FilmUP.com > Forum > Sondaggi - quanto vi da fastidio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > quanto vi da fastidio...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
quanto vi da fastidio...
molto 9 56.3%
niente 7 43.8%
Totale 16 100%

Autore quanto vi da fastidio...
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 30-05-2006 16:41  
Ogni tanto, per sollazzarmi un po', ascolto Radio m2o, una radio ignorantissima che propone "musica" dance, techno eccetera. Ciò che è più brutto, è che vengono elaborate decine di tracce dance saccheggiando tutto il miglior repertorio delle altre tipologie di musica vera. I deejay-zappatori prendono la linea melodica di una canzone a caso, la rifanno in chiave tuz-tuz e la mandano senza parte cantata. Secondo me, i 14enni zarri all'ascolto, non sospettano nemmeno che la musicaccia che stanno ascoltando è la cover di canzoni leggendarie di Lucio Battisti (sic!-anche le sue canzoni hanno violentato in quella radio), Celentano, e anche di pop anni '80 (addirittura How old are you dei Miko Mission, sconosciuta già a suo tempo)
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 30-05-2006 20:11  
I remix ben fatti mi possono piacere, a volte si tratta di riletture di un brano che possono essere anche migliori dell'originale, soprattutto se la versione originale non ha un particolare forza.
Anche le cover vano giudicate sulla qualità.
Ciò che invece mi infastidisce abbastanza è quando si campionano brani del passato, e il pubblico ignaro attribuisce magari chissà quale genialità all'autore del nuovo pezzo, ignorando i meriti dell'autore del brano campionato, spesso nettamente migliore.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-05-2006 20:40  
Beh c'è un po' di differenza tra mixare una canzone o rifare.
Le canzoni mixate le odio terribilmente, anche perchè generalmente provengono da canzoni che fanno schifo di loro (esempio tormentoni o truzzaglie varie).

Però di cover belle ne ho sentite tante.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Miticakia


Reg.: 14 Mar 2006
Messaggi: 317
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-05-2006 19:16  
mi è totalmente indifferente anke se a volte le canzoni finiscono x fare + skifo...
_________________
mi kiedete la mia firma??.... eccola:
^^<<>>LaKi@<<>>^^

  Visualizza il profilo di Miticakia  Invia un messaggio privato a Miticakia     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005579 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: