da queste parti! darkraven, ne hai parlato tu da qualche parte?!
Ultimamente sono rintronata, dovrete scusarmi...

Comunque, mi sono messa a guardare l'anime (rigorosamente in giapponese e sottotitolato in italiano) e l'ho trovato molto molto carino. Di certo non me l'aspettavo così... Ma come è mio solito, andiamo con ordine:

Trama: Il villaggio della Foglia è un villaggio di ninja. Nel senso che tutti gli abitanti o quasi studiano da ninja.
12 anni prima dei fatti narrati, un enorme demone volpe attaccò il villaggio facendo numerose vittime. Il ninja più forte del villaggio lo sconfisse a prezzo della vita, sigillandolo in un bambino. Naruto cresce ignorando la sua origine, però nota agli adulti del villaggio... solo i bambini nati dopo il tragico evento non ne sanno nulla.
E proprio con questi bambini Naruto va a scuola, si allena, litiga e fa amicizia con l'unico scopo di diventare un HOKAGE, il più forte ninja del villaggio.
Considerazioni simil-tecniche: disegno interessante ma non particolarmente bello, forse un po' appiattito dalla resa animata (che mi dite del manga da cui l'anime è stato tratto?); combattimenti ninja al limite del fantasy per le tecniche, ma indubbiamente spettacolari. La colonna sonora è ottima, non c'è che dire, vi segnalo la splendida prima ending, Wind, di tal Akeboshi, accompagnata da immagini suggestive a pastello (credo): vi consiglio di recuperarla . Ho notato che la serie consta di varie sigle, man mano vi farò sapere.
"Sensazioni": nonostante io sia una portata verso anime e manga dei quali mi DEVE piacere il disegno, in questo caso ho fatto un'eccezione. Infatti, pur non trovando il disegno particolarmente allettante, mi sono subito immersa nella storia e affezionata ai personaggi, ognuno dei quali ha un segreto pensante da sopportare (bambini compresi... anzi, soprattutto loro). Naruto stesso, orfano, allontanato dagli adulti e per riflesso dai suoi compagni (seppur ignari), si trova costretto a crescere (fisicamente e psicologicamente) da solo, per un processo di maturazione che, con la scoperta dell'amicizia, lo portà a migliorare sè stesso. Ecco, diciamo che questo anime è una storia di amicizia, che non parte da presupposti banali e scontati ma che piuttosto affronta il tema molto verosimilmente, senza saltare le tappe.
Ah, il maestro Kakashi è un gran figo! (Ehm... )
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 01-06-2006 16:53  
io ho una quindicina di fumetti e per adesso mi sono fermato perchè sto facendo altre serie delle quali parlerò presto(hikaru no go,archlord,rave,demon king,worst e hunter x hunter,bleach,ragnarok ne ho già parlato).in parole povere mi è piaciuto moltissimo...soprattutto la figura di naruto che è un grande!ne combina di tutte...soprattutto a kakashi(che legge il libro della pomiciata tutte le volte sto porco )e all'hokage...
_________________
Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-09-2006 17:32  
Martedì scorso su mediaset è iniziato l'anime di Naruto.
Fermo restando che mille volte su novecentonovantanove l'anime è sempre inferiore al manga, quelli di mediaset sono riusciti a tirare fuori il loro ennesimo capolavoro:
-Soppressa la sigla originale che era bellina per dare l'ennesima possibilità a Giorgio Vanni di farci attorcigliare le budella.
-Assegnato il doppiaggio a persone che hanno meno enfasi di un prete che legge un brano del vangelo durante la messa di Natale
-Operato i soliti tagli e stuprato l'adattamento dei dialoghi facendo perdere alla storia una buona parte dei significati.
Ora, queste sono cose che già si sapevano, ma per chi ha goduto del lavoro dei fansubbers è una delusione ulteriore, sapendo quello che sarebbe potuto essere e che invece, ovviamente, non sarà.
Quello che fa girare ancora di più le bolle è che sarebbe inutile persino acquistare il dvd perchè l'adattamento sarebbe quello mediaset (almeno credo).
L'ennesima occasione sprecata.

Qualcun'altro l'ha visto?

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Messaggi: 472
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 13-09-2006 17:55  
si...a parte alcune scene il doppiaggio cm al solito fa cagare!!
_________________
Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

  Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 13-09-2006 17:56  
io me lo sono visto tutto in originale grazie ai Fansub.
evito volentieri di guardarmelo nell'ennesima edizione storpia made in Mediaset, così come avrei evitato volentieri le 50 e più puntate filler che hanno concluso la serie uscita fino ad adesso in Japan...

per ora mi sollazzo con Bleach, anch'esso in originale, ma dalle quinte mi dicono che anche lì incombe pesantemente l'alone delle filler...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 13-09-2006 17:58  
Sto soffrendo.
Ho visto solo la pubblicità e ho deciso che ho di meglio da fare che struggermi davanto allo scempio made in mediaset, ma una mia amica che si sta appassionando di cartoni in originale (a suon di tormenti da parte mia, dopo averle fatto notare i danni fatti a Cortili del cuore) lo sta guardando in parallelo jappo e mediaset... mi sta raccontando man mano e io mi sento come pugnalata...

Quello che mi chiedo è: in Naruto i ragazzini combattono e uccidono, la gente muore, buona o cattiva, e non sempre i cattivi lo sono fino in fondo... che faranno?
Non lo voglio sapere, mi sa che mi tengo i sottotitoli dei fansubbers...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 13-09-2006 18:01  
quote:
In data 2006-09-13 17:56, 13Abyss scrive:
io me lo sono visto tutto in originale grazie ai Fansub.
evito volentieri di guardarmelo nell'ennesima edizione storpia made in Mediaset, così come avrei evitato volentieri le 50 e più puntate filler che hanno concluso la serie uscita fino ad adesso in Japan...

per ora mi sollazzo con Bleach, anch'esso in originale, ma dalle quinte mi dicono che anche lì incombe pesantemente l'alone delle filler...




In effetti non ne posso più di questo targiversare...
Comunque il manga di Bleach è una rivelazione!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-09-2006 18:08  
quote:
In data 2006-09-13 17:58, Mizar81 scrive:
Quello che mi chiedo è: in Naruto i ragazzini combattono e uccidono, la gente muore, buona o cattiva, e non sempre i cattivi lo sono fino in fondo... che faranno?



Io sto aspettando Gahara della sabbia e le sue tecniche spaventose.
Per quelle parti penso che metteranno da parte le forbici e andranno direttamente di motosega...

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 13-09-2006 18:11  
quote:
In data 2006-09-13 18:08, Alfred scrive:
quote:
In data 2006-09-13 17:58, Mizar81 scrive:
Quello che mi chiedo è: in Naruto i ragazzini combattono e uccidono, la gente muore, buona o cattiva, e non sempre i cattivi lo sono fino in fondo... che faranno?



Io sto aspettando Gahara della sabbia e le sue tecniche spaventose.
Per quelle parti penso che metteranno da parte le forbici e andranno direttamente di motosega...


Nooooo! L'amoruccio miooooo!

soffro, soffro... basta, non entro più in questo topic (seeeee).
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-09-2006 12:21  
dite che altre versioni sono migliori?

a me questa non discpiace affatto, e la cosa mi stupisce perchè non sono un amante del genere, nè riesco a seguire cartoni animati che richiedano una certa continuità nella visione (se si escludono le saghe della mia infanzia).
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-09-2006 13:43  
Ma perchè l'anime è ottimo di suo. Anche mediaset non può ridurlo a tal punto da far schifo, è pressochè impossibile (per quello ci pensano i creatori, con le loro migliaia di puntate inutili dopo un inizio folgorante)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-09-2006 14:07  
ma è morto davvero sasuke? oppure lo resuscitano o magari guarisce?
minchia, era il mio personaggio preferito...

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 26-09-2006 14:41  
La morte si Sasuke mi ha distrutto davvero... Speriamo che in un modo o nell'altro torni!
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-09-2006 16:26  
è morto?!
Ah, già! Sì, scusate, devo rivedermi la serie.
Comunque sasuke è una piattola, molto meglio shikamaru (vedrete, vedrete...)

_________________
Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura


[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 26-09-2006 alle 16:28 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-09-2006 16:41  
sto cartone più lo guardo e più mi sembra pallosissimo, oltre che pessimo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.120495 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: