FilmUP.com > Forum > Attualità - Mannoia lascia il ruolo di pentito con bonus di 1 milione di euro!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Mannoia lascia il ruolo di pentito con bonus di 1 milione di euro!   
Autore Mannoia lascia il ruolo di pentito con bonus di 1 milione di euro!
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 29-05-2006 13:28  
ROMA - Una cifra vicina a un milione di euro per il collaboratore di giustizia Francesco Marino Mannoia, 55 anni, che sta lasciando il programma di protezione.
E' quanto lo Stato verserà al pentito della cosca palermitana di Santa Maria di Gesù, quale "buonuscita" dopo 17 anni di collaborazione.

In pratica, si tratta della cosiddetta "capitalizzazione" con la quale potrà decidere anche di avviare una propria attività economica. Il pentito storico - tra i primi e i più importanti, insieme a Tommaso Buscetta e Salvatore Contorno - vive ed è protetto negli Stati Uniti, dove ha una nuova identità e dove con tutta probabilità resterà.

Una scelta, quella di voltare le spalle a Cosa nostra, maturata nell'ottobre del 1989 e pagata a caro prezzo: a Bagheria furono massacrate la madre, la zia e la sorella, Leonarda e Lucia Costantino e Vincenza Marino Mannoia.

L'ammontare di questa sorta di liquidazione non è stato ancora definito, ma la cifra dovrebbe aggirarsi proprio attorno al milione di euro. L'ex capomafia, soprannominato "Mozzarella", fedelissimo di Stefano Bontade, il "principe di Villagrazia", e considerato il chimico di Cosa nostra perché specializzato nella raffinazione dell'eroina, depose anche durante l'inchiesta Andreotti: la sentenza che ha dichiarato la prescrizione per il senatore a vita per i fatti fino al 1980, si basa proprio sulle sue dichiarazioni.

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-05-2006 13:33  
comincio a spacciare in discoteca che fa tanto curriculum
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-05-2006 13:39  
Scusa la pignoleria, ma la fonte qual è? Da più parti ho infatti letto che questa notizia alla fine dovrebbe essere una montatura della (forse pur scandalosa) liquidazione del "buon" Mannoia.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 29-05-2006 13:42  
La repubblica

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004267 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: